Home \ News \ Fiat Tipo, si aggiorna nello stile e diventa anche Cross

Fiat Tipo, si aggiorna nello stile e diventa anche Cross

News
Pubblicato il 27 October 2020
Condividi
Il restyling della compatta di Torino porta in dote una nuova varainte pensata per l’offroad

Arriva il momento del restyling di metà carriera per la Fiat Tipo, che porta in dote alcuni importanti aggiornamenti tanto dal punto di vista estetico, quanto tecnico. Ma la novità più interessante è rappresentata dal debutto dell’inedita versione Cross, pensata per muoversi lontano dall’asfalto.

Più tecnologica

A livello estetico, le modifiche principali si concentrano nella parte anteriore. Qui spiccano i nuovi gruppi ottici a Led, inseriti in una calandra anch’essa ridisegnata e sulla quale ora domina il nuovo logo Fiat. Tutto nuovo anche il paraurti, mentre nel posteriore spiccano i nuovi fari a Led.

Fiat Tipo, si aggiorna nello stile e diventa anche Cross 2

Novità interessanti anche negli interni che ora diventano più “digital” grazie al debutto del nuovo schermo del sistema di infotainment da 10,25 pollici, lo stesso montato sulla 500 elettrica, che fa coppia con il nuovo quadro strumenti anch’esso dotato di uno schermo, ma da 7 pollici di diagonale.

Arriva la Cross

Come dicevamo la novità più interessante del restyling della Fiat Tipo è rappresentata dall’arrivo della nuova versione Cross. Questa si caratterizza per l’altezza da terra maggiore di 4 centimetri, oltre che per le modanature in plastica sulla carrozzeria e i cerchi dal disegno specifico che rimandano al mondo del fuoristrada.

Fiat Tipo, si aggiorna nello stile e diventa anche Cross 1

Sul fronte motori sono due le unità disponibili per la nuova Tipo. Per chi predilige il benzina troviamo il 1.0 tre cilindri turbo Firefly GSE T3 da 100 CV e 190 Nm, mentre per chi macina più chilometri c’è il diesel Multijet da 95 CV e 130 CV.

Pubblicato il 27 October 2020
Condividi