Home \ News \ Kia: tutte le novità in arrivo nel 2024

Kia: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 30 December 2023
Condividi
Nel corso del 2024 continuerà l’aggiornamento della gamma Kia. Debutteranno i restyling di Sorento e Picanto e arriverà l’elettrica EV5

La EV9 ha portato l’esordio un nuovo linguaggio stilistico per Kia, che ora a cascata viene ripreso da tutti gli altri modelli a listino. proprio in quest’ottica, il 2024 del costruttore coreano sarà un anno soprattutto incentrato sull’aggiornamento della gamma. Piccanti e Sorento saranno i modelli interessati da un profondo restyling nel corso dell’anno mentre nella primavera del 2024 dovrebbe essere lanciata anche la EV5, terzo modello della gamma gamma totalmente elettrica di casa Kia.

  • Kia EV5
  • Kia Sorento
  • Kia picanto

Kia EV5: prezzi, dimensioni e caratteristiche 12

Kia EV5

Già enunciata sul mercato asiatico, nel corso del 2024 la Kia EV5 arriverà anche nel nostro paese: sarà svelata nella primavera mentre l’arrivo ufficiale su strada è calendarizzato per l’autunno. l’estetica richiama l’stile della più grande EV9 ma le dimensioni sono inferiori. Sarà lunga 4,61 metri, mentre ad alimentarla provvederà una batteria al nichel-manganese-cobalto con una capacità di 82 kWh. Tanta poi la tecnologia a bordo che si esprimerà nella presenza di tre di display sulla plancia. Il primo con funzione di quadro strumenti e posizionato dietro il volante, mentre quello principale con funzione di infotainment trova posto al centro della plancia. Subito sotto é alloggiato il terzo schermo che serve al controllo del sistema di climatizzazione.

Kia Sorento: prezzi, dimensioni e prova su strada 5

Kia Sorento

Nella primavera del 2024 de butterà anche la nuova generazione della Kia Sorrento. Questa cambierà soprattutto dal punto di vista estetico richiamando alcuni degli elementi stilistici già visti sulle elettriche del costruttore coreano. Le differenze principali si concentrano nella parte anteriore dove ora la grande calandra “Tiger Nose” tipica di Kia cresce nelle dimensioni ed è ora incorniciata da gruppi ottici con tecnologia LED a sviluppo verticale. Più contenuti gli interventi stilistici nella parte posteriore. Cambiano tanto, invece, gli interni. Questi hanno ora un aspetto molto più tecnologico, enfatizzato dalla presenza di due grandi schermi affiancati con una diagonale ciascuno di 12,3 pollici. Non dovrebbe riservarci sorprese la gamma Hdmotori, che dovrebbe continuare ad essere articolata sulle sole varianti full hybrid e plug-in.

Kia Picanto: prezzo, dimensioni e caratteristiche 2

Kia Picanto

Nel primo trimestre dell’anno vedremo il debutto anche della variante aggiornata della più piccola di casa Kia, ovvero la Picanto. La gamma Hdmotori resterà identica a quella attuale e quindi costituita unicamente da unità a benzina non elettrificate. a cambiare, e tanto anche, sarà l’estetica. Anche in questo caso l’ispirazione arriva dai modelli elettrici del costruttore, che porta in dote alla piccola coreana un frontale molto più sportiveggiante fatto di linea sviluppo verticale. Leggeri interventi hanno interessato ma anche gli interni che ora possono contare su un maggior numero di contenuti tecnologici ben rappresentati dalla presenza di un display centrale con una diagonale che può arrivare fino a 8 pollici.

Pubblicato il 30 December 2023
Condividi