Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Sorento: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Kia Sorento: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 1 October 2020
Condividi
La Kia Sorento è un SUV in grado di ospitare fino a 7 passeggeri nel comfort assoluto.

La terza generazione della Kia Sorento è stata completamente rinnovata dai tecnici della Casa coreana che hanno voluto puntare tutto sia sulla qualità che sul comfort prevedendo uno spazio interno in grado di ospitare fino a 7 passeggeri.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Kia Sorento 2020:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 7
 Bagagliaio 142/1662 litri
 Alimentazioni Diesel
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 185/136
 Prezzo (da) 47.000 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La Kia Sorento si caratterizza per un corpo vettura imponente. La lunghezza del SUV coreano, infatti, misura ben 4 metri ed 80, mentre altezza e larghezza fanno registrare rispettivamente i valori di 169 ed 189 cm. Il passo di 278 cm consente di godere di un abitacolo confortevole per 5 passeggeri ma in grado di ospitare fino a 7 occupanti grazie ai due strapuntini aggiuntivi.

Dimensioni
Lunghezza 4.800 mm
Larghezza 1.890 mm
Altezza 1.690 mm
Passo 2.780 mm

Il look della terza generazione della Kia Sorento è stato profondamente rivisto dal centro stile della casa coreana ed adesso presenta un “abito” decisamente elegante. Il frontale presenta una ampia mascherina cinta da fari dall’aspetto felino che ricordano da lontano soluzioni già viste su alcuni modelli Jaguar, mentre le nicchie dove trovano spazio i fendinebbia sono particolarmente elaborate.

La fiancata è molto pulita e risaltano le immancabili protezioni in plastica dei passaruota sottolineate da un profilo cromato che percorre tutta la lunghezza delle portiere. Il posteriore, invece, è piuttosto pesante complice un look dei fari forse eccessivamente squadrato ed obsoleto.

Il design dell’abitacolo della Kia Sorento richiama quanto visto sulle ultime creazioni della Casa coreana e si presenta con linee pulite e materiali di buona qualità. Al centro della plancia spicca il display da 8″ del sistema d’infotainment, ora compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, mentre il divanetto posteriore  può scorrere in senso longitudinale e dietro questo è possibile tirar fuori due strapuntini aggiuntivi che consentono di viaggiare sino in 7 sacrificando, però, la capacità del bagagliaio.

Non molto ampia la gamma motori prevista in listino per la Kia Sorento. Per il SUV coreano, infatti, è possibile optare solamente per motori diesel ed in questo caso la scelta è tra il 2.0 litri CRDi da 185 CV o il 2.2 CRDi da 200 CV. Entrambi sono abbinati alla trazione integrale.

Sono due gli allestimenti disponibili per la Kia Sorento:

  • Rebel: la versione di partenza, associata al motore 2.0 litri, offre di serie Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante, Climatizzatore automatico bizona e regolazione in 3° fila, Controllo automatico velocità, Flex Steer (regolatore di risposta del volante), Hill Assist Control, Sistema audio Premium Harman Kardon Sound System, Sistema ricarica wireless per smartphone, Total Connectivity System (USB anteriore e posteriore / AUX), Cerchi in lega da 19″ con pneumatici 235/55 R19, Fari anteriori Full LED autolivellanti con fari autodirezionali, Vetri posteriori oscurati, Battitacco in alluminio e illuminato, Pedaliera in alluminio, Protezione sottoscocca anteriore e posteriore in alluminio, Sedili in pelle, Supervision Cluster con schermo TFT da 7″, Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, ABS, BAS, ESP, VSM, ESS, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Tetto Panorama apribile elettricamente.
  • GT Line: in questo allestimento, previsto solo per la motorizzazione da 2.2 litri, sono presenti di serie Climatizzatore automatico bizona Smart Comfort(solo lato passeggero) e regolazione in 3° fila, Sistema automatico di parcheggio, Telecamera con visuale a 360°, Tendine parasole posteriori, Cerchi in lega da 19″ con pneumatici 235/55 R19, Fari fendinebbia “Ice Cubes” a LED, Finiture esterne cromate, Pedane laterali, Sensore crepuscolare, Paddle al volante, Sedile lato guida con regolazioni elettriche in 10 direzioni, Sedili in pelle GT Line con logo ricamato, Volante riscaldabile, Kia Navigation System con telecamera posteriore e aggiornamento mappe, Retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati.

Considerando la massa della vettura, pari a 1985 Kg, i valori dichiarati dalla Casa coreana per i consumi della Kia Sorento sono di tutto rispetto. Il SUV dotato di motore da 2.0 litri, infatti, promette di percorrere 16,7 Km/l, mentre questo valore scende di poco, 16,4 Km/l, per la versione da 2.2 litri.

Di seguito ecco il listino prezzi della Kia Sorento aggiornato al 2020:

Kia Sorento Prezzo
Sorento 2.0 CRDi AT8 AWD Rebel 47.000
Sorento 2.2 CRDi AT8 AWD GT Line 51.000

 

Pubblicato il 1 October 2020
Condividi