Home \ News \ Lancia: tutte le novità in arrivo nel 2023

Lancia: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 9 December 2022
Condividi
Il 2023 di Lancia ruoterà intorno alla Ypsilon. La nuova generazione del modello di punta del costruttore dovrebbe arrivare il prossimo anno

Il 2023 in casa Lancia seguirà le orme degli anni precedenti, in attesa del rilancio in grande stile dello storico marchio, che inizierà dal 2024. Gli ultimi tempi hanno visto poche novità, limitate a edizioni speciali e piccoli aggiornamenti della Ypsilon. Nei giorni scorsi Lancia ha svelato il nuovo logo e il design concept Pu+Ra Zero ed è molto probabile che nei prossimi dodici mesi arriveranno alcune anticipazioni e un saluto adeguato alla “vecchia” Ypsilon, che ha riscosso grandissimo successo.

  • Lancia Ypsilon serie speciale
  • Lancia nuova Ypsilon anteprima
  • Lancia Aurelia concept

<

div>

Lancia Ypsilon: prezzo, dimensioni e caratteristiche 12
Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon serie speciale

Dal momento del lancio dell’attuale Lancia Ypsilon, ancora in commercio, ogni anno sono arrivati allestimenti speciali realizzati in collaborazione con case o riviste di moda e, molto probabilmente, accadrà la stessa cosa anche nel 2023. Il marchio torinese potrebbe congedarsi dalla “piccola” con un’ultima edizione speciale, tre anni dopo l’ultimo vero restyling e l’arrivo del motore 1.0 Hybrid.

Lancia: dalla nuova Ypsilon ai progetti futuri. Tutto quello che sappiamo 3

Lancia Ypsilon nuova generazione

Come detto la nuova Ypsilon arriverà solo nel 2024, ma quasi certamente Lancia presenterà qualche preview già il prossimo anno. Per ora si sa che sarà più grande (più o meno 4 metri di lunghezza) e avrà una motorizzazione elettrica affiancata, per i primi anni, da versioni ibride. Il concept Pu+Ra Zero, presentato pochi giorni fa, ha lasciato intravedere novità interessanti: nuovo logo sui fianchi, fanali posteriori tondi in stile Stratos e scritta Lancia a tutta larghezza.

Lancia Aurelia concept

La casa torinese ha programmato l’uscita di tre modelli, uno ogni due anni, dal 2024 al 2028, ma non seguirà un ordine progressivo. In pratica, dopo la nuova Ypsilon non vedremo la compatta Delta, ma arriverà l’ammiraglia Aurelia (il nome è ancora provvisorio, mentre gli altri due nomi sono stati confermati), attesa per il 2026. Si tratta di una berlina-crossover di taglia media, lunga 4,6 metri e 100% elettrica: nel 2023 Lancia dovrebbe lasciar intravedere qualche dettaglio.

Pubblicato il 9 December 2022
Condividi