Home \ News \ Lancia: tutte le novità in arrivo nel 2024

Lancia: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 31 December 2023
Condividi
Il 2024 sarà l’anno del debutto della nuova generazione della Lancia Ypsilon, che aprirà la strada all’elettrificazione del marchio

Soltanto una la novità attesa per il 2024 da parte di lancia, eppure, si tratta di una delle novità più importanti per il costruttore da almeno vent’anni a questa parte. Nel corso dell’anno, infatti, vedremo il debutto della nuova e tanto attesa generazione della Lancia Ypsilon. Non si tratta soltanto di un nuovo modello, ma della vera e propria a capostipite di una nuova era per il costruttore italiano.

  • Lancia Ypsilon

Lancia: tutte le novità in arrivo nel 2024

Lancia Ypsilon

La nuova generazione della Lancia Ypsilon verrà presentata a metà 2024, ma già ora si conoscono alcuni dettagli interessanti sulla piccola italiana. Sarà sviluppata sulla piattaforma CMP comune ad altri modelli compatti del gruppo Stellantis e con essi condividerà anche buona parte dei powertrain. a proposito di motorizzazioni, al lancio la nuova Ypsilon sarà proposta unicamente in abbinamento ad un pro propulsore elettrico, presumibilmente con batteria da 54 kWh e motore monta montato sull’asse anteriore con una potenza di 156 CV. In un secondo momento, però, è molto probabile l’arrivo anche dell’1.2 PureTech da 100 CV con sistema mild-hybrid. Per intenderci, lo stesso utilizzato sulla Jeep Avenger ibrida. Lo stile sarà molto ricercato, riprendendo i dettagli stilistici portarti alle esordio dalla concept PU+RA HPE.

Pubblicato il 31 December 2023
Condividi