Home \ News \ Lancia Ypsilon: acquisto o finanziamento?

Lancia Ypsilon: acquisto o finanziamento?

News
Pubblicato il 31 May 2023
Condividi
La Lancia Ypsilon, continua ad essere una delle auto preferite dagli italiani. Vediamo le formule di acquisto o finanziamento disponibili

Lo scorso anno Lancia Ypsilon è stata la seconda vettura più venduta in assoluto in Italia. Lo scorrere del tempo non ha tolto fascino e appeal all’auto di segmento B, nata nel 2003 e prodotta nella seconda generazione dal 2011, che continua a riscuotere grande successo soprattutto tra il pubblico femminile. Prima di cambiare pelle e posizionamento sul mercato nel prossimo futuro, la piccola auto italiana fa un salto di qualità per quanto riguarda la tecnologia di bordo e altri particolari.

Con l’ultimo aggiornamento, infatti, debuttano nell’abitacolo della Lancia Ypsilon il caricatore wireless per smartphone, lo schermo touch da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto e la telecamera posteriore. Arrivano anche nuovi colori, come il verde rugiada, e gli interni si arricchiscono di rivestimenti blu per plancia e pannelli porta, a cui si aggiungono inserti verdi su cambio, volante e cornici delle bocchette del climatizzatore. Il cruscotto è dotato di nuova interfaccia e i sedili in Seaqual Yarn sono rivestiti in plastica riciclata proveniente dal mar mediterraneo. L’ultimo restyling ha portato novità soprattutto nel frontale, dove spicca la nuova calandra con una diversa trama e listelli cromati verticali. Rinnovati i gruppi ottici, con le calotte che ospitano anche le luci diurne a led.

Le motorizzazioni

La Ypsilon è disponibile nella versione benzina e GPL e in quella ibrida. Il bi-fuel monta un 1.2 GPL da 69 CV che consuma 7,6-7,7 l/100 km quando si viaggia a GPL e 6,1-6,2 l/100 km quando si procede a benzina; mentre la elettrificata è dotata di tecnologia mild-hybrid con la versione aggiornata del tre cilindri 1.0 FireFly da 70 CV che consuma solo 4,8-4,9l/100 km. Per quanto riguarda la Ypsilon a GPL, Lancia dichiara un risparmio di circa 700 euro su una percorrenza annua di 15mila km.

Lancia Ypsilon Black and Noir esterni

Disponibile in sei allestimenti

La piccola utilitaria italiana viene fornita in sei allestimenti, per soddisfare al massimo le esigenze degli automobilisti. Silver è la versione di accesso alla gamma e offre fari con DRL led, climatizzatore manuale, autoradio con DAB+ e comandi al volante, ABS, EBD, ESC con Hill Holder, TPMS, airbag guidatore, passeggero e laterali, sedile posteriore sdoppiato, sedile guida e volante regolabili in altezza. Silver Plus aggiunge rispetto a Silver alcuni optional come i cerchi style da 15”, l’omologazione quinto posto e sedile posteriore sdoppiato 60/40, gli specchietti retrovisori esterni con comando elettrico e la regolazione lombare del sedile guida.

La versione Ecochic GPL propone la radio 7” touchscreeen con Apple Car Play e Android Auto Wireless, la telecamera posteriore, il caricatore senza fili per smartphone e i cerchi style da 15”. Con Gold abbiamo in più rispetto a Silver Plus la radio con schermo touch da 7” e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, inserti specifici per gli interni, specchietti elettrici, terminale di scarico cromato, sensori di parcheggio, fendinebbia, volante e cuffia del cambio in pelle. Gold Plus garantisce la radio con schermo touch da 7” e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, il caricatore senza fili, i cerchi in lega da 15” diamantati bruniti e la telecamera posteriore con sensori di parcheggio posteriori. Infine l’allestimento Alberta Ferretti, messo a punto in collaborazione con l’omonima stilista, offre cerchi in lega 15” nero diamantato, dettagli interni ed esterni rose gold con logo Alberta Ferretti, appoggiatesta posteriori, vernice pastello bianco neve, volante e cuffia del cambio in pelle, radio con schermo touch da 7” e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto.

Lancia Ypsilon mild hybrid Gold a 16.800 euro

La promozione Lancia Più sulla 1.0 FireFly mild hybrid in allestimento Gold fa abbassare il prezzo di listino di 19.000 euro a 16.800 euro senza finanziamento, o fino a 15.000 euro con il finanziamento, sempre consegnando una vettura da rottamare. Versando l’anticipo di 2.700 euro, le rate mensili da pagare sono 35 da 189 euro (TAN 7,99%, TAEG 10,35%), spese di incasso incluse. La maxi rata finale è pari a 8.782 euro, con un massimo di 30.000 km e 0,10 euro per ogni chilometro percorso in più, da versare in caso di restituzione o sostituzione. La cifra include anche l’assicurazione pneumatici e la polizza cristalli. Chi acquista la Ypsilon on-line dal sito ufficiale Lancia, ha diritto a due anni di estensione di garanzia in più.

Pubblicato il 31 May 2023
Condividi