Home \ News \ Mini: tutte le novità in arrivo nel 2023

Mini: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 4 December 2022
Condividi
Il 2023 di MINI sarà caratterizzato dall’arrivo della nuova MINI tre porte, la nuova Countryman e un inedito Suv compatto

Il reveal della Countryman di terza generazione, atteso per la fine di quest’anno, farà da apripista alle novità del 2023 in casa MINI. Il nuovo anno porterà un crossover interamente elettrico anticipato dalla concept Aceman e l’aggiornamento della gamma completa della nuova MINI, compresa la versione elettrica.

  • MINI Cooper
  • MINI Aceman
  • MINI Countryman

Mini: tutte le novità in arrivo nel 2023 2

MINI Cooper

La quarta generazione della storica vettura, intravista in prova con modelli mascherati, si annuncia più larga e con un passo più generoso. Avrà led orizzontali, fanali posteriori a X e una plancia con display grandi e sottili e dovrebbe esordire a metà 2023. L’interasse aumentato è funzionale soprattutto alla versione elettrica, che dovrebbe avere prestazioni migliori e batteria più grande. Le vendite dovrebbero cominciare il prossimo autunno.

Mini: tutte le novità in arrivo nel 2023

MINI Aceman

La prima elettrica “nativa” di casa MINI prenderà il nome di Aceman, lo stesso della concept car che ne ha anticipato alcune caratteristiche. Nessuna conferma ufficiale da parte della casa, ma molto probabilmente Aceman potrebbe sostituire la MINI 5 porte, che non ha convinto in pieno per l’aspetto da “mini allungata”. Il marchio inglese potrebbe mettere d’accordo tutti con il crossover elettrico, che sarebbe in grado di offrire la comodità delle cinque porte in una veste più originale e piacevole.

Mini Countryman: prezzo, dimensioni e caratteristiche 8

MINI Countryman

Nelle prossime settimane dovrebbero essere rilasciate le prime immagini: per il momento si sa che la nuova Countryman sarà più grande di quella attuale, avrà motori ibridi e una variante 100% elettrica. Sarà sviluppata sulla stessa piattaforma del nuovo Bmw X1, che è in grado di supportare elettrificazione leggera, ibridi plug-in a motori separati ed elettrici. Con i suoi 4,5 metri di lunghezza, dovrebbe garantire più spazio di carico e permettere alla nuova Countryman di sostituire la Clubman, che lo storico marchio inglese potrebbe non presentare più.

Pubblicato il 4 December 2022
Condividi