Home \ News \ Mitsubishi: tutte le novità in arrivo nel 2024

Mitsubishi: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 31 January 2024
Condividi
Il 2024 sarà l’anno del grande rilancio del brand Mitsubishi, che ne prossimi dodici mesi lancerà diversi nuovi modelli

La riorganizzazione della Grande Alleanza, che vede coinvolte Renault, Nissan e Mitsubishi sta dando vantaggi alla Casa dei Tre Diamanti, che dallo scorso anno sta vivendo un profondo rinnovamento della gamma.

Un bel segnale per il brand nipponico, il cui futuro, fino a poco tempo fa, era stato addirittura messo in dubbio. La Casa, in ritardo sulla transizione ecologica (tanto che a causa della mancanza di vetture elettriche in gamma ha deciso addirittura di uscire dal mercato cinese) non ha navigato in acque tranquille nemmeno sul fronte dei modelli ad alimentazione tradizionale. Mancava, principalmente, una strategia di lungo periodo che ora, invece, sembra aver acquisito spessore.

Per la maggior parte dei casi si tratta di auto di Renault rimarchiate e ritoccate, ma ci sono anche novità più succose. Stiamo parlando di Colt, ASX, Outlander e della nuova generazione del pickup L200.

  • Mitsubishi Colt
  • Mitsubishi ASX
  • Mitsubishi Outlander
  • Mitsubishi L200

Mitsubishi Colt

Guardi la Mitsubishi Colt e pensi alla Renault Clio. Ed è normale che sia così, visto che la nuova generazione dell’utilitaria giapponese nasce proprio sulla base dell’ultima generazione dello storico modello della Casa della Losanga. Le differenze tra le due si concentrano soprattutto sul frontale. Dove inedite cromature incastonano il badge e dove un paraurti con prese d’aria profondamente ridisegnate danno un tocco di diversità.

Mitsubishi Colt: prezzi, dimensioni e scheda tecnica 2

La parentela impone anche misure analoghe, con una lunghezza di 4,05 metri, e la presenza di una carrozzeria esclusivamente a 5 porte. In gamma la Mitsubishi Colt si presenta in tre diverse versioni. Si parte con le due versioni a benzina, entrambe spinte dal 1.0 3 cilindri: c’è quella aspirata, da 67 CV, e quella turbocompressa che arriva a 91 CV. In aggiunta, c’è la 1.6 full hybrid da 143 CV di potenza, che esce con cambio automatico di serie. L’auto ha già iniziato le consegne ai primi clienti. Il prezzo di partenza è di circa 16.500 euro.

Mitsubishi ASX

L’operazione con Renault prosegue con la ASX. Modello di un certo successo nel passato, si rinnova con una nuova generazione che deriva strettamente dalla Captur. Crossover compatto (in questo fedele alle origini) ha una lunghezza di 4,22 metri. Anche in questo caso, a differenziare le due vetture c’è principalmente il frontale, con diverse cromature e griglia centrale impreziosita da fregi a freccia.

Mitsubishi Asx: prezzi, dimenzioni e caratteristiche

Rispetto alla Colt, la Mitsubishi ASX si presenta a listino con diverse forme di ibridazione. Si va dalla mild hybrid alla plug-in passando per la full hybrid. In alternativa, si può scegliere anche la variante esclusivamente endotermica, naturalmente a benzina. La Mitsubishi ASX si sta affacciando ai mercati del Vecchio Continente proprio in questo periodo. In alcuni è già disponibile, in altri lo sarà a breve. In Italia prezzi a partire da circa 22.000 euro.

Mitsubishi Outlander

Mitsubishi fa rima con SUV e, tra i SUV, uno dei modelli più iconici è di certo l’Outlander. Nel 2024 appena iniziato la quarta generazione della 4×4 nipponica arriva anche in Europa. Per stare al passo con i tempi debutta sui nostri mercati con una versione ibrida plug-in che adotta un motore 2.4 a 4 cilindri a benzina e un’unità elettrica alimentata da una batteria da 20 kWh che, nel complesso, scaricano a terra 252 CV.

Mitsubishi: tutte le novità in arrivo nel 2024 1

La nuova Outlander, che monta di serie un cambio automatico, promette di percorrere fino a 87 km in modalità completamente elettrica e, per questo, dichiara consumi irrisori di soli 1,5 litri ogni 100 km.

Mitsubishi L200

Parlando di modelli storici, Mitsubishi rinnova anche il pick-up L200, che dopo quasi mezzo secolo al servizio dei professionisti di tutto il mondo (ma non solo, visto che in molti stati è considerata un’auto da famiglia o per il tempo libero a tutti gli effetti) giunge alla sesta generazione.

Mitsubishi: tutte le novità in arrivo nel 2024 2

Il suo debutto europeo non è ancora confermato del tutto, ma ci sono buone probabilità che lo si veda anche in questa parte di mondo. Certo, si farà fatica a riconoscerlo, visto il deciso cambio di look, ora più squadrato e possente rispetto al passato. Il nuovo L200, che è venduto anche con il nome di Triton, monta sempre il 2,4 turbodiesel, stavolta declinato in tre varianti di potenza con rispettivamente 150, 184 e 204 CV.

Pubblicato il 31 January 2024
Condividi