Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Mitsubishi ASX: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Mitsubishi ASX: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 21 March 2019
Condividi
La Mitsubishi ASX è un crossover compatto dotato di un abitacolo interno decisamente spazioso e ben sfruttabile: ecco le caratteristiche.

Crossover compatto dal design personale, la Mitsubishi ASX ha beneficiato nel 2017 di un restyling che le ha regalato una calandra rinnovata in linea con il nuovo corso stilistico della casa giapponese. I suoi punti di forza sono le dimensioni ideali anche per la guida cittadina, l’ampia abitabilità interna e la capienza del bagagliaio.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Mitsubishi ASX:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 442 / 1219 litri
 Alimentazioni Benzina / GPL
 Classe Euro 6 D – Temp
 Cv/kW (da) 117/86
 Prezzo (da) 20.650 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Mitsubishi ASX si inserisce nell’affollato segmento dei crossover compatti grazie alle sue dimensioni. La lunghezza, infatti, misura quattro metri e trentasei centimetri e l’ampia abitabilità interna è garantita dal passo di 2.670 mm. Il bagagliaio si dimostra molto capiente grazie alla capacità di 442 litri con il divanetto posteriore in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 4.360 mm
Larghezza 1.770  mm
Altezza 1.630 mm
Passo 2.670 mm

mitsubishi asx usate
mitsubishi asx usate

L’abitacolo della Mitsubishi ASX stupisce per l’ampiezza e meno per la ricercatezza del design. La casa giapponese, infatti, ha badato più alla sostanza che alla forma utilizzando materiali di buona qualità e disegnando una plancia ordinata con tutti i comandi a portata di mano.

Il restyling cui è stata sottoposta la vettura ha portato in dote il monitor da 7’’ dedicato all’infotainment dotato di di Smartphone Link Display Audio che consente di gestire il proprio smartphone.

Il restyling del 2017 ha regalato alla Mitsubishi ASX un frontale rinnovato ed aggressivo che segue il recente linguaggio stilistico della casa giapponese. Il muso è caratterizzato dalla grande calandra trapezoidale che incute soggezione ed è abbracciata da profili cromati e da fari affilati. La fiancata è certamente meno elaborata del frontale, ma è molto piacevole alla vista.

L’impostazione da crossover è amplificata dai passaruota ben marcati, mentre le portiere sono solcate da una nervatura che tende a salire in corrispondenza del posteriore regalando così alla vettura un buon dinamismo. Il retro è altrettanto piacevole grazie all’ampio lunotto, al design morbido del paraurti ed al look aggressivo dei fari a sviluppo orizzontale che ben si integrano nel portellone.

La gamma motori della Mitsubishi ASX vede la presenza in listino di propulsori alimentati esclusivamente a benzina o GPL, mentre è non è più in produzione il motore diesel.  Sia che si scelga la prima alimentazione che la seconda, il motore disponibile è unicamente il 1.6 litri 16 valvole da 117 cavalli di potenza abbinato esclusivamente alla trazione anteriore.

Nonostante il peso, la Mitsubishi ASX promette delle percorrenze interessanti. La casa giapponese dichiara un consumo di 14,7 Km/l per i motori a benzina, mentre per le versioni dotate di doppia alimentazione benzina – GPL il dato scende a 10,4 Km/l ma in questo caso il vantaggio di questa motorizzazione è dato dal minor costo al litro del GPL.

mitsubishi asx usate
mitsubishi asx usate

Sono ben cinque gli allestimenti disponibili per la Mitsubishi ASX:

  • Insport Navi: in questa versione sono offerti di serie Abs, airbag frontali anteriori, airbag ginocchia guidatore, airbag laterali anteriori, airbag per la testa anteriori, airbag per la testa posteriori, alzavetro elettrici anteriori, alzavetro elettrici posteriori, attacchi isoli, chiusura centralizzata, climatizzatore, computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, mp3radio, retrovisori esterni elettrici, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori pressione pneumatici, servosterzo, volante regolabile in altezza, volante regolabile in profondità.
  • Instyle Navi: salendo di livello troviamo nel prezzo di partenza Climatizzatore automatico, Cruise Control con comandi al volante, Display multifunzione, Radio 2 DIN, touch screen da 6.2″, porta USB (6 altoparlanti), Shark antenna, Telecamera posteriore, AHB (Automatic High Beam), Cerchi in lega da 18″ con pneum. 225/55 R18, Chrome pack esterno, Luci diurne LED D.R.L. (Day-time Running Lights), Slitta anteriore silver, Spoiler posteriore con terzo stop integrato, T.P.M.S. (Tire Pressure Monitor System), Vernice Orient Red, Terminale di scarico cromato, Vetri Privacy, Centro plancia “gloss black”, Illuminazione strumenti regolabile, Inserti abitacolo Silver, Pedaliera in alluminio, Portaoggetti refrigerato, Sedile posteriore divisibile 60/40, Tessuti “Grand Luxe”, Volante e leva cambio in pelle, B.S.W. (Blind Spot Warning), BAS – Brake Assist System, ESS – Emergency Stop signal System (Lampeggio aut. in frenata d’emergenza), FCM ( Forward Collision Mitigation),
    C.A. (Lane Change Assist), R.C.T.A. (Rear Cross Trafic Alert) e Fari Xenon “superwide” con correttore assetto fari automatico e lavafari.
  • Inform: l’allestimento Inform offre di serie Climatizzatore manuale con filtro aria abitacolo, Radio CD con MP3 e presa AUX (4 altoparlanti), Display multifunzione, Cerchi in acciaio da 16″ con pneum 215/70 R16, Luci diurne LED D.R.L. (Day-time Running Lights), Sensore liquido livello lava-vetro, Specchi esterni in tinta, T.P.M.S. (Tire Pressure Monitor System), Welcome & Coming Home Lights Centro plancia “carbon look”, Tessuto “honeycomb”, 3 maniglie sul padiglione, BAS – Brake Assist System, ESS – Emergency Stop signal System (Lampeggio aut. in frenata d’emergenza), HSA – Hill Start Assist (Partenza assistita in salita), Immobilizer ed Abitacolo R.I.S.E. (Reinforced Impact Safety Evolution).
  • Inform Plus: in questo allestimento viene offerto di serie Bluetooth con comandi al volante, Radio 2 DIN, touch screen da 6.2″, porta USB (6 altoparlanti), Telecamera posteriore, Cerchi in lega da 16″, Correttore assetto fari, Luci diurne LED D.R.L. (Day-time Running Lights), Specchi esterni elettrici e riscaldabili, Tyre Repair Kit, Centro plancia “gloss black”, Inserti abitacolo Silver, Tessuto “honeycomb”, Volante e leva cambio in pelle, HSA – Hill Start Assist (Partenza assistita in salita), BAS – Brake Assist System e Comandi audio al volante.
  • Knight SDA: l’ultimo allestimento previsto è stato di recente inserito in listino ed include Climatizzatore automatico con filtro aria abitacolo, S.D.A (Smartphone Link Display – Android Auto & Apple Car Play), Telecamera posteriore, A.H.B. (Automatic High Beam – Fari abbaglianti a controllo automatico), Barre longitudinali sul tetto nere, Cerchi in lega da 18″ neri con pneum. 225/55 R18, Passaruota neri, Slitta anteriore nera, Specchi esterni neri, Terminale di scarico cromato, Vernice Bianco Polar White pastello, 4 maniglie sul padiglione, Centro plancia “gloss black”, Inserti abitacolo Silver, Maniglie interne cromate, Pedaliera in alluminio, Portaoggetti refrigerato, Specchi di cortesia illuminati, Tessuti “High-line”, Volante, leva cambio e leva freno a mano in pelle con cuciture rosse, F.C.M. (Forward Collision Mitigation), DAB (Digital Audio Broadcast) e Sensori luci + sensori pioggia.

Di seguito ecco il listino prezzi della Mitsubishi ASX aggiornato al 2019:

Mitsubishi ASX Benzina
Prezzo
Mitsubishi ASX Inform 20.650
Mitsubishi ASX Inform Plus 21.550
Mitsubishi ASX Insport Navi 24.650
Mitsubishi ASX Instyle Navi 26.650
Mitsubishi ASX Knight SDA 25.880

mitsubishi asx usate
mitsubishi asx usate

Mitsubishi ASX GPL
Prezzo
Mitsubishi ASX GPL Bi-Fuel Inform 22.600
Mitsubishi ASX GPL Bi-Fuel Inform Plus 23.350
Mitsubishi ASX GPL Bi-Fuel Insport Navi 26.450
Mitsubishi ASX GPL Bi-Fuel Instyle Navi 28.450

Come sempre su automobile.it sono presenti numerose offerte dedicate alla Mitsubishi ASX in grado di soddisfare ogni aspettativa a prezzi davvero competitivi.

 

Pubblicato il 21 March 2019
Condividi