Home \ News \ Nissan: tutte le novità in arrivo nel 2023

Nissan: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 16 December 2022
Condividi
Sarà un 2023 elettrificato quello di Nissan, con l’arrivo nelle concessionarie della Ariya, della X-Trail e della Townstar

La prima parte del 2023 in casa Nissan vedrà la consegna dei Suv elettrici e ibridi annunciati nel corso del 2022. Ai nuovi X-Trail E-Power e Ariya si affiancherà poi il multispazio Townstar che sarà disponibile anche in un’inedita versione elettrica. Per quanto riguarda le novità in arrivo nella seconda metà dell’anno, al momento, non ci sono ancora né indiscrezioni né tanto meno notizie ufficiali.

  • Nissan Townstar
  • Nissan X-Trail E-Power
  • Nissan Ariya

Nissan Townstar: prezzo, dimensioni e caratteristiche 9

Nissan Townstar

La nuova generazione del compatto multispazio e la versione commerciale Townstar Van nascono dalla piattaforma comune Renault-Nissan, usata per Kangoo e per i nuovi i Mercedes Classe T e Citan, per i quali prosegue la collaborazione fra il gruppo franco-giapponese e il marchio tedesco. Nissan non propone motorizzazioni diesel né per la versione commerciale né per quella passeggeri e per questo motivo, per ora, Townstar è in listino nella versione a benzina 1.3 da 163 CV. Il Van, invece, è disponibile anche elettrico (con caratteristiche simili a Kangoo Van); opzione che dovrebbe riguardare anche il multispazio nel corso del 2023, anche se per il momento non ci sono conferme. Il prezzo di Townstar potrebbe aggirarsi sui 44.000 euro.

Nissan X-Trail: prezzi, dimensioni e caratteristiche 3

Nissan X-Trail

La quarta generazione di X-Trail, lanciata poche settimane fa, può essere considerata l’ammiraglia dell’attuale gamma della casa giapponese. Questa versione si conferma come “fratello maggiore” di Qashqai: ha in comune piattaforma, motorizzazioni e stile. Può essere considerata un tuttofare elegante con le stesse dimensioni della versione precedente (lunghezza entro i 4,7 metri, passo di 2,7) e con spazio fino a sette passeggeri. La gamma è formata da motori alimentati dal sistema E-Power, già presente su Qashqai. Si tratta di un ibrido con motori di trazione elettrici (uno o due nella versione Awd) alimentati a bordo da un motore a benzina ad alta efficienza. La potenza varia da 204 a 213 CV, con coppia massima da 330 a oltre 500 Nm complessivi.

Nissan Ariya: ecco il nuovo crossover elettrico da 500 km di autonomia 9

Nissan Ariya

Il Suv elettrico è il primo della nuova generazione di vetture a zero emissioni: è stato rinviato al 2022 per la crisi dei chip e le consegne inizieranno nei primi mesi del prossimo anno. Ariya è lungo 4,60 metri, ha un passo di 2,78 metri e uno spazio di carico che può variare da 408 a 458 litri. Esistono tre versioni, con batterie da 63 kWh e due ruote motrici (403 km di autonomia) o 87 kWh con uno o due motori e 534/500 km di autonomia. La potenza oscilla da 218 a 394 CV; mentre la versione a doppio motore ha il sistema di controllo avanzato della trazione 4e-Force.

Pubblicato il 16 December 2022
Condividi