Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Nissan Juke: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Nissan Juke: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 29 October 2019
Condividi
Dimensioni compatte e prezzi alla portata: scoprite di più sulla Nissan Juke.

Quando la Nissan Juke è stata presentata nel 2010, in occasione del Salone di Ginevra, ha subito colpito gli sguardi per forme del tutto anticonvenzionali disegnate in un corpo da crossover. Se quella dei designer Nissan sembrava una scommessa azzardata, in realtà la vettura giapponese ha conquistato il mercato proprio per un design ricercato e non convenzionale che distingue la Nissan Juke dalle vetture concorrenti.

La seconda generazione, recentemente presentata, vuole seguire le orme dell’antenata puntando, però, su uno stile più maturo e meno eccentrico.

Nissan Juke 2020

La nuova Nissan Juke è stata presentata ad inizio settembre ed ha subito colpito non solo per le dimensioni leggermente aumentate, a vantaggio dell’abitabilità interna soprattutto per i passeggeri posteriori, ma anche per via di uno stile più sobrio nel frontale adesso in linea con il family feeling delle altre vetture della Casa giapponese. La Nissan Juke 2020 sarà disponibile dai concessionari a partire dal mese di novembre 2019.

Scheda tecnica

Di seguito ecco la scheda tecnica della Nissan Juke:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 422 litri
 Alimentazioni Benzina
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 117/86
 Prezzo (da) 19.620 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motori
 Allestimenti
 Consumi
 Prezzo

Le dimensioni compatte della Nissan Juke consentono al crossover giapponese di essere la vettura ideale sia in città che nelle gite fuori porta. La lunghezza del crossover nipponico è infatti di quattro metri e ventuno centimetri, mentre la larghezza e l’altezza misurano rispettivamente 180 e 160 centimetri. Nonostante il design inusuale, nessuno spazio prezioso è stato rubato al bagagliaio che ha una capienza pari a 422 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.210 mm
Larghezza 1.800 mm
Altezza 1.600 mm
Passo 2.530 mm

 

nissan juke usate
nissan juke usate

Il design della nuova Nissan Juke è stato ampiamente rivoluzionato, soprattutto al frontale. I gruppi ottici eccentrici della precedente generazione hanno lasciato spazio a sottili fari a LED che ben si integrano con il design della mascherina, mentre la seconda linea di fari tondi è stata mantenuta come segno di continuità.

nissan-juke-frontale

La fiancata vede la presenza di passaruota ben evidenziati e di una nervatura che sottolinea in maniera aggressiva la linea di cintura, mentre il posteriore abbandona i fari con design a “boomerang” per passare ad elementi più tradizionali e gradevoli.

nissan-juke-posteriore

nissan juke usate
nissan juke usate

L’aumento delle dimensioni della Nissan Juke ha comportato anche una migliore abitabilità interna. Cinque passeggeri, adesso, possono viaggiare senza particolare sacrifici specie se di altezze superiori alla media.

nissan-juke-interni

La plancia richiama lo stile già visto sulla precedente generazione con elementi circolari dedicati sia alle bocchette della climatizzazione che alla base della leva del cambio. Immancabile a centro plancia il monitor da 8’’ dedicato all’infotainment.

La gamma motori della nuova Nissan Juke non è al momento particolarmente ampia. Nel listino, infatti, è presente esclusivamente il 1.0 turbo 3 cilindri, già utilizzato su altre vetture del Gruppo Renault, in grado di muovere con una certa agilità la crossover grazie alla potenza fornita dai 117 cavalli.

Sono ben sei gli allestimenti presenti nel listino della nuova Nissan Juke:

  • Visia: la versione di partenza offre di serie Climatizzatore manuale, Cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante, Intelligent Ride Control (Sistema di Controllo Telaio), Intelligent Trace Control (Sistema di controllo attivo della traiettoria), Radio DAB, ABS + EBD + Nissan Brake Assist, Sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni.
  • Acenta: in questo allestimento troviamo di serie Comandi vocali, Retrocamera, Cerchi in lega da 17’’, Sedili sportivi, NissanConnect – Touchscreen da 8″ con Apple CarPlay e Android Auto, Vetri elettrici anteriori e posteriori.
  • Business: questo allestimento offre di serie Sensori di parcheggio posteriori, Bagagliaio con doppio fondo modulare, Sedili sportivi, Volante multifunzione regolabile in altezza e profondità.
  • N-Connecta: salendo di livello sono inclusi nel prezzo di partenza Climatizzatore automatico, Cerchi in lega da 17″, Volante e pomello cambio in pelle, NissanConnect Services, NissanConnect – Touchscreen da 8″ con Apple CarPlay e Android Auto.
  • N-Design: in questo allestimento troviamo di serie Cerchi in lega da 19’’, Vernice 2-TONE, Sedili sportivi, NissanConnect – Touchscreen da 8″ con Apple CarPlay e Android Auto.
  • Tekna: nella versione top di gamma sono presenti di serie Cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante, Retrocamera e sensori di parcheggio posteriori, Cerchi in lega da 19″, Interni in tessuto con pelle sintetica, Sedili anteriori riscaldabili, NissanConnect – Touchscreen da 8″ con Apple CarPlay e Android Auto.

Nonostante la massa non indifferente, l’unica motorizzazione disponibile consente alla Nissan Juke di rivelarsi parca nei consumi. Stando ai valori comunicati dalla Casa giapponese, il 1.0 turbo 3 cilindri da 117 cavalli promette un consumo pari a 20,4 Km/l.

nissan juke usate
nissan juke usate

Di seguito ecco indicato il listino prezzi della Nissan Juke aggiornato al 2019:

Nissan Juke  Prezzo
Juke 1.0 DIG-T Visia 19.620
Juke 1.0 DIG-T Acenta 20.920
Juke 1.0 DIG-T Business 22.170
Juke 1.0 DIG-T N-Connecta 22.620
Juke 1.0 DIG-T N-Design 23.820
Juke 1.0 DIG-T Tekna 24.780

Nonostante l’arrivo sul mercato della nuova generazione, sono numerosi gli annunci di Nissan Juke usate presenti su Automobile.it con prezzi davvero concorrenziali.

Pubblicato il 29 October 2019
Condividi