Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Nissan X Trail: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Nissan X Trail: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 21 March 2019
Condividi
La terza generazione della Nissan X Trail si propone con un look moderno, motori diesel parchi nei consumi, ed un abitacolo decisamente comodo per cinque persone. Scopriamone insieme tutti i dettagli.

Basata sulla piattaforma della Qashqai opportunamente modificata, la Nissan X Trail è l’arma della casa giapponese per competere nel mercato dei SUV di grandi dimensioni. La terza generazione si propone con un design molto piacevole e moderno, finiture di ottima fattura ed un abitacolo davvero spazioso. Disponibile anche la versione a sette posti.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Nissan X Trail:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5/7
 Bagagliaio 565 / 1996 litri
 Alimentazioni Diesel
 Classe Euro 6
 Cv/kW (da) 131/96
 Prezzo (da) 32.610 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Nissan X Trail si caratterizza per misure importanti sia all’esterno che all’interno. La lunghezza, infatti, sfiora i quattro metri e settanta ed il passo di 2.705 mm garantisce un grande comfort anche a cinque passeggeri. Decisamente ampio il bagagliaio che, con il divanetto reclinato, ha una capienza di quasi 2000 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.960 mm
Larghezza 1.820  mm
Altezza 1.710 mm
Passo 2.705 mm

nissan x-trail
nissan x-trail

L’abitacolo della Nissan X Trail colpisce subito per il bel design e per la spaziosità. La plancia è realizzata con plastiche di ottima qualità in grado di appagare il tatto mentre il design morbido e moderno regala un bel colpo d’occhio.

I passeggeri posteriori non devono sacrificarsi quando si accomodano sul divanetto dato che questo può scorrere fino a 26 cm regalando così una ottima abitabilità.

Nonostante le dimensioni importanti, la linea della Nissan X Trail risulta piacevole ed aggraziata. Ciò che più colpisce è il frontale dove spicca la grande calandra a “V”, vero e proprio marchio di fabbrica della casa giapponese, abbracciata da fari appuntiti. La fiancata presenta un disegno pulito.

I passaruota sono ben marcati e presentano le classiche protezioni in plastica grezza, mentre le superfici delle portiere sono state plasmate in modo morbido così da regalare un bel gioco di pieni e vuoti. Intrigante anche il design del posteriore. Il lunotto è ampio ed i fari hanno dimensioni importanti ed uno sviluppo appuntito ed orizzontale e si integrano perfettamente nell’ampio portellone.

La gamma motori disponibile nel listino della Nissan X Trail prevede esclusivamente propulsori diesel. La scelta per questo tipo di motorizzazione varia tra il 1.6 dCi da 131 cavalli, abbinabile alla trazione integrale od a quella a due ruote motrici, ed il 2.0 litri dCi da 177 cavalli di potenza disponibile anche in questo caso sia con trazione integrale che al solo asse anteriore.

nissan x-trail
nissan x-trail

Nonostante le dimensioni importanti, il peso della Nissan X Trail non è esagerato e questo fattore, unito alle motorizzazioni diesel, aiuta nel tenere sotto controllo i consumi. La casa giapponese, per quel che riguarda il 1.6 dCi da 131 cavalli, dichiara una percorrenza di 19,6 Km/l per la versione a due ruote motrici e di 18,5 Km/l per quella a trazione integrale, mentre con il 2.0 dCi da 177 cavalli i valori scendono a 17,2 Km/l.

Sono tre gli allestimenti disponibili per la Nissan X Trail:

  • Business: la versione di partenza del SUV giapponese offre di serie Abs, airbag frontali anteriori, airbag laterali anteriori, airbag per la testa anteriori, airbag per la testa posteriori, alzavetro elettrici anteriori, alzavetro elettrici posteriori, antifurto con allarme, attacchi isoli, cerchi in lega, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico bizona, collegamento Usb, comandi al volante della radio, computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, cruise control, fari abbaglianti assistiti, fendinebbia anteriori, monitoraggio superamento involontario corsia, poggiatesta posteriori, predisposizione Bluetooth radio, retrovisore interno antiabbagliante, retrovisori esterni elettrici, ruota di scorta, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori parcheggio anteriori, sensori parcheggio posteriori, sensori pressione pneumatici, servosterzo, sistema Stop&Start, telecamera anteriore riconoscimento segnali stradali, vetri posteriori e lunotto scuri, volante regolabile in altezza e volante regolabile in profondità.
  • N-Connecta: la già ricca dotazione della versione di partenza si arricchisce in questo allestimento con Climatizzatore automatico bi-zona, Cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante, Display a colori da 5″ integrato nel quadro strumenti, Intelligent Ride Control (Sistema di Controllo Telaio), Intelligent Trace Control (Sistema di controllo attivo della traiettoria), Sensori di parcheggio (anteriori e posteriori), Cerchi in lega da 18″, Luci diurne a LED, Profilo superficie laterale vetrata cromato, Vetri posteriori oscurati (privacy), Consolle centrale con doppio porta bicchieri, Poggiaginocchia, Schienale 2a fila frazionato 40/20/40, ribaltabile, Volante e pomello cambio in pelle, Bagagliaio handsfree – con apertura/chiusura senza mani, Nissan Intelligent Key e pulsante di avviamento, VDC (Vehicle Dynamics Control) – Controllo elettronico della stabilità, Cambio manuale a 6 marce, NissanConnect, Radio DAB a 1 CD con lettore MP3, Connettore AUX, Bluetooth®, USB e comandi al volante e 6 altoparlanti.
  • Tekna: l’allestimento top di gamma include di serie Display a colori da 5″ integrato nel quadro strumenti, Autohold Hill Assist – Sistema automatico di assistenza alla partenza in salita, Sensori di parcheggio (anteriori e posteriori), Cerchi in lega da 19″, Correttore assetto fari, Fari automatici intelligenti, Profilo laterale sottoporta cromato, Profilo superficie laterale vetrata cromato, Sensore pioggia, Alette parasole con specchietto di cortesia (guida e passegg.) illuminato, Bagagliaio con doppio fondo modulare, Consolle centrale con doppio porta bicchieri, Sedili posteriori riscaldabili, Volante riscaldabile, Immobilizer (antifurto Nissan Anti Theft System), VDC (Vehicle Dynamics Control) – Controllo elettronico della stabilità, Filtro anti-particolato, Freno di stazionamento elettrico, Executive Pack, NissanConnect (con impianto audio Premium Bose® con 8 altoparlanti) e
    Safety Shield Plus.

Di seguito ecco il listino prezzi della Nissan X Trail aggiornato al 2019:

Nissan X Trail  Prezzo
Nissan X Trail Business 31.620
Nissan X Trail N-Connecta 32.610
Nissan X Trail Tekna 35.850

Su automobile.it, nella sezione dedicata alla Nissan X Trail, sono disponibili numerose offerte davvero interessanti e dedicate ad ogni tipo di esigenza. Controlla e trova la tua  Nissan X Trail.

nissan x-trail
nissan x-trail

Pubblicato il 21 March 2019
Condividi