Home \ News \ Nissan: tutte le novità in arrivo nel 2024

Nissan: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 16 January 2024
Condividi
Il 2024 sarà l’anno del grande debutto della terza generazione della Nissan Leaf, ma anche dell’arrivo della nuova Micra e non solo

Il 2024 sarà un anno dall’importanza strategica per Nissan. Nel corso dei prossimi 12 mesi il costruttore giapponese lancerà diversi nuovi modelli e alcuni importanti restyling tutti rigorosamente in chiave elettrica o elettrificata. Si partirà dall’erede della Micra, fino alla nuova generazione della Leaf, la terza nella storia del modello. Spazio anche alla Qashqai, che nel corso dell’anno riceverà il restyling di meta carriera.

  • Nissan Micra
  • Nissan Leaf
  • Nissan Qashqai

Nissan Micra: prezzi, dimensioni e scheda tecnica 10

Nissan Micra

Il modello più atteso del 2024 è sicuramente la nuova generazione della Nissan Micra. Dal punto di vista stilistico la nuova generazione della piccola giapponese rappresenterà una sorta di ritorno alle origini, tornando a proporre linee più tondeggianti rispetto alla generazione attualmente al listino. Dal punto di vista tecnico sarà sviluppata sulla piattaforma comune alla Renault 5. Le dimensioni, quindi, saranno piuttosto contenute: la lunghezza dovrebbe essere inferiore ai 5 metri, mentre la larghezza non dovrebbe superare gli 1,8 metri. Mancano per il momento conforme per quello che sarà la meccanica della nuova Micra, ma anche in questo caso è probabile che ricalchi quanto previsto per la Renault 5, che sfrutta una batteria da 40 o 52 kWh per un’autonomia che arriva fino a 400 km.

Nissan: tutte le novità in arrivo nel 2024

Nissan Leaf

La Nissan Leaf è stata la capostipite non soltanto della gamma elettrica di Nissan ma in generale di un po’ tutte le moderne auto elettriche. Un’auto icona, che nel corso del 2024 sarà profondamente rivoluzionata. La terza generazione del modello, infatti, cambierà sotto tutti i punti di vista, anche nel segmento di appartenenza. Abbandonando le classiche forme da berlina, punterà su linee che rimandano al mondo dei crossover. Si sa per certo che sarà sviluppata sulla piattaforma CMF-EV condivisa con le nuove elettriche Renault Megane e Scenic, ma mancano al momento ulteriori informazioni tecniche, anche se è plausibile ipotizzare l’utilizzo dei medesimi powertrain.

Nissan Qashqai: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Nissan Qashqai

Arriva il momento del restyling di meta carriera per la Nissan Qashqai. Il modello che ha inventato il segmento dei crossover verrà aggiornato soprattutto dal punto di vista estetico: cambierà soprattutto nella parte anteriore dove probabile che sia uniformerà più recente linguaggio stilistico di casa Nissan è ereditando alcuni tratti dall’elettrica Aryia. Mancano conferme per ciò che riguarda le motorizzazioni disponibili ma considerando l’alto livello di elettrificazione della gamma attuale e probabile che, almeno per il momento, questa non venga sottoposta ad alcuna aggiornamento.

Pubblicato il 16 January 2024
Condividi