Home \ News \ Nuova Nissan Qashqai: si arricchisce la gamma dei diesel

Nuova Nissan Qashqai: si arricchisce la gamma dei diesel

News
Pubblicato il 11 February 2019
Condividi
Nuova Nissan Qashqai: con questi propulsori diesel va incontro alle esigenze di chi percorre molti Km, garantendo efficienza e tenuta.

La nuova Nissan Qashqai è ora disponibile con il motore diesel dCi da 1,7 litri e 150 CV, per garantire una maggiore efficienza nei consumi ed elevate prestazioni su strada.

I motori diesel

Questa novità si affianca al motore dCi da 1,5 litri e 115 CV, rinnovato di recente, e va ad arricchire la gamma di motori diesel di ultima generazione.

Vediamo anche gli abbinamenti disponibili che contemplano quattro combinazioni possibili, conformi alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, ossia: l’abbinamento con il cambio manuale a sei marce, con i cambi automatici Xtronic e DCT (doppia frizione), con l’opzione due e quattro ruote motrici.

nuova-nissan-qashqai-esterni

Il SUV crossover di casa Nissan, con questi nuovi propulsori diesel, può andare incontro alle esigenze di tutti quegli automobilisti che compiono un gran numero di Km, garantendo efficienza e tenuta. Andando più nel dettaglio: il focus della nuova gamma diesel è l’unità dCi da 1,7 litri, in grado di erogare 150 CV di potenza e 340 Nm di coppia, per una guida fluida e un’accelerazione brillante.

Le novità tecniche

Scopriamo quali sono anche le novità tecniche introdotte in questa nuova Nissan Qashqai 2019, rispettose dei consumi e dell’ambiente.

  • Turbina a geometria variabile, per prestazioni ottimizzate;
  • Pompa dell’olio a portata variabile, per ridurre il consumo di carburante;
  • Ricircolo dei gas di scarico più efficiente, per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx);
  • Sistema di raffreddamento ad acqua, per ottimizzare l’efficienza della combustione;
  • Catalizzatore selettivo che si serve dell’AdBlue, per ridurre le emissioni di ossidi di azoto.

Il nuovo diesel da 1,7 litri è disponibile sulla Nissan Qashqai con il cambio manuale a sei marce con trazione 2WD/4WD, e con il cambio automatico Xtronic CVT con trazione 4WD.

Per quello che riguarda il dCi da 1,5 litri e 115 CV, possiamo dire che il cambio DCT offre un’esperienza di guida più dinamica, con migliori accelerazioni da fermi. Il cambio di marcia è immediato, quindi, senza perdita di potenza. Migliora anche l’efficienza, grazie al sistema di raffreddamento comandato elettricamente.

nuova-nissan-qashqai-esterni

I prezzi di listino partono da 26.000 euro per la Qashqai 1.7 dCi 150 2WD in allestimento Visia, fino ad arrivare a 37.400 euro nell’omologa versione in allestimento Tekna+.

Se sei curioso di sapere quali sono le offerte disponibili per trovare la tua Nissan Qashqai usata, allora cercale tra i tanti annunci disponibili su automobile.it!

Pubblicato il 11 February 2019
Condividi