Home \ News \ Nuova Renault Twingo: ecco il restyling 2019

Nuova Renault Twingo: ecco il restyling 2019

News
Pubblicato il 23 January 2019
Condividi
Il restyling 2019 porta ritocchi al design degli esterni, un abitacolo più funzionale e aggiornamenti ai motori.

La nuova Renault Twingo presenta il suo restyling 2019 composto da diversi dettagli, migliorati sia nell’estetica che nella funzionalità.

Lo stile

Lo abbiamo detto, del tutto rinnovato: frontale e posteriore presentano un nuovo design, unito alle nuove le dotazioni tecnologiche, tra cui l’Easy Connect.

Le misure della nuova Renault Twingo rimangono quelle contenute della versione precedente: lunghezza 3 metri 61 cm, larghezza 1 metro e 64 cm ed altezza 1 metro e 50, con un passo di 2 metri e 50 cm. Il bagagliaio conferma i suoi 219 litri che diventano 980 con i sedili reclinati. L’assetto è ribassato di 10 mm, con lo scopo di migliorare l’aerodinamica e rendere più efficienti i consumi.

Il frontale è più levigato e pulito, con la calandra che fa tutt’uno con i fari con tecnologia Led per luci diurne e indicatori di direzione. Aggiornati anche i fanali nella parte posteriore – a forma di C –  e rivista anche la maniglia del portellone per facilitarne l’apertura

nuova-renault-twingo-esterni

Nuove nuances per la Renault Twingo 2019: Mango Yellow, Starry Black, Flame Red, Lunar Grey, Crystal White, Pistachio Green, Pale Blue e Quartz White. Ma è comunque possibile personalizzare la carrozzeria.

Il restyling degli interni

Negli interni, ora più funzionali, sono stati aggiunti degli altri scompartimenti, come il portadocumenti sul lato passeggero, dotato di sportello su tutte le versioni; e il pozzetto centrale, molto utile per collocare comodamente lo smartphone, collegandolo a una delle due prese Usb integrate e poste al di sotto dei controlli del climatizzatore.

Le dotazioni tecnologiche

Tra le tecnologie di bordo la novità, per gli allestimenti più completi, riguarda il sistema di infotainment Easy Link con schermo da 7 pollici e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Un complesso multimediale evoluto che dispone di un navigatore TomTom connesso con database Google Places, aggiornabile over-the-air. Prevista, inoltre, la disponibilità della app per smartphone MY Renault, da cui sarà possibile monitorare i parametri dell’auto.

nuova-renault-twingo-interni

Connettività in primo piano per la nuova Renault Twingo, grazie alla piccola base R&Go che trasforma lo smartphone in un’estensione del veicolo. Da questa è infatti possibile gestire l’impianto stereo, la navigazione ed alcuni parametri del computer di bordo, il tutto con sistema vivavoce.

I motori contemplano propulsori a benzina 3 cilindri tutti omologati Euro 6D-Temp. Il 998 cm3 è proposto nelle versioni SCe 65 e SCe 75. Presente in gamma anche un 898 cm3 turbo da 93 CV. Il TCe 95 sarà l’unica motorizzazione disponibile anche con cambio automatico Edc a sei rapporti, oltre che con cambio manuale a cinque marce, disponibile in tutte le versioni della gamma.

Puoi trovare la tua Renault Twingo usata, cercando tra le numerose offerte disponibili su automobile.it!

Pubblicato il 23 January 2019
Condividi