Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Renault Twingo GPL: le nuove motorizzazioni

Renault Twingo GPL: le nuove motorizzazioni

Comprare & Vendere Acquisto Auto
Pubblicato il 23 October 2018
Condividi
Ecco le nuove versioni Duel e Duel2 GPL della Twingo

La Renault Twingo GPL, fin dalla sua prima edizione, è sempre stata considerata una vettura con un appeal molto gradito dal pubblico. Lo stile, la versatilità e la sicurezza per se e gli altri occupanti del proprio mezzo, sono da sempre caratteristiche molto apprezzate.

La casa Renault immettendo sul mercato una versione a doppia alimentazione benzinaGPL, ha voluto soddisfare tutte le necessità dei propri consumatori, aggiungendo appunto questa versione alla già presente alimentazione a benzina. Forte del successo tra le city car, nonostante la flessione del mercato di questo segmento, la Twingo GPL ai suoi punti di forza: le cinque porte, la lunghezza di carico record di 2,3 metri e un raggio di sterzata record di 4,3 metri.

Renault Twingo GPL: motori

Con le versioni Duel e Duel2, con il primo motore Euro 6D temp, già in linea con la normativa WLTP sul blocco delle auto diesel, l’unico turbo della categoria, propone, appunto, l’alimentazione a benzina/GPL che, combinato con il cambio manuale a cinque rapporti, vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti. La motorizzazione del GPL è universalmente riconosciuta più ecologica rispetto agli altri tipi di motori a combustione (Diesel e benzina) poiché, il prodotto della combustione è più pulito e non contiene carburanti incombusti, produce meno CO2 e NOX e non produce particolato. La capacità del serbatoio di GPL è di 31L, a cui si aggiungono i 35L di capienza del serbatoio di benzina.

auto gpl usate
auto gpl usate

Renault Twingo GPL: allestimenti

L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km, mentre per il benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto, per unttadin totale di 1.056 km di percorrenza. Noi abbiamo provato la versione Duel, con una dotazione di serie abbastanza ricca, con i fari diurni a Led, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, interni Color White, cerchi in acciaio da 15” con copriruota e badge Duel.

Renault Twingo Duel GPL: green e grinta 3

Il livello successivo, il Duel2, offre dei sistemi di assistenza in più come il parking camera con sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Per chi è più glamour, infine, c’è anche la versione Parisienne, ancora più ricca. Ma già con la versione Duel il classico tragitto casa-ufficio, o casa-scuola-ufficio la differenza si nota. La Twingo si è mostrata agile e scattante nel venire fuori dal caotico traffico cittadino. E con la doppia alimentazione non si può non considerare che, oltre ad un costo del pieno che non supera i 22 Euro, c’è anche la possibilità di accedere alle zone ZTL con un esborso inferiore. Quello che ci piacerebbe provare, in futuro, se la casa francese decidesse di adottarlo, è il cambio automatico già provato nelle versioni solo benzina da 69 e 90 cavalli.

Renault Twingo GPL: prezzo

Il prezzo di partenza di TWINGO GPL è di euro 13.150 sul livello DUEL, e per ogni versione, il costo dell’alimentazione GPL è di euro 1.000 rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.

Renault Twingo GPL: Scheda Tecnica

  • Alimentazione: Benzina/GPL 898cc turbo
  • Cambio: Manuale 5 rapporti Vel.Max: 170 Km/h
  • Consumo combinato: 7,4l/100 Km (Benzina); 5,5l/100 Km (Gpl)
  • Emissioni: 126 gr/km (Benzina); 120 gr/Km (Gpl)
  • Dimensioni: 3.595 mm lunghezza, 1.646 mm larghezza,  1.554 mm altezza
  • Prezzo: 13.150 euro
  • Di Serie: Maniglie e retrovisori in tinta; cerchi in acciaio 152 copriruota, Interni Color White, badge Duel; Radio R&GO, computer di bordo, fari diurni a LED

auto gpl usate
auto gpl usate

 

Pubblicato il 23 October 2018
Condividi