Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Renault Twingo GPL: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Renault Twingo GPL: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 12 October 2020
Condividi
Ecco le nuove versioni Duel e Duel2 GPL della Twingo

Per quanto le motorizzazioni ibride stiano conquistando sempre più automobilisti, la scelta di una vettura bi-fuel benzina GPL si rivela ancora oggi la decisione migliore quando si vuole risparmiare notevolmente nei costi di gestione e la Renault Twingo GPL è senza dubbio l’utilitaria ideale da questo punto di vista. Scopriamola nel dettaglio.

Scheda Tecnica

Di seguito ecco la scheda tecnica della Renault Twingo GPL:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 4
 Bagagliaio 174 / 980 litri
 Alimentazioni GPL
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 90/60
 Prezzo (da) 12.450 €

renault twingo usate
renault twingo usate

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

Basata sulla medesima piattaforma della Smart ForFour, la Renault Twingo GPL si presenta con un corpo vettura compatto che la rende perfetta per la guida cittadina. La lunghezza, infatti, misura 3 metri e 61 cm, mentre altezza e larghezza toccano quota rispettivamente di 155 e 165 cm. Il passo di 249 cm consente una buona abitabilità interna a 4 passeggeri.

Dimensioni
Lunghezza 3.610 mm
Larghezza 1.650 mm
Altezza 1.550  mm
Passo 2.490 mm

Il look della Renault Twingo GPL è simpatico e mette subito simpatia. I designer della Casa francese hanno scelto uno stile squadrato per la citycar con doppia alimentazione ed i grandi fari con firma luminosa a LED conferiscono grande carattere al frontale della vettura. La fiancata è semplice ed essenziale, mentre nel posteriore spicca il grande portellone in vetro che ben si sposa con il design complessivo.

sta_anchor id=”renault-twingo-gpl:-interni” unsan=”Renault Twingo GPL: interni”]Renault Twingo GPL: interni[/sta_anchor]

L’abitacolo della Renault Twingo GPL è in grado di trasportare fino a 4 passeggeri nel comfort più assoluto grazie a materiali di buona qualità in considerazione del segmento cui appartiene la vettura. La plancia è personalizzabile con inserti colorati e nelle versioni di punta è presente il volante in pelle, il sedile di guida regolabile in altezza e quello del passeggero che si può chiudere “a portafoglio ed  il sistema multimediale con schermo da 7”.

sta_anchor id=”renault-twingo-gpl:-motorizzazioni” unsan=”Renault Twingo GPL: motorizzazioni”]Renault Twingo GPL: motorizzazioni[/sta_anchor]

Vista la specifica doppia alimentazione la Renault Twingo GPL sfrutta il motore benzina 3 cilindri in linea da 0.9 litri in grado di esprimere 90 CV di potenza (scaricata sulle ruote posteriori) e 135 Nm di coppia a 2.500 giri/min.

auto gpl usate
auto gpl usate

sta_anchor id=”renault-twingo-gpl:-configuratore” unsan=”Renault Twingo GPL: configuratore”]Renault Twingo GPL: configuratore[/sta_anchor]

Nei listini della Casa francese è presente un solo allestimento per la Renault Twingo GPL denominato Generation. Questo include di serie Assistenza alla frenata d’emergenza, Assistenza alla partenza in salita, Bluetooth, Limitatore di velocità, Radio R&GO, Cerchi in acciaio da 15″, Fari diurni a LED, Spoiler posteriore in tinta carrozzeria, Comandi al volante, Sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 1/2 – ½, Volante regolabile in altezza, ESP + ASR.

sta_anchor id=”renault-twingo-gpl:-consumi” unsan=”Renault Twingo GPL: consumi”]Renault Twingo GPL: consumi[/sta_anchor]

I dati dichiarati dalla Casa francese per quanto riguarda l’autonomia della Renault Twingo GPL sono di tutto rispetto. Grazie ai 31 litri disponibili per il serbatoio GPL ed i 35 di quello benzina l’autonomia totale è di oltre 1.000Km e, nello specifico, rispettivamente 420 Km in GPL e 636 Km a benzina.

sta_anchor id=”renault-twingo-gpl:-prezzo” unsan=”Renault Twingo GPL: prezzo”]Renault Twingo GPL: prezzo[/sta_anchor]

Di seguito ecco il listino prezzi della Renault Twingo GPL aggiornato al 2020:

Renault Twingo GPL Prezzi
Twingo TCe 90 CV GPL Generation 12.450

renault twingo usate
renault twingo usate

Pubblicato il 12 October 2020
Condividi