Home \ News \ Nuova Opel Insigna: le novità per il 2020

Nuova Opel Insigna: le novità per il 2020

News
Pubblicato il 6 December 2019
Condividi
Tanta tecnologia e fari più potenti: ecco la nuova Opel Insigna per il 2020

Il 2020 porterà con sé una nuova Opel Insigna: nuova non tanto dal punto di vista stilistico, quanto da quello della tecnologia in dotazione, che includerà anche gli assistenti alla guida.

La novità principale introdotta dal brand tedesco riguarda però i gruppi ottici anteriori Intellilux Led Pixel, che con 168 moduli Led interni offrono un’illuminazione notevole e contribuiscono ad aumentare la sicurezza, grazie al controllo automatico degli abbaglianti e ad una gestione più veloce del fascio di luce.

Proprio i fari, poi, contribuiscono al restyling estetico della nuova Opel Insigna: con il loro taglio sottile si inseriscono nella zona anteriore dell’auto, che prevede un paraurti con prese dell’aria rinnovate e una mascherina più massiccia, con al centro il logo Opel, in soluzione cromatiche che si sposano idealmente con le luci diurne.

Più leggero il restyling del posteriore dell’ammiraglia, che presenterà in tutte le versioni dei terminali di scarico squadrati nella parte inferiore. Invariate invece le dimensioni, e quindi la capacità dei bagagliai, sia per la berlina che per la station wagon.

È sugli interni che Opel ha concentrato la maggior parte dei cambiamenti: l’abitacolo è stato rinnovato nei materiali e nelle finiture e nella versione di top di gamma prevede l’infotainment Multimedia Navi Pro, con una grafica innovativa e servizi legati alla navigazione predittiva.

Non mancano, infine, importanti novità sugli Adas: la Opel Insigna 2020 introduce infatti una serie di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Dalla retrocamera alla frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni, dal cruise control adattivo al riconoscimento dei segnali stradali fino al mantenimento della corsia e all’assistente al parcheggio: è davvero tanta la tecnologia a bordo del nuovo modello.

Il debutto è previsto per il mese prossimo, in occasione del Salone di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2020.

Pubblicato il 6 December 2019
Condividi