Home \ News \ Coronavirus: proroga a ottobre 2021 per il rinnovo delle patenti scadute

Coronavirus: proroga a ottobre 2021 per il rinnovo delle patenti scadute

News
Pubblicato il 29 January 2021
Condividi
Visto il grave momento di emergenza, il Ministero dei Trasporti ha deciso di prorogare la validità delle patenti di guida fino al 30 aprile 2021

Il Coronavirus sta attanagliando l’Italia, con ripercussioni molto serie in tutti i settori. Per via delle molte restrizioni in questo momento in atto per contenere quanto più possibile il numero dei contagi, le abitudini di vita degli italiani sono cambiate drasticamente. Anche ciò che fino a qualche settimana fa era semplice e normale, ora diventa notevolmente più complicato. Un esempio su tutti, il rinnovo della patente.

Slitta tutto al 2021

Dopo le proroghe di questa estate e il nuovo slittamento dei rinnovi al 31 dicembre 2020, ora il governo torna sul tema dei rinnovi delle patenti, prorogando la validità di queste, così come dei fogli rosa, fino al 29 ottobre 2021. Tutti i documenti di idoneità alla guida scaduti o in scadenza in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale, restano quindi validi fino alla prossima primavera.

I permessi speciali

Nella circolare emessa dal ministero non si sottolineano interventi specifici per quanto riguarda i permessi speciali.  Anche il rinnovo delle diverse categorie speciali, i certificati Cqc per mezzi pesanti e Cfp per il trasporto di merci pericolose restano quindi validi fino al 29 luglio 2021.

Pubblicato il 29 January 2021
Condividi