Home \ News \ Range Rover Evoque: acquisto o finanziamento?

Range Rover Evoque: acquisto o finanziamento?

News
Pubblicato il 11 October 2023
Condividi
La Range Rover Evoque è stata la vettura del rilancio del brand inglese. Vediamo tutte le formule di acquisto o finanziamento proposte

La Range Rover Evoque è fresca di restyling, che riguarda principalmente i fari, la plancia e alcune soluzioni negli interni, come i nuovi rivestimenti in pelle di serie su tutta la gamma. La novità più importante è l’infotainment con display curvo da 11,4”, dotato anche della possibilità di aggiornamenti OTA, che si aggiunge ai fari pixel led, disponibili per gli allestimenti superiori, al climatizzatore con purificatore dell’aria e a una suite di ADAS di livello 2. Il suv di lusso più compatto del listino Land Rover, giunto alla seconda generazione, mantiene intatta la gamma di motorizzazioni, ad eccezione del propulsore a benzina più potente che non è più disponibile. La nuova Evoque conferma le misure e il look sportivo della versione precedente: è lunga 4,37 metri, larga 1,99, alta 1,65 con un passo di 2,68 metri che consente una buona abitabilità e una capacità di carico minima di 472 litri e massima di oltre 1.100 litri.

Sono quattro gli allestimenti previsti per il suv: S, l’accesso alla gamma, ma con un’ottima dotazione di serie; Dynamic SE, caratterizzato dai cerchi da 19”, l’impianto audio premium Meridian Sound System e ADAS avanzati come il Blind Spot Assist; Dynamic HSE, che offre fari pixel led, tetto panoramico fisso e rivestimenti degli interni in pelle e, infine, Autobiography, il top di gamma con tutte le dotazioni Range Rover.

Land Rover Discovery ed Evoque P300e Phev: le inglesi diventano ibride 1

Sportività, tecnologia e lusso vanno a braccetto

La nuova generazione della Evoque, a livello estetico, continua a ricordare altri modelli della casa britannica: nella parte frontale, la calandra si fonde con i gruppi ottici led di serie e, sul paraurti, spiccano le prese d’aria a sviluppo verticale. La fiancata si distingue per le maniglie delle portiere a scomparsa, presenti anche nella prima generazione; mentre il tetto spiovente verso la parte posteriore dona al suv un aspetto da coupè. Infine, la parte di dietro della vettura ospita il doppio scarico trapezoidale e i gruppi ottici uniti da una fascia che comprende il nome del marchio.

Come detto, il restyling ha portato numerosi cambiamenti nell’abitacolo, a partire dallo schermo curvo da 11,4” per l’infotainment Pivi Pro, ereditato dalla Velar, che si unisce a un altro monitor dedicato alla strumentazione digitale. La nuova Evoque, dotata dell’assistente virtuale Alexa, è in grado di ricevere aggiornamenti OTA e ospita una serie di ADAS di ultima generazione, come il Cruise Control adattivo con limitatore di velocità e riconoscimento dei segnali stradali.

Motorizzazioni e consumi

Per quanto riguarda i propulsori diesel, troviamo il 2.0 da 163 CV, affiancato dal 2.0 Ingenium 4 cilindri MHEV con potenze da 163 CV e da 204 CV, che inquinano meno rispetto alle versioni precedenti. La gamma vede anche due motori benzina MHEV, un 1.5 litri 3 cilindri turbo da 160 CV e l’Ingenium 2.0 turbo da 249 CV di potenza; non è più disponibile, invece, il propulsore da 300 CV. È presente anche una versione plug-in spinta da un motore 1.5 e un modulo elettrico per una potenza totale di 309 CV e un’autonomia in elettrico di 62 km.

Tenendo conto del peso e della potenza della Evoque, i consumi non sono esagerati. Il motore diesel da 163 CV richiede 6,0 l/100 km; mentre le versioni MHEV da 163 e 204 CV impiegano sui 6,4 l/100 km. Meno economici i motori a benzina: quello da 160 CV promette di consumare 7,9 l/100 km; dato che sale a 8,8 l/100 km per la versione da 204 CV. Numeri completamente differenti per la motorizzazione plug-in hybrid, che dichiara un consumo combinato su ciclo WLTP di 1,4 l/100 km, con la possibilità di percorrere fino a 62 km in modalità solo elettrica con una ricarica.

Range Rover Evoque: prezzo, dimensioni e caratteristiche 3

Range Rover Evoque 2.0D I4 163CV AWD Auto S a 55.800 €

Le offerte di Land Rover per i prossimi mesi comprendono anche i finanziamenti. Il marchio inglese propone Leasing+, una formula riservata sia alle persone giuridiche che ai privati, con o senza partita IVA.

La nuova Range Rover Evoque 2.0D I4 163CV AWD Auto S ha un prezzo di listino di 55.800 euro e, senza incentivi statali e senza obbligo di permuta o rottamazione, con Leasing+ può essere acquistata versando un anticipo di 14.883,52 euro, a cui seguono 47 rate mensili da 450 euro l’una (TAN 4,95%, TAEG 6,74%); mentre la maxi-rata finale, da pagare solo nel caso si voglia riscattare la vettura, ammonta a 26.942,45 euro.

Pubblicato il 11 October 2023
Condividi