Home \ News \ Salone di New York 2019: ecco la Maserati Levante GTS di Ray Allen

Salone di New York 2019: ecco la Maserati Levante GTS di Ray Allen

News
Pubblicato il 22 April 2019
Condividi
Al Salone di New York 2019 debutta in anteprima mondiale la Maserati Levante GTS “One of One” modificata assieme alla stella del Basket Ray Allen.

Una Maserati Levante GTS al Salone di New York 2019, ma “One of One”: tutta per Ray Allen, una delle stelle più acclamate nella storia del basket a “stelle e strisce”.

Ma andiamo con ordine e capiamo per prima cosa che s’intende quando parliamo di Maserati One of One.  Di fatto abbiamo a che fare con una Maserati “truccata” – frutto di un programma di personalizzazione messo a disposizione dalla casa del Tridente a disposizione di quella clientela che desidera una vettura unica. I fortunati proprietari, proprio come Ray Allen, hanno quindi a disposizione migliaia di combinazioni per cambiare esterno e interno della propria Maserati.

Il tutto con l’aiuto degli stessi designer del brand emiliano che passo dopo passo sostengono i clienti a rendere unico il proprio modello. Ed è probabilmente per questo motivo che la Regina dello stand Maserati al Salone di New York 2019 sembra proprio essere questa Levante GTS, pronta a “metter ruota” nel garage della stella 43enne del basket statunitense.

Questa Maserati GTS è quindi un modello unico, realizzato per assecondare i gusti del due volte campione NBA – tra l’altro celebrato nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Una Levante GTS frutto della fantasia, esigenze e gusti del pluripremiato giocatore – prontamente realizzata dal Centro Stile Maserati. L’auto è stata ispirata dal cestista USA al proprio amore per la città di Miami, in Florida. Da qui, la livrea battezzata dai creativi del Tridente – “Blu Astro” – rigorosamente opaca, a metà strada tra il luminoso e cupo metallo anodizzato.

Un’immagine che ci restituisce il SUV Maserati al Salone di New York 2019 – in chiave ancora più sportiva. Tanta la fibra di carbonio utilizzata, anche in una miriade di dettagli come sulle calotte degli specchietti esterni o sulle maniglie delle portiere. Il resto è poi affidato a finiture più scure – come attorno le prese d’aria o ai bellissimi terminali di scarico. Stessa tinta scura che la fa da padrona sugli imponenti cerchi in lega diamantati, da addirittura 22 pollici a nascondere le pinze dei freni tinte del solito “Blu Astro” della carrozzeria.   

Confermato infine il motore della Maserati Levante GTS 2019 – a dir poco “solenne” per numeri e prestazioni di cui è capace. Per lui un’architettura V8 doppio Turbo da 3,8 litri di cilindrata. La sontuosa cavalleria segna i 550 CV di potenza per una coppia, stellare, di 730 Nm. Numeri che portano a casa prestazioni ideali per scendere la domenica in pista: si viaggia fino alla massima di 292 Km/h – con in mezzo l’accelerazione da 0 a 100 Km/h, chiusa in 4,2 secondi. Numeri stellari, per un personaggio sportivo altrettanto stellare. Se a New York 2019 Maserati voleva celebrare la perfezione, sembra davvero esserci riuscita.

Pubblicato il 22 April 2019
Condividi