Home \ News \ Salone di New York 2019: Subaru Outback

Salone di New York 2019: Subaru Outback

News
Pubblicato il 25 April 2019
Condividi
Al Salone di New York 2019 è il turno del modello più venduto dal costruttore giapponese: ecco come cambia la nuova Subaru Outback.

Anche la casa delle Pleiadi sbarca al Salone di New York 2019 e lo fa con una novità decisamente importante per il proprio brand: la nuova Subaru Outback.

Proprio la Outback, infatti – è l’auto firmata  dai giapponesi di Subaru più venduta a livello mondiale. E per una serie di ottime ragioni. Ha tanto spazio sia per passeggeri che per caricare, è decisamente versatile e ha quel look apparentemente “inoffensivo” che tanto piace alle famiglie.

Proprio quest’ultimo motivo è probabilmente quello che ha fatto metter meno mano ai designer nipponici, che su questa nuova Outback si sono esibiti in piccole e mirate modifiche. Le novità più interessanti le abbiamo quindi ben nascoste, magari sotto il cofano dove debutta un nuovo motore turbo da 2,4 litri di cilindrata e 260 CV di potenza. Le altre Subaru Outback in listino sfutteranno invece il noto e collaudato propulsore Boxer da due litri e mezzo di cilindrata capace di 182 CV.

Non ufficializzato il listino prezzi di Subaru Outback che, qui sul mercato a “stelle e strisce” debutterà entro l’autunno di quest’anno.  Ben 7 gli allestimenti a disposizione negli USA – dal Base passando per Premium, Limited, Touring, Onyx Edition XT, Limited XT e Touring XT. Tutta nuova la versione battezzata Onyx Edition che si arricchisce dei vetri oscurati che tanto piacciono agli automobilisti americani, e un interno creato ad hoc su scala di grigio.

E chiudiamo con il comparto tecnologico del nuovo Subaru Outback appena visto al Salone di New York 2019. A bordo, non manca ad esempio la tecnologia EyeSight – che comprende gadget come il cruise control che mantiene la distanza di sicurezza o il sistema per il mantenimento in corsia. Tutto in chiave USA, ma sarebbe bello riportarne anche qui una versione europea è l’app Chimani – dedicato a quella clientela che usa l’Outback con autentico spirito di avventura. Grazie a Chimani è possibile sfogliare tramite lo schermo dell’infotainment le info utili e le guide di tutti gli oltre 400 Parchi Naturali degli States.

Pubblicato il 25 April 2019
Condividi