Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Subaru Impreza: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Subaru Impreza: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 26 March 2019
Condividi
La quinta generazione della Subaru Impreza si caratterizza per un look piacevole sia degli interni che degli esterni ed una buona abitabilità.

Vettura iconica nel mondo automotive che ha legato il suo nome ai numerosi successi nel mondiale rally, la Subaru Impreza è giunta alla sua quinta generazione con un look moderno a due volumi ed il classico motore boxer vero e proprio marchio di fabbrica della casa giapponese.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Subaru Impreza:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 385 / 1310
 Alimentazioni Benzina
 Classe 6
 Cv/kW (da) 114/84
 Prezzo (da) 21.000 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Le dimensioni della Subaru Impreza sono quelle tipiche di una berlina media. Nonostante l’assenza del terzo volume, infatti, la lunghezza raggiunge i 4 metri e 46 centimetri, mentre il passo di 2.670 mm regala una buona abitabilità anche ai passeggeri posteriori. Non brilla invece la capacità del bagagliaio di soli 385 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.460 mm
Larghezza 1.780 mm
Altezza 1.480 mm
Passo 2.670 mm

subaru impreza usate
subaru impreza usate

L’abitacolo della Subaru Impreza si fa subito notare per un bel design moderno e l’utilizzo di plastiche e rivestimenti di buona qualità.

La modernità degli interni è confermata dalla presenza del grande monitor dedicato all’infotainment, con grandezze sino ad 8’’, al quale è possibile collegare il proprio smartphone Apple o Android. Grazie al passo di quasi 2 metri e 70 centimetri tre passeggeri posteriori viaggiano comodamente anche se il posto centrale è leggermente sacrificato dalla presenza del tunnel della trasmissione.

Il look rallistico delle precedenti generazioni della Subaru Impreza svanisce con la quinta generazione della berlina giapponese. Abbandonata ormai da diversi anni la conformazione a 3 volumi, la nuova Impreza presenta linee eleganti e moderne. Il frontale non è particolarmente elaborato ed a fianco della classica mascherina rettangolare spiccano i grandi fari dal disegno aggressivo, mentre ai lati del paraurti sono ricavati due alloggiamenti squadrati al cui interno trovano posto i fendinebbia.

La fiancata della Subaru Impreza è caratterizzata da linee nette e paraurti ben in evidenza. Quello anteriore è molto marcato, a differenza di quello posteriore, ed una serie di nervature incide le portiere regalando un bel dinamismo al look complessivo. Meno convincente il design del posteriore dove dominano i grandi gruppi ottici a sviluppo orizzontale e dalle linee squadrate.

La gamma motori della Subaru Impreza non colpisce certo per varietà. La casa giapponese, infatti, propone un’unica motorizzazione, il 1.6 boxer benzina da 114 cv e 150 Nm abbinato esclusivamente al cambio automatico CVT Lineartronic ed alla trazione integrale, vero e proprio punto di forza del costruttore nipponico.

subaru impreza usate
subaru impreza usate

Nonostante nel listino sia presente esclusivamente il solo motore a benzina, i consumi dichiarati dalla casa giapponese per la Subaru Impreza sono comunque interessanti. Il 1.6 boxer aspirato da 114 cavalli promette percorrenze nell’ordine dei 15,6 Km/l.

Sono tre gli allestimenti presenti nel listino della Subaru Impreza:

  • Pure: la versione di partenza offre di serie Antenna a pinna di squalo, Bluetooth, Bocchette di sbrinamento anteriori e laterali, Climatizzatore, Controllo automatico velocità, Hill start assistant (assistenza alla partenza in salita), Servosterzo, Sistema di infotainment Apple CarPay / Android auto, Fari posteriori a LED, Faro fendinebbia posteriore, Lunotto termico con temporizzatore, Retrovisori elettrici, Sensore pioggia, Spoiler sul tetto, Tergilunotto, Vetri elettrici anteriori e posteriori, Cassetto centrale, Comandi audio al volante, Display multifunzione, Portabicchieri nel bracciolo posteriore, Presa d’alimentazione 12 V (nella consolle centrale, nella strumentazione e nel bagagliaio), Sedili anteriori riscaldabili, Sedili posteriori abbattibili separatamente (60/40), Tasche laterali sulle porte con portabottiglia, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Airbag per le ginocchia, Ancoraggio seggiolino bambini tipo Isofix, Attacchi cinture di sicurezza, regolabili in altezza (per conducente e passeggero), Auto Vehicle Hold, Brake Assist System, Brake Override System (Sist. di priorità del pedale freno sull’acceleratore in caso di emergenza), Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Cinture di sicurezza posteriori a tre punti (x3), Comando interno apertura sportellino carburante, Controllo automatico adattivo della velocità, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Immobilizzatore, Remote control Key System, Sistema di assistenza alla guida Subaru EyeSight v3, Cambio automatico Lineartronic a gestione elettronica, Freno di stazionamento con partenza assistita in salita e Start & Stop con tasto di esclusione.
  • Style: la versione intermedia include di serie Climatizzatore automatico bi-zona con filtro anti-polline, Doppia porta USB (nel cassetto centrale), Riconoscimento vocale per climatizzatore, Sistema audio con display da 8″ con 6 altoparlanti, Sistema vivavoce compatibile Bluetooth, Cerchi in lega leggera 17″, Privacy Glass – Cristalli porte posteriori, quarti posteriori e lunotto oscurati, Steering Responsive Headlights (SRH), Tergicristallo ad intermittenza variabile con sensore pioggia, Sedili anteriori riscaldabili, Cambio automatico Lineartronic a gestione elettronica, Freno di stazionamento con partenza assistita in salita, Start & Stop con tasto di esclusione Fari LED autolivellanti e Volante sportivo e pomello del cambio in pelle.
  • Style Navi: la versione top di gamma offre di serie Climatizzatore automatico bi-zona con filtro anti-polline, Cruise control, Doppia porta USB (nel cassetto centrale), Riconoscimento vocale per climatizzatore, Sistema di infotainment Apple CarPay / Android auto, Sistema di infotainment SUBARU STARLINK, Telecamera posteriore, Cerchi in lega leggera 17″, Privacy Glass – Cristalli porte posteriori, quarti posteriori e lunotto oscurati, Brake Override System (Sist. di priorità del pedale freno sull’acceleratore in caso di emergenza), Remote control Key System e avviamento a pulsante,
    SRVD Subaru Rear Vehicle Detection, Sistema audio con display da 8″ con sistema di navigazione e 6 altoparlanti e Volante sportivo e pomello del cambio in pelle.

Di seguito ecco il listino prezzi della Subaru Impreza aggiornato al 2019:

Subaru Impreza Prezzo
Subaru Impreza Pure 21.000
Subaru Impreza Style 25.000
Subaru Impreza Style Navi 27.000

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci dedicati alla Subaru Impreza. Controlla subito e trova la versione più adatta alle tue esigenze.

subaru impreza usate
subaru impreza usate

 

Pubblicato il 26 March 2019
Condividi