Home \ News \ Seat Ibiza, arriva il 1.5 TSI da 150 CV

Seat Ibiza, arriva il 1.5 TSI da 150 CV

News
Pubblicato il 1 September 2020
Condividi
La piccola spagnola amplia la gamma motori con il nuovo 1.5 TSI da 150 CV e 219 km/h di velocità massima

In attesa che il brand Cupra ci metta le mani sopra, la Seat Ibiza amplia la sua gamma motori verso l’alto presentando una nuova unita pensata per chi cerca le prestazioni. Si tratta del 1.5 TSI da 150 CV, che sulla piccola spagnola viene abbinato di serie alla sola trasmissione automatica DSG.

Oltre i 200 all’ora

Il nuovo motore, che già equipaggia altri modelli del Gruppo Volkswagen di cui Seat fa parte, rappresenta per il momento l’unità più potente che è possibile montare sulla Ibiza. Grazie a questo, la piccola spagnola è in grado di toccare una velocità massima di 219 km/h, mentre per il momento il dato di accelerazione non è ancora stato reso noto.

seat ibiza esterni

Nonostante il carattere sportivo del propulsore, i consumi, stando ai dati dichiarati da Seat, restano piuttosto contenuti. Secondo il ciclo Wltp la Seat Ibiza 1.5 TSI da 150 CV ha un consumo medio compreso tra 5,6 e 6,4 l/100 km.

Estetica immutata

Nessuna novità sul fronte estetica e contenuti. Il debutto del nuovo propulsore, infatti, non ha portato con se altre modifiche. Le linee della carrozzeria della Ibiza restano quelle di sempre, fatta di tratti spigolosi che ne enfatizzano la vocazione sportiva.

seat ibiza esterni

 

Anche gli interni si confermano quelli di sempre, con lo schermo del sistema di infotainment a dominare la plancia e il quadro strumenti che, in base all’allestimento scelto può essere completamente digitale e con grafica personalizzabile.

Pubblicato il 1 September 2020
Condividi