Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Seat Ibiza: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Seat Ibiza: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 1 March 2019
Condividi
La Seat Ibiza si pone come una delle scelte più interessanti nel segmento B: scopriamone le caratteristiche.

La quinta generazione della Seat Ibiza è cresciuta nelle dimensioni, così da ospitare comodamente cinque passeggeri, e si è rinnovata negli interni dotandosi di un sistema multimediale al passo coi tempi. Scopriamo tutte le caratteristiche della utilitaria spagnola.

Ecco la scheda tecnica della Seat Ibiza:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 355/1165 litri B/D/M
Classe CV/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 D – Temp 80/59 14.580 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Seat Ibiza si pone come una delle scelte più interessanti nel segmento B. L’utilitaria spagnola, infatti, sfora il muro dei quattro metri di lunghezza raggiungendo la misura di 406 centimetri, mentre il bagagliaio è ben sfruttabile grazie ai 355 litri di capienza con il divanetto in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 4.060 mm
Larghezza 1.780 mm
Altezza 1.440 mm
Passo 2.560 mm

seat ibiza usate
seat ibiza usate

L’abitacolo della Seat Ibiza ha beneficiato della condivisione di elementi con le altre auto del gruppo Volkswagen ed anche la qualità percepita è a livello degli altri modelli della casa. Le linee interne sono moderne e sobrie.

Seat Ibiza: prezzi, dimensioni e caratteristiche 4

La plancia è personalizzabile con una striscia che richiama il colore della carrozzeria, mentre al centro della stessa è presente il monitor da 8’’ dedicato all’infotainment e compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. Cinque passeggeri viaggiano comodi grazie anche ad un passo di 2 metri e 56 centimetri.

Il look della Seat Ibiza è decisamente contemporaneo. Gli stilisti della Casa spagnola, infatti, hanno deciso di utilizzare linee nette e decise per realizzare l’abito della Ibiza. Il frontale vede i fari con luci a LED affilate puntare decisi verso la mascherina al cui centro spicca il classico logo Seat, mentre il cofano è percorso da due nervature che regalano ulteriore dinamismo.

La fiancata è molto movimentata grazie alla presenza di linee nella parte superiore ed inferiore delle portiere che creano un bel gioco di pieni e vuoti. Leggermente anonimo, invece, il posteriore dove il richiamo alla precedente generazione della Polo è decisamente marcato.

seat ibiza usate
seat ibiza usate

Molto ampia la gamma motori prevista per la Seat Ibiza. L’utilitaria spagnola, infatti, può essere equipaggiata con propulsori alimentati a benzina, diesel o metano. Tra i primi la scelta varia tra il 1.0 tre cilindri turbo declinato nelle due versioni da 80, 95 e 115 cavalli, con quest’ultimo associato al cambio automatico DSG, mentre per i diesel l’unica cilindrata disponibile, il 1.6, è proposta nelle versioni da 80, 95 e 116 cavalli. La Seat Ibiza alimentata a metano fa uso del tre cilindri turbo benzina da 90 cavalli.

Decisamente interessanti i consumi dichiarati dalla Casa spagnola per la Seat Ibiza, specie per quel che riguarda i motori a benzina. Con il tre cilindri turbo da 80 cavalli, infatti, la percorrenza promessa è di ben 20 Km/l, mentre la versione da 95 cv è ancora più parsimoniosa e dichiara un valore di 21,7 Km/l.  Da record i valori del diesel 1.6. Con il propulsore da 80 cavalli la percorrenza dichiarata è di 26,3 Km/l, mentre con quello da 115 cv il dato scende sino a 24,4 Km/l.

Sono cinque gli allestimenti tra cui scegliere per configurare su misura la propria Seat Ibiza, scopriamoli.

  • Reference: l’allestimento di partenza della Seat Ibiza offre il minimo indispensabile di serie, ovvero abs,airbag frontali anteriori, airbag laterali anteriori, airbag passeggero disattivabile, alzavetro elettrici anteriori, chiusura centralizzata, climatizzatore, computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità,`controllo elettronico trazione, cruise control, frenata automatica, poggiatesta posteriori, retrovisori esterni elettrici, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori pressione pneumatici e servosterzo.
  • Style: salendo di livello, la versione Style offre nel prezzo di partenza le calotte degli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega da 15’’, il correttore assetto fari, i fari posteriori a LED, le luci diurne a LED, le maniglie esterne delle portiere in tinta con la carrozzeria, i profili interni cromati ed il pomello del cambio in pelle così come il volante.
  • Business: meglio equipaggiata la versione Business che include di serie i cerchi in lega da 15’’ nel design Enjoy, la vernice metallizzata, i fendinebbia con funzione cornering, il ruotino di scorta da 14’’, il volante in pelle regolabile, il front assist ed il navi system da 8’’.
  • Xcellence: la versione top di gamma della Seat Ibiza offre nel prezzo di partenza dettagli che impreziosiscono la vettura come le finiture cromate dei finestrini, l’ambient light selezionabile nei colori rosso o bianco sull’interno porta, il bracciolo centrale anteriore, il cielo abitacolo in tessuto nero, il dash pad centrare in magenta regale, i listelli sotto porta cromati con logo Xcellence, il supporto portaoggetti sotto il sedile del conducente, il volante in pelle con inserti in magenta regale e logo X.

    Di seguito ecco indicato il listino prezzi della Seat Ibiza aggiornato al 2019:

    Seat Ibiza Prezzo
    Seat Ibiza Reference 14.580
    Seat Ibiza Style 15.930
    Seat Ibiza Business 16.930
    Seat Ibiza Xcellence 17.680

Incuriositi dalla Seat Ibiza? Consultate le numerose offerte presenti su automobile.it per trovare la versione più adatta alle vostre esigenze!

seat ibiza usate
seat ibiza usate

Pubblicato il 1 March 2019
Condividi