Home \ News \ Skoda: tutte le novità in arrivo nel 2024

Skoda: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 8 January 2024
Condividi
Nel corso del 2024 Skoda lancerà le nuove generazioni di Superd e Kodiaq e porterà al debutto un nuovo SUV elettrico compatto

Il 2024 sarà un anno di grandi rinnovamenti per Skoda, che nel corso dell’anno lancerà la nuova generazione di due tra i suoi modelli più importanti. Stiamo parlando di Superb e di Kodiaq, che con la nuova serie staccheranno profondamente con il passato, ereditando il più recente linguaggio stilistico del marchio. Ma non è tutto. Entro la fine dell’anno arriverà anche una nuova elettrica compatta, che promette di avere un prezzo di accesso molto contenuto.

  • Skoda Superb
  • Skoda Kodiaq
  • Skoda Elroq

Skoda Superb: prezzo, dimensioni e caratteristiche 11

Skoda Superb

Arriva il momento della nuova generazione per la Skoda Superb. L’ammiraglia del costruttore boemo verrà proposta unicamente in abbinamento alla carrozzeria station wagon nel nostro Paese e sarà più grande rispetto alla generazione uscente, potando la lunghezza totale a 4,90 metri. Cresce anche la capacità del vano di carico, che arriva ora a 690 litri in configurazione standard. Ampia la gamma motori, che include motorizzazioni benzina con potenze fino a 265 CV, mild-hybrid da 150 CV e anche plug-in da 204 CV e 100 km di autonomia in elettrico. Non manca nemmeno il Diesel, il 2.0 TDI da 150 o 193 CV.

Skoda Kodiaq: prezzo, dimensioni e prova su strada 5

Skoda Kodiaq

Il 2024 e anche l’anno dell’aggiornamento del SUV medio del costruttore boemo, la Skoda Kodiaq. Anche lei, come la Superb, riprende il più recente linguaggio stilistico del costruttore e cresce nelle dimensioni arrivando ora a toccare una lunghezza di 4,75 m metri, ovvero 6 cm in più rispetto al passato. Cresce anche il passo che ora raggiunge i 2,79 m metri assicurando così una maggiore abitabilità interna, soprattutto soprattutto a chi viaggia dietro. La gamma Hdmotori, invece, è la stessa della Superb.

Skoda Elroq

Aggiornamenti a parte, nel 2024 de butterà anche un modello in edito per per il brand, ovvero la Elroq. Si tratta di un SUV di segmento C alimentato da un powertrain completamente elettrico. Lungo 4,5 m sarà sviluppato sulla stessa piattaforma della piccola Volkswagen ID.2 e, stando le dichiarazioni del costruttore, avrà un prezzo di partenza di non oltre 25.000 euro. La presentazione di questo nuovo modello è prevista per la seconda metà del 2024, ma per vederla su strada occorrerà attendere il 2025.

Pubblicato il 8 January 2024
Condividi