Home \ News \ Skoda Scala G-Tec: eco friendly ed efficiente

Skoda Scala G-Tec: eco friendly ed efficiente

News
Pubblicato il 28 June 2019
Condividi
La nuova Skoda Scala G-Tec arriverà nelle concessionarie nel corso dell’autunno 2019. Ecco qualche anticipazione…

I motori alimentati a gas, nei prossimi anni, avranno un ruolo fondamentale per la strategia Skoda, sempre più a favore di un progressivo minor impatto ambientale. E in linea con questa posizione lancia la nuova Scala G-Tec, il secondo modello alimentato a gas naturale della gamma.

Skoda Scala G-Tec è dotata di un tre cilindri turbocompresso da 1.0 litri di cilindrata, con potenza di 90 CV (66 kW). La coppia massima raggiunge i 160 Nm ed è trasmessa alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a 6 rapporti. La sua autonomia è di 410 chilometri, grazie a tre serbatoi con capacità di 13,8 chilogrammi.

Nel caso in cui il gas dovesse terminare, questa nuova Skoda Scala sfrutta automaticamente il serbatoio di benzina da 9 litri che permette di percorrere ulteriori 220 chilometri. La combinazione delle due fonti di alimentazione consente di avere un’autonomia complessiva di 630 chilometri circa.

Caratterizzano questo nuovo modello una grande capacità del vano bagagli con 339 litri – un valore di riferimento nel segmento per auto alimentate a metano – tecnologie di guida assistita tra cui i sistemi ACC, Lane Assistant, Front Assistant con City Emergency Brake e i gruppi ottici LED con Full-LED in opzione.

La nuova Skoda Scala G-Tec arriverà nelle concessionarie nel corso dell’autunno 2019.

Trova la tua Skoda tra gli annunci disponibili su automobile.it!

Pubblicato il 28 June 2019
Condividi