Home \ News \ Skoda Mountiaq: la sesta Skoda Student Concept car

Skoda Mountiaq: la sesta Skoda Student Concept car

News
Pubblicato il 4 June 2019
Condividi
Design innovativo, effetti luminosi e nuove funzionalità Simply Clever sono i punti salienti di questa Skoda Mountiaq.

35 apprendisti della scuola professionale Skoda Academy, dopo otto mesi di intenso lavoro, hanno presentato il loro concept car: un pick-up basato sulla Skoda Kodiaq ossia Skoda Mountiaq.

Dopo la finalizzazione del progetto, l’effettiva fase di produzione è iniziata a gennaio. I lavori di carrozzeria e verniciatura si sono svolti contemporaneamente, in tempo utile per la scadenza di maggio.

Il pick-up Skoda Mountiaq è lungo 5 metri, largo 2 e alto 1,7. Il passo è di 2.788 millimetri e il peso del veicolo è di 2.450 chilogrammi. Un potente motore a benzina 2.0 TSI eroga una potenza di 140 kW per 190 CV.

Un fuoristrada robusto con un tocco di creatività, soprattutto per quello che riguarda l’illuminazione: il tratto distintivo del design è l’esclusiva barra luminosa sul tetto e la speciale verniciatura Sunset Orange. Il lavoro effettuato dagli studenti della Skoda Academy è stato quello di far coesistere in Skoda Mountiaq due diversi stili: l’eleganza del SUV e la praticità del pick-up.

Non si tratta del primo progetto studentesco da cui prende vita un nuovo veicolo: la prima Skoda student concept car fu realizzata nel 2014, una versione a due posti della Skoda Citigo, chiamata Citijet, fino alla Sunroq del 2018 basata sulla Skoda Karoq.

Puoi trovare la tua Skoda anche fra i numerosi annunci di automobile.it! 

Pubblicato il 4 June 2019
Condividi