Home \ News \ Ssangyong Rexton, è tempo di restyling

Ssangyong Rexton, è tempo di restyling

News
Pubblicato il 9 November 2020
Condividi
La nuova SsangYong Rexton si aggiorna nell’estetica e nei contenuti grazie al restyling della seconda generazione che debutterà nel mercato europeo a inizio 2021

Era il 2017 quando Ssangyong presentò la seconda generazione della Rexton. Oggi la casa coreana ha svelato il consistente restyling di metà carriera del SUV di generose dimensioni che porta in dote un design esterno ed interno completamente rinnovati e l’aggiornamento dei contenuti digitali.

Design moderno e nuovo sistema infotainment

La nuova Ssangyong Rexton si caratterizza per un frontale completamente rinnovato che ospita la presenza di una nuova calandra di grandi dimensioni dall’aspetto tridimensionale grazie a piccoli inserti cromati all’interno. Nuovo anche lo stile dei gruppi ottici anteriori e posteriori impreziositi dalla tecnologia a LED.
Ssangyong Rexton, è tempo di restyling 3
Anche all’interno si nota subito l’intervento dei tecnici della casa coreana che hanno puntato a dotare la Rexton di un aspetto più elegante e distintivo. Al centro della plancia trova posto il nuovo infotainment da 12,3” mentre i sedili sono stati completamente ridisegnati per garantire un maggior livello di comfort.

Stesso propulsore ma…

Sotto il cofano della nuova Ssangyong è presente lo stesso quattro cilindri a gasolio da 2,2 litri del modello precedente. In questo caso però la potenza e la coppia massima salgono rispettivamente a 202 CV e a 450 Nm. Il powertrain è completato dalla trazione integrale con differenziale posteriore autobloccante e da un nuovo cambio automatico a 8 rapporti con comando elettronico shift-by wire.

Ssangyong Rexton, è tempo di restyling 7

Tra le altre novità proposte con il restyling troviamo il Trailer Sway Control che gestisce il controllo della stabilità nel caso venga trainato un rimorchio e il servosterzo elettrico. L’equipaggiamento viene dotato inoltre di diversi sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco. A questi si aggiungono la frenata automatica d’emergenza e le telecamere con visuale a 360 gradi.

Pubblicato il 9 November 2020
Condividi