Home \ News \ Subaru: tutte le novità in arrivo nel 2023

Subaru: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 27 December 2022
Condividi
Subaru è ormai ufficialmente entrata nell’era dell’elettrificazione con il lancio della Solterra e per il 2023 sono attese altre novità.

Nel corso del 2022 Subaru ha completato la sua rivoluzione, trasformando completamente la propria gamma e puntando ora su prodotti elettrici o elettrificati. Questo nuovo volto di Subaru trova la sua massima espressione nella nuova Subaru Solterra, nonché il primo modello completamente elettrico del costruttore delle Pleiadi. Questa è sviluppata in collaborazione con Toyota e nel corso del 2023 verrà affiancata da altre due importanti modelli per Subaru.

  • Subaru Impreza
  • Subarui Crosstrek

Subaru Impreza: prezzi, dimensioni e caratteristiche 15

Subaru Impreza

Il primo modello a vedere la luce nel 2023 sarà anche quello che porta il nome più famoso per il costruttore giapponese. Si tratta della Subaru Impreza: nel corso del 2023 arriverà nelle concessionarie la sesta generazione della compatta delle Pleiadi, anche se in un primo momento verrà commercializzata unicamente negli Stati Uniti e in Giappone. In un secondo momento, comunque, dovrebbe arrivare anche in Europa. Sicuramente solo in abbinamento alla trazione integrale (come da tradizione Subaru) e in abbinamento al solo cambio automatico. Ancora poche le informazioni riguardo i powertrain disponibili, ma pare certo l’arrivo del  2.0 da 154 CV e del 2.5 da 185 CV per la versione RS.

Subaru Crosstrek: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Subaru Crosstrek

Dopo aver cambiato nome nel corso delle generazione (per qualche anno si è chiamata XV) la Subaru Crosstrek è pronta a fare il suo ritorno sul mercato. Sviluppata sulla base offerta dall’ultima generazione della Impreza, la Crosstrek rappresenta la variante “a ruote alte” proprio della compatta giapponese. E’ caratterizzata da una maggiore altezza da terra e da una serie di inserti a protezione della carrozzeria che la rendono maggiormente indicata per l’utilizzo lontano dall’asfalto. Sotto il cofano, oltre al 2.0 da 154 CV della Impreza, potrebbe trovare posto anche l’ibrido e-Boxer.

Pubblicato il 27 December 2022
Condividi