Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Ford Fiesta Active, il nuovo crossover di casa Ford

Ford Fiesta Active, il nuovo crossover di casa Ford

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 15 June 2019
Condividi
Con la Active Ford realizza la prima versione crossover del proprio best seller Fiesta.

Con la Active la casa dell’Ovale Blu realizza la prima versione crossover del proprio best seller. La nuova Fiesta Active unisce una presenza su strada, una posizione di guida rialzata, con la versatilità e la protezione tipiche dei SUV, unita al dinamismo e la praticità delle hatchback compatte.

Ecco la scheda tecnica della Ford Fiesta Active:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 303/984 litri
 Alimentazioni Benzina/Diesel
 Classe Euro 6
 Cv/kW (da) da 86/63
 Prezzo (da) da 18.400 Euro

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Prezzo

La nuova Ford Fiesta Active è lunga 407 cm, larga 176 cm e alta 150 cm, con capienza di 311 lt per il bagagliaio.

Ford Fiesta si trasforma in Crossover con la Active 5

ford fiesta usate
ford fiesta usate

Il look è grintoso di ispirazione outdoor grazie al suo assetto rialzato di 2 centimetri, ai cerchi in lega da 17″ con design esclusivo, le barre al tetto utili per il trasporto di attrezzature sportive. La linea è dà una maggiore grinta al design esterno molto elegante della nuova best seller dell’Ovale Blu, sottolineata dalla griglia trapezoidale nera, dallo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio, dal passante laterale bicolore. Tutto questo insieme alle luci a Led, le conferiscono un look da offroad.

Ford Fiesta si trasforma in Crossover con la Active 4

Gli interni della Ford Fiesta Active non si differenziano molto da quelli delle altre versioni della Fiesta, che con l’ottava generazione, lanciata nei primo trimestre del 2018, si presenta con finiture di ottima qualità. I materiali utilizzati per gli interni comprendono buona parte di materiali morbidi al tatto; inoltre ha debuttato un nuovo schermo touch del sistema multimediale Sync3 disponibile nelle misure di 6,5 e 8 pollici, la massima espressione della connettività Ford, e il sistema audio B&O Play che offre un’esperienza d’ascolto premium.

All’interno le finiture sono di ottimo livello, grazie alla presenza di materiali soft touch e all’uso della pelle per il volante, il pomello del cambio e la leva del freno a mano. I sedili sportivi espressamente disegnati per Active, sono disponibili con cuciture colorate che creano un motivo decorativo a barre orizzontali al centro degli schienali, buono il supporto lombare per il guidatore e la regolazione a quattro vie per guidatore e passeggero.

Ford Fiesta si trasforma in Crossover con la Active 3

I motori della Ford Fiesta Active sono l’1.0 EcoBoost 3 cilindri turbo benzina, disponibile nelle varianti da 85 CV, 100 CV, 125 CV e 140 CV, e l’1.5 TDCi, il diesel proposto in due livelli di potenza di 85 CV e 120 CV.

Al volante si apprezza la presenza del Select Mode che permette di scegliere tra tre diverse modalita’ di guida: Normal, EcoSelect e Active, che adegua i parametri della vettura in base allo scenario stradale circostante, semplicemente premendo un pulsante.

La versione da noi  testata è quella spinta dal Diesel TDCi da 1.5 con 85 CV. Disponibile anche la motorizzazione benzina EcoBoost 1.0 con potenze fino a 140 CV. La nostra Fiesta Active si è ben comportata in un lungo viaggio in autostrada e anche affrontando il concitato traffico di un piccolo centro, con salite impegnative per la forte pendenza.

Così come su gli altri modelli Fiesta, anche sulla Active la casa dell’Ovale Blu offre una completa di sofisticate tecnologie di assistenza alla guida introdotte a bordo della nuova Fiesta: il sistema di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni; il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e gli abbaglianti automatici; il controllo adattivo della velocità di crociera; il limitatore di velocità regolabile; il riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra; il Cross Traffic Alert; il monitoraggio dell’attenzione del guidatore; il monitoraggio e il mantenimento della corsia di marcia e l’avviso di emergenza pre-collisione.

Ford Fiesta si trasforma in Crossover con la Active 2

ford fiesta usate
ford fiesta usate

Al momento, l’Active è presente in un solo allestimento. Tra le opzioni di serie: climatizzatore a controllo manuale, computer di bordo con schermo da 4.2, Electric Power-Assisted Steering – EPAS (servosterzo elettrico), Hill Start Assist (Assistenza alla partenza in salita), Modalità di guida selezionabile (Normale/Eco/Anti slittamento).  Ecco alcuni degli optional a pagamento:

  • Premium Driver Assist Pack: 900 euro
  • Fari Full LED: 1.000 euro
  • Clima automatico: 400 euro
  • Tetto panoramico: 900 euro
  • B&O Play Touch Nav. System 8” con SYNC3: 1.050 euro

Nuova Ford Fiesta Active Benzina Prezzo
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85CV 18.400
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 100CV 18.900
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 125CV 20.500
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 100CV Powershift 20.900
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 140CV 21.250

 

Nuova Ford Fiesta Active Diesel Prezzo
Fiesta Active 1.5 TDCi 85CV 19.500
Fiesta Active 1.5 TDCi 120CV 21.000

 

Pubblicato il 15 June 2019
Condividi