Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Peugeot 508: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Peugeot 508: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 26 March 2019
Condividi
La Peugeot 508 si presenta con un look da coupé, un abitacolo tecnologico e consumi contenuti con i motori diesel BlueHDi.

Berlina dallo stile seducente e dalle linee sportive, la Peugeot 508 vuole rinnovare l’immagine della casa francese cercando di lottare ad armi pari con le più accreditate concorrenti tedesche. L’abitacolo si fa apprezzare per la grande qualità delle finiture e la dotazione tecnologica di livello.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Peugeot 508:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 487
 Alimentazioni Benzina/Diesel
 Classe 6D – Temp
 Cv/kW (da) 131/96
 Prezzo (da) 30.630 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Rispetto alla precedente generazione, la Peugeot 508 presenta adesso misure più contenute. La lunghezza della berlina francese, infatti, è pari a 4 metri e 75 centimetri, mentre l’altezza di soli 139 centimetri se da un lato regala un look simile ad una coupé, dall’altro penalizza il comfort dei passeggeri posteriori di altezza superiore al metro e ottanta.

Dimensioni
Lunghezza 4.750 mm
Larghezza 1.860 mm
Altezza 1.380 mm
Passo 2.793 mm

peugeot 508 usate
peugeot 508 usate

L’abitacolo della Peugeot 508 colpisce subito per il design estremamente moderno e per la qualità dei materiali utilizzati che appagano sia il tatto che la vista. Il cruscotto digitale posto in posizione rialzata ed il grande monitor da 10’’ al centro della plancia, dedicato all’infotainment della vettura, conferiscono un piacevole aspetto tecnologico alla berlina francese.

La comodità delle sedute si apprezza nei lunghi tragitti dove si viaggia coccolati grazie ai materiali di alto livello utilizzati, mentre il grande tunnel centrale inclinato colpisce lo sguardo e dona un ulteriore elemento di design all’abitacolo.

Gli esterni della Peugeot 508 esprimono al meglio il nuovo linguaggio stilistico introdotto dalla casa francese. Le linee sono tese, filanti ed aggressive e donano alla berlina un look molto intrigante. Il frontale è decisamente personale, complice un muso dove il cofano affilato è ben sottolineato dalla grande mascherina e dai fari a LED caratterizzati da un “artiglio” verticale posto ai lati del paraurti.

La fiancata presenta superfici ottimamente levigate e passaruota ben marcati che sottolineano l’indole sportiva della vettura. Il gioco di pieni e vuoti utilizzato nella parte alta delle portiere dona un bel dinamismo accentuato, inoltre, dalla linea filante e degradante del tetto. Il posteriore è altrettanto affascinante. La coda, corta, è ben raccordata ai montanti ed i gruppi ottici sono inseriti all’interno di un fascione nero che percorre il lato B in tutta la sua lunghezza.

La gamma motori disponibile per la Peugeot 508 è molto interessante. Tra i benzina si può scegliere tra il 1.6 PureTech Turbo nelle due varianti da 181 e 224 cavalli abbinato al cambio automatico EAT8 che regala un buon comfort di marcia, mentre tra i diesel la scelta varia tra il 1.5 BlueHDi da 131 CV ed il 2.0 litri BlueHDi disponibile nelle versioni da 163 e 177 cavalli ed abbinato sempre al cambio automatico EAT8.

La tecnologia della casa francese applicata ai motori benzina e diesel promette ottime percorrenze alla Peugeot 508. Per i primi è infatti dichiarato un valore di 18,5 Km/l relativamente i propulsori da 131 CV, mentre per la versione da 224 cavalli il dato scende a 17,5. Notevoli i consumi dichiarati per i motori diesel. Le versioni da 131 CV promettono consumi nell’ordine dei 26,3 Km/l, mentre per i 2.0 litri il valore dichiarato è di 22,2 Km/l.

peugeot 508 usate
peugeot 508 usate

Sono ben cinque gli allestimenti disponibili per la Peugeot 508:

  • Active: la versione di partenza offre di serie Autoradio, Bluetooth, Climatizzatore, Controllo automatico velocità, Hill Assist (assistenza alla partenza in salita), Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Artigli anteriore con decoro inserto cromato, Correttore assetto fari, Cristalli delle portiere “frameless” (senza cornice), Indicatore perdita di pressione pneumatici, Kit di riparazione pneumatici, Parabrezza a isolamento acustico, Retrovisori elettrici, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Sensore luci, Sensore pioggia, Tergicristallo ant. con sistema di pulizia Magic Wash, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Decori interni in cromo satinato, GSI – Gear Shift Indicator, Indicatore temperatura esterna, Retrovisore interno fotosensibile, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Tasche nel retro dei sedili anteriori, Accensione automatica luci di emergenza in caso di forte decelerazione, Airbag laterali, Appoggiatesta posteriori, Avviamento motore mani libere (pulsante “Start” per accensione), Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Cofano attivo per sicurezza pedoni, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Frenata automatica di emergenza e Immobilizzatore.
  • Business: in questo allestimento viene offerto di serie 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Climatizzatore automatico bi-zona con aeratori posteriori, Mirror Screen (CarPlay, Android Auto, Mirror Link), Radio DAB, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Fari anteriori alogeni con fari diurni anteriori a LED, Fari posteriori a LED, Decori plancia di bordo e pannelli delle porte aspetto carbonio, Peugeot I-Cockpit con Head-up Digital Display 12,3″, Interni in tessuto Losange, Volante in pelle pieno fiore, Cerchi in lega 17″ Merion con ruotino di scorta, Pack Visibilità e Radio con Touchscreen 8″ capacitivo e Toggle Switches.
  • Allure: in questo allestimento è offerto nel prezzo di partenza 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Mirror Screen (CarPlay, Android Auto, Mirror Link), Radio DAB, Visiopark 180° (Retrocamera 180°), Calandra con profili orizzontali cromati ed inserti nero brillante, Cerchi in lega 17″ Merion biton, Interni in tessuto / TEP Imila, Peugeot I-Cockpit con Head-up Digital Display 12,3″, Volante in pelle pieno fiore, Extended Traffic Sign Recognition, Speed Limit Detection, Radio con Touchscreen 8″ capacitivo e Toggle Switches e Retrovisori riscaldabili a regolazione elettrica richiudibili elettricamente con illuminazione a LED.
  • GT Line: salendo di questo livello viene offerto di serie Mirror Screen (CarPlay, Android Auto, Mirror Link), Radio DAB, Cerchi in lega 18″ Hirone, Calandra cromata con inserti a scacchiera cromati, Estrattore paraurti posteriore nero brillante, Lunotto e vetri posteriori oscurati,
    Profili vetratura nero brillante, Interni in tessuto / TEP Belomka, Pedaliera sportiva in alluminio, Peugeot I-Cockpit con Head-up Digital Display 12,3″, Plancia di bordo decorata con cuciture Aikinite, Rivestimento del cielo nero, Volante in pelle pieno fiore con logo GT Line, Volante in pelle pieno fiore con logo GT Line, Proiettori Peugeot Full Led Technology e Radio con Touchscreen 8″ capacitivo e Toggle Switches.
  • First Edition: la versione top di gamma offre di serie Impianto HI-FI Focal (tecnologia esclusiva Focal – 10 altop. con amplificazione attiva 12 vie 515W), Impianto Hi-Fi Focal + cuffie Focal wireless Peugeot Design LAB, Mirror Screen, Touchscreen 10″ HD con “Toggle Switches” cromati, Wireless Smartphone Charging, Cerchi in lega 19″ Augusta Grey Dust, Cristalli delle portiere “frameless” (senza cornice), Lunotto e vetri posteriori oscurati, Tinta Metallizzata/Speciale Rosso Ultimate, Terminale di scarico doppio gemellato cromato, Bracciolo centrale posteriore con passaggio sci, Head-up Digital Dispay (quadro strumenti in posizione rialzata interamente digitale e configurabile, Illuminazione d’ambiente blu su plancia di bordo, pannelli porte e console centrale, Interni in pelle Sellier / Alcantara, Palette al volante, Peugeot I-Cockpit con Head-up Digital Display 12,3″, Plancia di bordo decorata con cuciture Aikinite, Soglie battitacco anteriori inox specifiche, Volante in pelle traforata pieno fiore, Cambio automatico a 8 marce, Allarme volumetrico, perimetrale e antisollevamento (include sicurezza bambini elettrica), Electric + Massage Pack, Portellone Hands-free (include Keyless System) e Tetto panoramico apribile (con tendina elettrica sequenziale).

Di seguito ecco il listino prezzi della Peugeot 508 aggiornato al 2019:

Peugeot 508 Prezzo
Peugeot 508 Active 30.630
Peugeot 508 Business 32.280
Peugeot 508 Allure 34.080
Peugeot 508 GT Line 36.080
Peugeot 508 First Edition 48.000

La Peugeot 508 ha stuzzicato la vostra curiosità? Consultate la sezione di automobile.it dedicata alla berlina francese e trovate il modello più adatto a voi!

peugeot 508 usate
peugeot 508 usate

Pubblicato il 26 March 2019
Condividi