Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Porsche Cayenne: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Porsche Cayenne: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 28 September 2023
Condividi
La Porsche Cayenne è uno dei SUV sportivi per antonomasia, con tanti allestimenti e motorizzazioni disponibili per un alto livello di personalizzazione

Sin dal 2003, Porsche ha tracciato la strada dei SUV ad alte prestazioni. Con l’evoluzione della terza generazione di Cayenne, l’offerta si amplia ulteriormente, offrendo una gamma di configurazioni, prestazioni e fasce di prezzo sempre più variegate. L’ultima presentazione del Model Year 2023 testimonia un ulteriore passo avanti: motori che erogano fino a 739 CV e un abitacolo ancora più intriso di tecnologia.

Ecco la scheda tecnica della Porsche Cayenne:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 698/1.708 litri
 Alimentazioni benzina/ibrida
 Classe Euro 6
 CV/kW (da) 353/260
 Prezzo (da) 96.960 €
INDICE
Novità 2023
Dimensioni
Esterni
Interni
Motori
Consumi
Allestimenti
Perché comprarla
Prezzo

Il 18 aprile al Salone di Shanghai Porsche ha finalmente presentato la nuova nuova Cayenne, che rappresenta un’evoluzione significativa della supercar. Già ad un primo sguardo ci si accorge che il restyling è stato fatto guardando alla Taycan. Sul frontale vengono introdotti i fari Led Matrix, mentre nel posteriore dei gruppi ottici con un’inedita grafica 3D, mentre entrando nell’abitacolo la scena è tutta del Porsche Driver Experience: si tratta della configurazione a tre display già vista sulla cugina elettrica, uno per il virtual cockpit (12,6″), uno per l’infotainment (12,3″) e uno dedicato all’intrattenimento del passeggero (10,9″).

Con l’aggiornamento è stato rivisto anche l’assetto, che viene dotato di PASM con ammortizzatori a controllo elettronico e molle tradizionali. Ma è nuovo anche il volante, derivato da quello della 911, così come la disposizione dei comandi del cambio automatico e del climatizzatore. A proposito, quest’ultimo è in grado di attivare autonomamente la funzione di ricircolo dell’aria prima di una galleria grazie alle informazioni fornitegli dal GPS. Pure i cerchi sono stati ridisegnati, di dimensioni che variano tra i 20″ e i 22″.

Numerose, infine, le novità riguardanti i motori. La Cayenne base verrà spinta dal benzina 3.0 da 6 cilindri già presente in gamma, che è stato ottimizzato per raggiungere i 353 CV. La variante S, invece, cambia powertrain e passa al 4.0 da 8 cilindri biturbo da 474 CV (+34 CV rispetto all’attuale Cayenne S). Resta uguale, invece, la parte endogena del powertrain ibrido del modello plug-in: in questo caso il lavoro di potenziamento viene fatto sul motore elettrico, permettendo di raggiungere i 470 CV (+8 CV). La nuova generazione della sportiva è attesa da luglio, nelle varianti Cayenne, Cayenne S e Cayenne E-Hybrid, con prezzi che partono dai 92.837 euro.

Cayenne Turbo E-Hybrid Restyling

Nell’ambito dei super SUV, Porsche presenta il restyling della Cayenne Turbo E-Hybrid, disponibile sia in versione SUV che Coupé. Questa Phev, che ora prende il posto della Turbo tradizionale, rappresenta un’importante evoluzione per la gamma Cayenne, dato che la Turbo S E-Hybrid detiene il record come la variante più potente mai realizzata da Porsche per questo modello. Il cuore pulsante di quest’auto è l’innovativo powertrain, che unisce il V8 4.0 biturbo da 599 CV a un motore elettrico da 176 CV, totalizzando una potenza complessiva di 739 CV e 950 Nm. Questa combinazione garantisce performance da vera sportiva: 295 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La batteria, da 25,9 kWh, permette una percorrenza di fino a 82 km in modalità completamente elettrica e può essere ricaricata in sole 2,5 ore grazie al sistema di bordo a 11 kW.

Tra gli equipaggiamenti di serie, spiccano le sospensioni pneumatiche a doppia camera e il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), mentre sono disponibili come optional l’asse sterzante posteriore e il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC). Esternamente, l’auto sfoggia un look aerodinamico raffinato, accentuato da prese d’aria frontali maggiorate rifinite in nero lucido e da dettagli come le pinze freno in rosso e lo scarico quadruplo in acciaio inossidabile. Gli interni vantano finiture in alluminio, una plancia rivestita in Race-Tex, un volante GT riscaldato e sedili sportivi a 18 regolazioni elettriche, avvolti in pregiata pelle. Per chi desidera spingersi oltre, la versione Coupé propone il GT Package. Questa configurazione offre un’esperienza di guida ancora più intensa, con assetto ribassato di 10 mm, cerchi da 22 pollici GT Design, freni carboceramici PCCB e altri esclusivi dettagli estetici come elementi in nero lucido e dettagli in fibra di carbonio. Con questo pacchetto, la Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 305 km/h.

Porsche Cayenne S E-Hybrid

La nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid è la terza variante ibrida plug-in ad entrare nella gamma, puntando su un motore 3.0 V6 turbo benzina da 353 CV combinato con un propulsore elettrico da 176 CV. Questa combinazione eroga complessivamente 519 CV e 750 Nm, consentendo alla Cayenne S E-Hybrid di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 263 km/h. Disponibile sia nella versione Suv che Coupé, verrà consegnata a partire da novembre 2023. Tra le dotazioni di serie, spiccano le sospensioni pneumatiche adattive con sistema di regolazione dell’assetto e dell’altezza, insieme a una batteria da 25,9 kWh che offre un’autonomia elettrica di fino a 90 km. Il caricatore di bordo in corrente alternata da 11 kW permette di ricaricare completamente la vettura in due ore e mezza.

Esteticamente, la Cayenne S E-Hybrid presenta cerchi da 20 pollici, cornici dei finestrini cromate (nere sulla versione Coupé) e terminali di scarico doppi in acciaio inox spazzolato. Tra gli optional, si possono scegliere sedili anteriori comfort elettrici a 8 vie, il Pacchetto Sport Chrono, il Comfort Access keyless e pedali in acciaio inox. È inoltre disponibile un secondo schermo in plancia sul lato passeggero e il sistema di controllo della qualità dell’aria (con ionizzatore e sensore di polveri sottili visualizzabile sul display centrale e ricircolo automatico). La Porsche Cayenne S E-Hybrid è già ordinabile e in consegna a partire da novembre, con prezzi che partono da 121.775 euro per la versione Suv e 126.045 euro per la versione Coupé.

Le dimensioni della Porsche Cayenne variano leggermente a seconda della versione che si sceglie. In particolare, gli allestimenti sportivi GTS, Turbo e Turbo S E-Hybrid sono più basse di un paio di centimetri. Grazie a un passo di 290 cm, la lunghezza oltrepassa i 4,9 metri, con larghezza e altezza rispettivamente pari a 2 metri e 1,7 metri circa. Misure che permettono inoltre di avere tutto lo spazio necessario a bordo per passeggeri e bagagli. Il vano di carico, infatti, ha una capacità minima di 698 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.930 mm
Larghezza 1.983 mm
Altezza 1.698 mm
Passo 2.895 mm

All’occhio esperto, la Porsche Cayenne 2023 rivela subito una fresca sezione frontale. I parafanghi, con una curvatura più pronunciata, si sposano perfettamente con le luci LED Matrix di serie, che catturano l’attenzione con la loro luminosità penetrante. Voltandosi al posteriore, notiamo gruppi ottici tridimensionali, combinati con superfici dal design pulito e un sotto-paraurti rinnovato che incorpora il portatarga.

Ma la personalizzazione non finisce qui: Porsche ha introdotto tre nuove tonalità di colore e ha ampliato l’offerta di cerchi leggeri, disponibili nelle dimensioni da 20, 21 e 22 pollici. Oltre a queste raffinatezze estetiche, c’è una forte attenzione alle prestazioni. Infatti, la Cayenne 2023 è dotata di sospensioni a molle in acciaio, arricchite dal sistema PASM per la regolazione elettronica degli ammortizzatori. Questi, grazie alla tecnologia a doppia valvola, garantiscono performance ottimali in ogni situazione. La chiara distinzione tra le modalità di guida – Normal, Sport e Sport Plus – è ulteriormente accentuata dalle innovative sospensioni.

Immersi nell’abitacolo della Porsche Cayenne MY2023, ci si ritrova immediatamente circondati da un’esperienza di guida all’avanguardia. Porsche ha infatti adottato il nuovo Porsche Driver Experience, già visto sulla Taycan. Questo design intuitivo pone le funzioni più utilizzate dal pilota direttamente a portata di mano, collocandole sul volante o proprio a fianco. Spostando lo sguardo, si nota il selettore del cambio automatico elegantemente inserito nel cruscotto, mentre ampi comandi, interruttori meccanici per la climatizzazione e un tocco tattile per il volume accentuano la praticità senza sacrificare l’eleganza.

La protagonista del rinnovato cockpit è indubbiamente la strumentazione digitale, che si manifesta in uno schermo curvo da 12,6 pollici. Parallelamente, il cuore tecnologico della Cayenne, lo schermo da 12,3 pollici del sistema Porsche Communication Management (PCM), si fonde armonicamente con la plancia. Ma le novità non finiscono qui: per i passeggeri, un ulteriore display da 10,9 pollici fa la sua comparsa. Curiosamente, una pellicola speciale rende invisibili i contenuti di questo schermo al conducente, garantendo una guida senza distrazioni. Nel campo della sicurezza, infine, la Porsche Cayenne integra funzionalità di guida autonoma di secondo livello. Include cruise control adattivo con stop&go, frenata d’emergenza che rileva pedoni e ciclisti, e termocamera per la visione notturna.

Nel panorama delle motorizzazioni del Model Year 2023, Porsche Cayenne fa la sua comparsa proponendo quattro diverse opzioni, due benzina e due ibride plug-in. Si fa notare per la sua evoluzione, la Cayenne S, che ora si avvale di un rinnovato motore V8 biturbo da quattro litri, che prende il posto dell’antecedente V6. Questa versione, erogando 474 CV e vantando 600 Nm di coppia, è in grado di propellere sia la versione SUV che il Coupé in un fulmineo 0-100 km/h in soli 4,7 secondi. E se la velocità è ciò che cercate, essa può raggiungere i 273 km/h. Per chi si avvicina alla famiglia Cayenne, la porta d’ingresso è rappresentata dal motore turbo V6 da tre litri, ottimizzato per erogare 353 CV e 500 Nm. Non è tutto: questo sei cilindri diventa protagonista anche nel cuore della Cayenne E-Hybrid, la quale, abbinando un inedito motore elettrico, spinge la potenza a un totale di 470 CV. E se si parla della variante con motore turbo, la potenza complessiva balza a 739 CV con 800 Nm di coppia, permettendo alla Cayenne di conquistare lo sprint 0-100 km/h in un impressionante tempo di 3,7 secondi.

Vista la stazza e la potenza dell’auto, i consumi non sono certo bassi. Se ci si focalizza sulla variante a benzina da 353 CV, essa registra un consumo tra i 10,8 e i 12,1 l/100km, accompagnato da emissioni di CO2 che oscillano tra 246 e 275 g/km. Per chi è orientato verso soluzioni più eco-sostenibili, la Cayenne ibrida da 470 CV risulta essere un’opzione interessante, con consumi che variano tra 1,5 e 1,8 l/100km e emissioni di CO2 comprese tra 28,7 e 30,8 g/km. Da non sottovalutare l’autonomia in modalità completamente elettrica, che si attesta tra i 66 e i 74 km. Procedendo, la versione benzina S con 474 CV fa registrare consumi che si collocano tra i 12,4 e i 13,4 l/100km e emissioni di CO2 da 282 a 303 g/km. Infine, per coloro che non vogliono rinunciare alla potenza senza compromettere l’efficienza, la Cayenne ibrida turbo da 739 CV è l’ideale: i suoi consumi si muovono tra 1,7 e 2,0 l/100km, con emissioni di CO2 tra 29,9 e 31,7 g/km, garantendo al contempo un’autonomia elettrica tra 70 e 73 km.

Gli allestimenti disponibili sono quattro, ognuno con la sua motorizzazione:

  • Cayenne: rappresenta l’allestimento di accesso alla gamma, con un eccellente equipaggiamento di base e il propulsore da 340 CV.
  • Cayenne S: si distingue per il motore da 440 CV e i cerchi in lega leggera specifici.
  • Cayenne E-Hybrid: allestimento di base delle versioni ibride, con alcuni dettagli estetici dedicati a questa motorizzazione.
  • Cayenne Turbo E-Hybrid:  a livello di equipaggiamento corrisponde alla versione Turbo, con l’aggiunta di qualche dettaglio inedito pensato per i modelli ibridi.

Cayenne: l’equipaggiamento di serie include Cerchi da 20 pollici Cayenne Design, Pneumatici misti, Passaruota in nero, Pneumatici estivi per cerchi da 20 pollici, Set coprimozzi con Stemma Porsche monocromatico, Sedili anteriori comfort, Sedili posteriori 2+1 centrale, Riscaldamento sedili anteriori, Punti di montaggio ISOFIX/I-Size sui sedili posteriori esterni, Minigonne laterali, Finiture inferiori degli specchietti retrovisori esterni in nero, Pacchetto esterno argento (lucido), Predisposizione gancio di traino, Maniglie delle porte verniciate nel colore esterno, Diffusore posteriore con design a lamelle, Scocca leggera ibrida in acciaio-alluminio, Cofano motore in alluminio, Paraurti con traverse ad alta resistenza, Quattro porte con protezione dagli impatti laterali, Sistema tergicristallo anteriore a 2 velocità, Tetto in alluminio, Denominazione del modello color argento, Motore V6 turbo da 3,0 litri, Porsche Active Suspension Management (PASM), Impianto di scarico in acciaio inox spazzolato, Servosterzo, Impianto frenante con pinze dei freni in nero, Serbatoio da 75 litri, Cambio automatico a 8 velocità, Testata in alluminio, Modalità sport, Porsche Traction Management (PTM), Regolazione albero a camme VarioCam Plus, Filtro antiparticolato benzina (GPF), Asse anteriore multi-link in alluminio, Fari a LED Matrix, Fari posteriori a LED, Oscuramento automatico degli specchi, Specchietti retrovisori esterni, Terza luce stop a LED, Gruppi ottici anteriori con luci di posizione, Illuminazione interna a LED, Riscaldamento lunotto con funzione ‘auto off’, Pacchetto interno Diamar verniciato in Silvershade, Pacchetto finiture in nero, Volante multifunzione con paddle del cambio, Volante con regolazione manuale, Selettore del cambio in pelle, Contagiri centrale con fondoscala strumenti nero, Rivestimento del cielo in tessuto, Airbag, Airbag laterali anteriori, Pedali e poggiapiedi in nero, Listelli sottoporta in alluminio, Alette parasole per il guidatore e il passeggero anteriore, Copertura a rullo flessibile per il vano bagagli, Tappetini, Consolle centrale rialzata, Tre prese di corrente da 12 V, Due portabicchieri integrati, Display curvo da 12,6 pollici, Protezione proattiva dei passeggeri, Immobilizzatore con transponder, Sistema di allarme antifurto, Riconoscimento dei segnali stradali, ParkAssist (anteriore e posteriore), Lane Keeping Assist, Active Speed Limit Assist, Sistema di stabilità del veicolo Porsche Stability Management (PSM), Porsche Hill Control (PHC), Indicatore di usura delle pastiglie dei freni, Pacchetto Memory guidatore, Climatizzatore automatico a due zone, Sistema di allarme con sorveglianza interna, Filtro antiparticolato/polline con filtro a carboni attivi, Pacchetto non fumatori, Avviamento senza chiave, Vano per smartphone con ricarica wireless, Voice Control, Radio digitale, Pacchetto Sound Plus, Integrazione smartphone, Funzione di ricarica rapida USB-C, Porsche Communication Management (PCM), Porsche Connect, Connect care, Valvole TPM in color argento.

Cayenne S: di serie comprende Cerchi Cayenne S da 20 pollici, Pneumatici misti, Passaruota in nero, Pneumatici estivi per cerchi da 20 pollici, Set coprimozzi con Stemma Porsche monocromatico, Sedili anteriori comfort, Sedili posteriori 2+1 centrale, Riscaldamento sedili anteriori, Punti di montaggio ISOFIX/I-Size sui sedili posteriori esterni, Minigonne laterali, Finiture inferiori degli specchietti retrovisori esterni compresa la base degli specchietti in nero, Pacchetto esterno argento, Predisposizione gancio di traino, Maniglie delle porte verniciate nel colore esterno, Diffusore posteriore con design a lamelle, Scocca leggera ibrida in acciaio-alluminio completamente zincata, Cofano motore, porta posteriore, porte, fiancate e parafanghi anteriori in alluminio, Paraurti composti da traverse, Quattro porte con protezione dagli impatti laterali, Sistema tergicristallo anteriore, Tetto in alluminio, Denominazione del modello color argento, Motore V8 biturbo da 4,0 litri, Porsche Active Suspension Management, Impianto di scarico in acciaio inox spazzolato, Servosterzo, Impianto frenante con pinze freno rosse, Serbatoio da 90 litri, Cambio automatico a 8 velocità, Modalità sport, Porsche Traction Management, Filtro antiparticolato benzina, Fari a LED Matrix, Fari posteriori a LED, Oscuramento automatico degli specchi, Terza luce stop a LED, Illuminazione interna a LED, Riscaldamento lunotto con funzione ‘auto off’, Pacchetto interno Diamar verniciato in Silvershade, Pacchetto finiture in nero, Volante multifunzione con paddle del cambio, Volante con regolazione manuale, Selettore del cambio in pelle, Contagiri centrale con fondoscala strumenti nero, Rivestimento del cielo in tessuto, Airbag, Airbag laterali anteriori, Pedaliera in acciaio inox, Listelli sottoporta in alluminio con denominazione del modello, Alette parasole, Copertura a rullo flessibile per il vano bagagli, Tappetini, Consolle centrale rialzata, Display curvo da 12,6 pollici, Immobilizzatore con transponder nella chiave, Sistema di allarme antifurto, Riconoscimento dei segnali stradali, ParkAssist con avvertimento, Lane Keeping Assist, Active Speed Limit Assist, Porsche Hill Control, Pacchetto Memory guidatore, Climatizzatore automatico a due zone, Sistema di allarme con sorveglianza interna, Filtro antiparticolato/polline con filtro a carboni attivi, Pacchetto non fumatori, Avviamento senza chiave, Vano per smartphone con ricarica wireless, Voice Control, Radio digitale, Pacchetto Sound Plus, Integrazione smartphone, Funzione di ricarica rapida USB-C, Porsche Communication Management, Porsche Connect, Connect care, Valvole TPM in color argento.

Cayenne E-Hybrid: di serie comprende Cerchi AeroDesign da 20 pollici, Pneumatici misti, Passaruota in nero, Pneumatici estivi per cerchi da 20 pollici, Set coprimozzi con Stemma Porsche monocromatico, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Composto sigillante per pneumatici e compressore d’aria elettrico, Sedili anteriori comfort, Sedili posteriori 2+1 centrale, Riscaldamento sedili anteriori, Punti di montaggio ISOFIX/I-Size sui sedili posteriori esterni, Minigonne laterali, Finiture inferiori degli specchietti retrovisori esterni, Pacchetto esterno argento, Predisposizione gancio di traino, Maniglie delle porte verniciate nel colore esterno, Diffusore posteriore con design a lamelle, Scocca leggera ibrida in acciaio-alluminio, Cofano motore, porte, fiancate e parafanghi anteriori in alluminio, Paraurti composti da traverse ad alta resistenza, Quattro porte con protezione dagli impatti laterali, Maniglie delle porte verniciate nel colore dell’esterno, Tetto in alluminio, Denominazione del modello color argento, Motore V6 turbo da 3,0 litri, Porsche Active Suspension Management, Electric Sound, Pacchetto Sport Chrono, Impianto di scarico in acciaio inox spazzolato, Servosterzo, Impianto frenante con pinze freno nere, Serbatoio da 75 litri, Cambio automatico a 8 velocità, Testata in alluminio, Raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, Modalità sport, Porsche Traction Management, Regolazione albero a camme VarioCam Plus, Filtro antiparticolato benzina, Asse anteriore multi-link in alluminio, Fari a LED Matrix, Fari posteriori a LED, Oscuramento automatico degli specchi interno ed esterni, Terza luce stop a LED, Illuminazione interna a LED, Riscaldamento lunotto con funzione ‘auto off’, Pacchetto interno Diamar verniciato in Silvershade, Pacchetto finiture in nero, Volante multifunzione con paddle del cambio e interruttore di modalità, Volante con regolazione manuale in profondità e in altezza, Selettore del cambio in pelle, Contagiri centrale con fondoscala strumenti nero, Rivestimento del cielo in tessuto, Airbag, Airbag laterali anteriori, Pedali e poggiapiedi in nero, Listelli sottoporta in alluminio con denominazione del modello, Copertura a rullo flessibile per il vano bagagli, Tappetini, Display curvo da 12,6 pollici, Immobilizzatore con transponder nella chiave, Sistema di allarme antifurto con monitoraggio interno a ultrasuoni, Riconoscimento dei segnali stradali, ParkAssist con avvertimento visivo e sonoro, Lane Keeping Assist, Active Speed Limit Assist, Sistema di stabilità del veicolo Porsche Stability Management, Porsche Hill Control, Pacchetto Memory guidatore, Climatizzatore automatico a due zone, Filtro antiparticolato/polline con filtro a carboni attivi, Pacchetto non fumatori, Avviamento senza chiave, Vano per smartphone con ricarica wireless, Voice Control, Radio digitale, Pacchetto Sound Plus, Integrazione smartphone, Funzione di ricarica rapida USB-C, Porsche Communication Management con navigazione online, Porsche Connect, Connect care, Mobile Charger Plus e On-Board AC-Charger con 11 kW, Cavo di ricarica, Cavo di alimentazione per presa elettrica industriale rossa, Montaggio a parete Basic, Porta di ricarica CA, Valvole TPM in colore nero.

Cayenne Turbo E-Hybrid: di serie comprende Cerchi da 21 pollici Cayenne Turbo con passaruota maggiorati in colore esterno, Coprimozzi con scudo Porsche a colori, Pneumatici estivi per cerchi da 21 pollici, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Sedili sportivi adattivi anteriori, Sedili posteriori 2+1 centrale, Riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori, Punti di montaggio ISOFIX/I-Size sui sedili posteriori esterni, Minigonne laterali, Parte inferiore paraurti, Specchietti esterni verniciati in colore esterno, Pacchetto esterno argento, Predisposizione gancio di traino, Maniglie delle porte verniciate nel colore esterno, Diffusore posteriore con design a lamelle, Scocca leggera ibrida in acciaio-alluminio completamente zincata, Cofano motore, porte, fiancate e parafanghi anteriori in alluminio, Tetto in alluminio, Denominazione del modello color argento, Motore V8 biturbo da 4,0 litri, Sospensioni pneumatiche adattive, Porsche Torque Vectoring Plus, Pacchetto Sport Chrono, Impianto di scarico Turbo in acciaio inossidabile spazzolato, Servosterzo Plus, Cambio automatico a 8 velocità, Modalità sport, Filtro antiparticolato benzina, Porsche Active Aerodynamics, Fari LED HD-Matrix, Fari posteriori a LED, Oscuramento automatico degli specchi, Terza luce stop a LED, Pacchetto interno in alluminio spazzolato scuro, Pacchetto finiture in nero, Logo del modello in rilievo al centro dei poggiatesta anteriori, Volante sportivo GT riscaldabile e selettore di modalità, Quadrante della bussola, Rivestimento cielo in race-Tex, Airbag laterali anteriori, Pedaliera in acciaio inox, Listelli sottoporta in alluminio con denominazione del modello, Display curvo da 12,6 pollici, Sistema di allarme antifurto, Riconoscimento dei segnali stradali, ParkAssist, Lane Keeping Assist, Active Speed Limit Assist, Illuminazione ambientale, Climatizzatore automatico a due zone, Filtro antiparticolato/polline con filtro a carboni attivi, Avviamento senza chiave, Navigation High, Vano per smartphone con ricarica wireless, Voice Control, Radio digitale, BOSE® Surround Sound System, Integrazione smartphone, Funzione di ricarica rapida USB-C, Porsche Communication Management, Mobile Charger Plus e On-Board AC-Charger con 11 kW, Cavo di ricarica, Cavo di alimentazione per presa elettrica industriale rossa, Montaggio a parete Basic, Porta di ricarica CA.

  • Prestazioni: i potenti propulsori Porsche regalano prestazioni da sportiva di prima categoria.
  • Equipaggiamento: una dotazione di serie eccezionalmente ricca per qualsiasi allestimento, con tantissimi comfort, sistemi di assistenza, dispositivi di sicurezza ed elementi di lusso.
  • Ibrida: la motorizzazione ibrida permette di scegliere un veicolo grande e prestante senza preoccuparsi troppo di consumi ed emissioni.

Di seguito ecco il listino prezzi della Porsche Cayenne aggiornato ad settembre 2023:

Porsche Cayenne benzina Prezzi
Cayenne 353 CV 96.960 €
Cayenne S 474 CV 116.703 €
Porsche Cayenne ibrida Prezzi
Cayenne E-Hybrid 470 CV 111.556 €
Cayenne S E-Hybrid 519 CV 121.775 €
Cayenne Turbo E-Hybrid 739 CV 182.533 €
Pubblicato il 28 September 2023
Condividi