PORSCHE Cayenne
Fin dal suo debutto, avvenuto nel 2002 in seguito all'accordo tra la casa tedesca e Volkswagen, Porsche Cayenne ha attirato l'attenzione del pubblico grazie ad interni confortevoli, alla potenza dei motori e ad un equipaggiamento particolarmente ricco. Nel corso della sua storia, Porsche Cayenne è riuscita a conseguire diversi record, non solo nell'ambito delle vendite: è la vettura sportiva che ha anticipato l'avvento sul mercato dei SUV di lusso, così come è il primo veicolo del marchio a godere di una motorizzazione diesel.
Annunci più rilevanti per PORSCHE Cayenne
- € 9.990Porsche Cayenne 4.5 cat Tiptronic SPrato (PO)
- € 80.900Porsche Cayenne Cayenne Coupé 3.0 V6 E-Hybrid Platinum EditionCapodrise (CE)
- € 62.900Porsche Cayenne 2.9 V6 S 441cv TiptronicModica (RG)
- € 51.900Porsche Cayenne 3.0 V6 - AUTOMATICAMilano (MI)
- € 54.990PORSCHE Cayenne 3.0 V6 E-HybridSavona (SV)
- € 69.999PORSCHE CAYENNE S 2.9T 441CV SUV 2020Scafati (SA)
- € 31.000PORSCHE Cayenne 3.0 S E-Hybrid DIFFERENZ. RUMOROSOOzzano dell'Emilia (BO)
- € 39.800Porsche Cayenne 3.0 S E-Hybrid Platinum EditionFagagna (UD)
- € 116.600Porsche Cayenne Coupè 3.0 V6 354 cv Nuovo modello km 0Roma (RM)
- € 52.900Porsche Cayenne 3.0 V6 tiptronic 339 CV - TAGLIANDI UFFICIALIParma (PR)
PORSCHE Cayenne prezzo
Nuovo a partire da:€ 1.800
Usato a partire da:€ 1.600
Prezzo medio dell'usato:€ 62.952
Allestimenti PORSCHE Cayenne e modelli simili
La casa tedesca ha voluto realizzare una vettura che, pur non rinunciando a scelte stilistiche di gran pregio, mette in mostra tutta la sua efficacia nei percorsi off-road. Negli ultimi anni il successo del modello ha superato i confini europei, generando ottimi risultati nei mercati orientali.
La prima generazione della Porsche Cayenne è del 2002. Inizialmente è disponibile solo una motorizzazione a benzina, un propulsore 4.5 V8 sia aspirato che turbo, rispettivamente da 340 a 450 cavalli, al quale si aggiunge presto un 3.2 V6, in grado di sviluppare una potenza di 250 cavalli. Trascorsi 4 anni dal debutto, con la versione Turbo S i cavalli diventano 520. Nel 2007 si assiste al primo restyling, con diverse modifiche apportate al frontale e alla parte posteriore. I risultati sul piano commerciale continuano ad essere estremamente positivi e si riflettono nell'alta domanda di Porsche Cayenne usate. L'essenza di un apprezzamento così corposo va ricercato nell'agilità della Cayenne, che si rivela di un altro livello rispetto a qualsiasi altro SUV, così come rispetto a molte berline in circolazione. È il Salone di Ginevra 2010 ad ospitare la seconda generazione della Porsche Cayenne. Rispetto ai modelli precedenti, il design risulta più grintoso, in particolare nei gruppi ottici, la cui forma riprende quella proposta per la Carrera GT; gli interni, invece, confermano le scelte adottate sulla Panamera. Le Porsche Cayenne nuove, grazie all'impiego di materiali quali magnesio ed alluminio, risultano più leggere, con evidenti vantaggi nei consumi. Per quanto riguarda la gamma motori, sono 3 le unità a benzina proposte, affiancata da un motore 3.0 turbodiesel.
Le Porsche Cayenne in vendita hanno come principali rivali di mercato vetture tedesche quali BMW X5, Audi Q7, Lexus RX e Range Rover Sport. La terza generazione di Porsche Cayenne, il cui prototipo è già stato oggetto di collaudo sia su pista (all'interno del circuito del Nurburgring) che in strada, sarà commercializzata a partire dal 2017. Le notizie trapelate sembrano confermare l'influenza della Macan, mentre è ancora una volta la Panamera ad aver fornito qualche spunto per la realizzazione dell'abitacolo, non solo nella divisione degli spazi, ma anche nel sistema tecnologico. La nuova Porsche Cayenne sarà più leggera rispetto alla generazione precedente mentre, dal punto di vista delle motorizzazioni, verranno proposti motori a benzina V8 (da 3.6 e 4.0) e 2.9 V6 turbo. Non mancheranno un turbodiesel e una versione ibrida da 3.0 litri, quest'ultima caratterizzata da un motore 3.0 litri e da un'unità elettrica.
L’abitacolo di Porsche Cayenne, comodo e spazioso, avvolge il conducente in modo ergonomico. I sedili sportivi con pacchetto Memory garantiscono il massimo comfort, anche nelle lunghe distanze.
Sì, la versione ibrida abbina un motore biturbo a uno elettrico. Porsche Cayenne E-Hybrid scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi per una velocità massima di 295 km/h.
Porsche Cayenne è lunga 4.918 mm e larga 1.983 mm. Se alcuni guidatori la ritengono un po' ingombrante nel traffico cittadino, offre migliori prestazioni fuori città su percorsi con curve e rettilinei.
Esistono tre modelli di punta: un motore biturbo da 404 kW, un motore V6 biturbo da 324 kW e un motore turbo a sei cilindri da 250 kW del modello base.