Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Porsche Macan: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Porsche Macan: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 11 May 2018
Condividi
Dimensioni contenute ed eleganti finiture: tutto sulla Porsche Macan

Prodotta in oltre 350.000 esemplari, la Porsche Macan si è rivelata un successo per la Casa di Stoccarda che ha in questo modo replicato quanto già visto con la Cayenne, su una vettura dalle dimensioni più contenute ma ugualmente affascinanti. In attesa del nuovo modello presentato di recente, la Porsche Macan si conferma un SUV da tenere d’occhio, sia per le qualità dinamiche, che per l’eleganza delle finiture. Inoltre, secondo i dati di automobile.it, la Porsche Macan è uno dei SUV usati più ricercati dagli Italiani. ecco la classifica dei 10 SUV usati più desiderati e ricercati dagli italiani nel 2018:

Meglio GPL o metano? Differenze e vantaggi delle due alimentazioni 3

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La Porsche Macan nasce sulla piattaforma dell’Audi Q5 e presenta dimensioni importanti ma non eccessive. La lunghezza, infatti, è di 4 metri e 70 centimetri e questa misura offre un abitacolo accogliente per quattro passeggeri, mentre il quinto viaggia con maggiori sacrifici. La larghezza di 192 cm e l’altezza di 1 metro e 62 contribuiscono a rendere il look della Porsche Macan decisamente filante.

Guardando, anche soltanto di sfuggita la Porsche Macan, si capisce subito che si tratta di una vettura della Casa di Stoccarda. Il DNA del marchio Porsche è infatti subito percepibile nel frontale, dove i fari dal disegno ovale puntano con decisione verso il centro del muso. La griglia centrale e le prese d’aria ai lati del paraurti, conferiscono un aspetto grintoso al SUV tedesco.

porsche-macan-frontale

La fiancata è pulita e colpisce per la parte riservata alla coda che quasi regala un aspetto da coupé. Le linee sono fluide, movimentate appena nella parte inferiore della lamiera da un gioco di luci ed ombre che regala dinamicità.

porsche-macan-fiancata

Il posteriore è tipicamente Porsche grazie ai sottili fari a sviluppo orizzontale che ben si integrano con il lineare disegno del portellone.

porsche-macan-posteriore

porsche macan
porsche macan

Anche l’abitacolo della Porsche Macan riprende il design delle altre vetture della Casa di Stoccarda, ma quello che colpisce principalmente è la posizione di guida sportiva, decisamente ribassata, che fa subito capire il carattere del SUV tedesco.

porsche-macan-interni

Il cruscotto presenta i classici tre elementi circolari, mentre al centro della plancia è presente il monitor dedicato al sistema di infotainment. Numerosi i vani portaoggetti collocati in un tunnel centrale, caratterizzato da una molteplicità di tasti. Il bagagliaio offre una buona capienza, con i suoi 500 litri.

La Porsche Macan esprime tutte le sue velleità sportive grazie ai motori, vero e proprio fiore all’occhiello della Casa di Stoccarda. Tra i benzina si può scegliere la versione base di 2.0 litri e 252 cavalli di potenza, ma chi fosse alla ricerca di prestazioni più elevate, può scegliere il 3.0 litri declinato nelle due varianti da 340 o 360 cavalli. O ancora, optare per le due versioni top di gamma, Turbo e Turbo Performance, alimentate da un 3.6 litri, disponibile nelle versioni da 400 o 440 cavalli. Presente anche un diesel 3.0 litri da 250 CV.

Sono cinque gli allestimenti presenti nel listino della Porsche Macan. La versione base, la S e la GTS offrono nel prezzo di partenza l’aria condizionata, il bluetooth, il cambio automatico, il controllo di trazione, il cruise control ed i fendinebbia. Mentre le versioni Turbo e Turbo Performance Package includono di serie anche l’antifurto, il navigatore satellitare ed i sedili in pelle.

porsche macan
porsche macan

I consumi della Porsche Macan sono in linea con le performance offerte dai motori. Per il 2.0 benzina viene dichiarata una media di 7,2 litri per 100 Km, mentre si sale a 9,4 litri per 100 Km per la versione 3.6 da 440 cavalli. Più parco il diesel 3.0 da 250 CV, per il quale è dichiarata una media di 6,1 litri per 100 Km.

Il blasone del marchio tedesco, nonché la qualità della Porsche Macan, si pagano cari. La versione base ha un prezzo di partenza di 61.798 euro, ma scegliendo la 3.0 GTS si sale già di quasi 20.000 euro, partendo da 80.830 euro. La versione top di gamma 3.6 Turbo Performance, sfiora i 100.000 euro con un prezzo base di 98.352 euro.

Porsche Macan Benzina Prezzo
Macan 2.0 2.0 CV 252 61.798
Macan 3.0 S 3.0 CV 340 67.410
Macan 3.0 GTS 3.0 CV 360 80.830
Macan 3.6 Turbo 3.6 CV 400 90.788
Macan 3.6 Turbo Performance 3.6 CV 440 98.352

 

Porsche Macan Diesel Prezzo
Macan 3.0 S Diesel 3.0 CV 250 66.800
Pubblicato il 11 May 2018
Condividi