Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Renault Megane: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Renault Megane: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 4 March 2019
Condividi
La qualità percepita è elevata e le finiture soddisfano la vista: scopriamo tutte le caratteristiche della Renault Megane.

La Renault Megane si è distinta nel corso degli anni come una delle vetture del segmento C maggiormente apprezzate dal mercato. L’ultima generazione si caratterizza per un look molto personale come da tradizione della Casa francese e per un comfort degno di una vettura di categoria superiore.

Ecco la scheda tecnica della Renault Megane:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 384 / 1247 litri Benzina / Diesel
Classe Cv/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 D – Temp 95/70 19.850 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Le dimensioni della Renault Megane sono quelle proprie di una auto del segmento C, ovvero lunghezza di 4 metri e 36 tale da garantire una abitabilità ideale anche per cinque passeggeri ed una capienza del bagagliaio di 384 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.360 mm
Larghezza 1.810 mm
Altezza 1.480 mm
Passo 2.669 mm

renault megane usate
renault megane usate

L’abitacolo della Renault Megane conferma tutta la maestria del costruttore francese nell’utilizzo di materiali in grado di appagare anche gli automobilisti più esigenti.

La qualità percepita è elevata e le finiture soddisfano la vista. La plancia è molto elegante, sobria e presenta un tocco di modernità grazie al monitor touch screen dell’infotainment disposto in verticale, ed utilizzabile proprio come un comune tablet, ed al cruscotto digitale.

Il restyling cui è stata sottoposta la Renault Megane ha conferito alla berlina francese un frontale rinnovato e frutto del recente linguaggio stilistico intrapreso dalla Casa. Ciò che maggiormente colpisce è il particolare look dei gruppi ottici a LED che confluiscono nel paraurti anteriore con un graffio decisamente personale.

La fiancata è pulita e movimentata da un gioco di pieni e vuoti realizzato in corrispondenza della finestratura e della parte bassa delle portiere, mentre il posteriore presenta dei fari a sviluppo orizzontale che attraversano l’intero portellone e sono divisi soltanto dal logo del costruttore.

Piuttosto articolata la gamma di motorizzazioni prevista per la Renault Megane. Tra le versioni a benzina sono disponibili il 1.3 declinato nelle potenze di 116, 140 e 159 cavalli, il 1.6 da 205 e la novità 1.8 da 279 o 300 cavalli riservato alle versioni Trophy. I diesel partono dal 1.5 da 95 cavalli per poi arrivare alle versioni più potenti da 116 cavalli.

renault megane usate
renault megane usate

Nonostante le dimensioni importanti, la Renault Megane promette consumi molto interessanti. Per le versioni dotate di motori benzina da 116 cavalli il dato è di 18,5 Km/l, valore che scende a 18,2 per le versioni da 140 e 159 cv. I diesel sono più parsimoniosi con valori pari a 23,3 km/l per i motori da 116 cv.

La Renault Megane è configurabile a piacimento scegliendo tra quattro allestimenti:

  • Duel: la versione di partenza include di serie airbag frontali anteriori, airbag per la testa anteriori, airbag per la testa posteriori, alzavetro elettrici anteriori, alzavetro elettrici posteriori, attacchi isoli, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico bizona, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, frenata automatica, navigatore, retrovisori esterni elettrici, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori parcheggio posteriori, sensori pressione pneumatici servosterzo e sistema Stop&Start.
  • Duel 2: Nell’allestimento Duel 2 viene offerto nel prezzo di partenza Bluetooth, Climatizzatore automatico bi-zona, Renault Multi-Sense® con Ambient Lighting, Sistema di navigazione con touchscreen da 8,7” e cartografia Europa, Cerchi in lega da 17″ “Exception”, LED Day Running Edge Light con firma luminosa C-Shape, Armonia interna carbone scuro, Sedili posteriori ribaltabili 1/3 – 2/3, Volante in pelle e R-Link2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play, con touchscreen da 7”.
  • Business: La versione Business include nel prezzo di partenza accessori quali Sensori di parcheggio posteriori, Sistema di navigazione con touchscreen 7”, Cerchi in lega da 16″ “Silverline”, Ruota di scorta, Sedile meccanico conducente con regolazione lombare con tasca marsupio, Sellerie in tessuto Carbone Scuro e Retrovisori elettrici con sensore di temperatura.
  • Intens: La top di gamma offre di serie Climatizzatore automatico bi-zona, Retrovisore interno fotocromatico, Sensori di parcheggio posteriori e anteriori, Alzacristalli anteriori elettrici impulsionali, Cerchi in lega da 17″ Dark Black Diamond “Celsium”, Luci Full LED Pure Vision, Quadro strumenti con effetto 3D Color Matrix, analogico/digitale, Sellerie misto tessuto/velluto carbone scuro, Pack Easy Drive, Pack Look, Pack Nav e Pack Safety.

Di seguito ecco indicati i prezzi della Renault Megane aggiornati al 2019:

Renault Megane Prezzo
Renault Megane Duel 20.750
Renault Megane Duel 2 24.750
Renault Megane Business 23.300
Renault Megane Intens 26.950

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci in grado di farvi trovare la Renault Megane adatta ai vostri desideri. Perché non iniziare adesso la ricerca?

renault megane usate
renault megane usate

Pubblicato il 4 March 2019
Condividi