RENAULT Twingo
Prodotta in tre serie distinte, la Renault Twingo è una city car dalle dimensioni compatte e, soprattutto nella sua prima versione, dalla linea fortemente anticonvenzionale. Nata per sostituire l'economica Renault 4, la Twingo ottiene un alto gradimento fin dalla sua presentazione al Salone di Parigi, grazie ad una formula innovativa che parte da un design esterno fortemente personale, per arrivare ad alcune soluzioni tecniche di rottura, che in breve tempo saranno adottate anche dagli altri marchi.
Annunci più rilevanti per RENAULT Twingo
- € 2.999Renault Twingo 1.2 16V LiveMarano di Napoli (NA)
- € 4.500Renault Twingo 1.2 16V Wave NeopatentatiArezzo (AR)
- € 2.900RENAULT Twingo Twingo 1.2 AccessParma (PR)
- € 7.500RENAULT Twingo TWINGO 110 CV GTBracciano (RM)
- € 12.900Renault Twingo Electric ZenSan Germano Vercellese (VC)
- € 7.500Renault Twingo TCe 90 CV Stop&Start EnergySassano (SA)
- € 9.900Renault Twingo Electric Vibes GE927Asti (AT)
- € 14.490RENAULT Twingo GT SPORT 0.9 109CV CERCHI 16" DISPLAY RETROCAMERARoma (RM)
- € 5.490RENAULT TWINGOSerravalle Pistoiese (PT)
- € 11.900Renault Twingo Electric VibesArona (NO)
RENAULT Twingo prezzo
Nuovo a partire da:€ 8.990
Usato a partire da:€ 500
Prezzo medio dell'usato:€ 8.995
Allestimenti RENAULT Twingo e modelli simili
La Renault Twingo prima serie si presenta con una linea monovolume di ridottissime dimensioni, ma dall'incredibile abitabilità: l'auto francese vanta uno spazio record per gli occupanti. Inoltre, alcune ingegnose soluzioni, quali ad esempio il divano scorrevole, permettono di rendere la volumetria interna ampiamente sfruttabile, prediligendo, a seconda delle esigenze, gli occupanti o i bagagli. A tanta spregiudicatezza in tema di design e spazio, non corrisponde pari innovazione sul piano meccanico: la Renault Twingo in vendita è equipaggiata da motori semplici ed economici, ma dotati di potenza adeguata per la sua classe di appartenenza.
La Renault Twingo prima serie ha ridefinito il concetto di city car, elevando gli standard di abitabilità, versatilità ed economicità di esercizio. I leggeri restyling a cui è stata sottoposta l'hanno via via arricchita di motori più moderni, nonché di dotazioni irrinunciabili come l'ABS e il servosterzo. Premiate costantemente dalle vendite, anche le Renault Twingo usate di questa prima serie hanno ottenuto gradimenti molto elevati. Nonostante ciò, la seconda "edizione" lanciata nel 2007 si discosta moltissimo dalla progenitrice: la nuova Renault Twingo è un veicolo ordinario, dalla linea simpatica e dalle buone finiture, ma distante anni luce dalla progenitrice. Il design delle Renault Twingo nuove è convenzionalmente a due volumi, con buone proporzioni e una discreta abitabilità. Forse, il legame maggiore con la prima serie lo si può rintracciare all'interno, dove troviamo nuovamente la strumentazione digitale posta al centro del cruscotto. Dal punto di vista dei propulsori, le novità maggiori sono rappresentate dalla motorizzazione 1.5 a gasolio, dotata di 65 cavalli, e dalla potente 1.1 GT con sovralimentazione, capace di 101 cavalli.
Nel 2014, Renault decide di lanciare la terza generazione della sua city car e, almeno dal punto di vista stilistico, questa nuova serie sembra richiamare maggiormente, nell'immaginario degli appassionati, la prima Twingo. La linea torna a prediligere elementi tondeggianti e bombati, come ad esempio i gruppi ottici anteriori. La nuova vettura, sviluppata insieme a Mercedes-Benz, sfrutta la stessa piattaforma della Smart: per entrambe le auto, la caratteristica principale è il posizionamento del propulsore sotto il bagagliaio, di modo da ottenere una buona abitabilità a fronte di volumi compatti. Molto personalizzabile, la nuova Renault Twingo può contare su interni ben rifiniti e su una dotazione di accessori che strizza l'occhio al pubblico giovane potendo, di serie o a pagamento, contare su dispositivi che esaltano connettività e multimedialità. I motori sono adeguati alla ridotta mole del veicolo: alla base del listino troviamo il 1.1 litri SCe da 71 cavalli, ottenibile anche con il sistema start&stop, mentre chi necessita di più potenza può puntare sullo 0.9 TCe, tricilindrico dotato di 90 cavalli e in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 10,4 secondi.