Auto ecologiche in vendita

Marca e Modello
pin point iconIn tutta Italia

Le migliori offerte per auto ecologiche

Articoli che ti potrebbero interessare

Auto ecologiche

Benvenuto nella sezione auto ecologiche di automobile.it, dove puoi trovare centinaia di annunci di auto ecologiche di diverse case automobilistiche. Se cerchi una vettura che sia rispettosa dell’ambiente ed in grado di farti risparmiare nelle spese di gestione, le auto ecologiche sono la soluzione ideale.

Con il termine auto ecologiche si intende una vasta tipologia di vetture. Nei listini dei vari costruttori sono presenti sia auto ibride che auto elettriche. Queste tipologie di vetture possono godere di incentivi all’acquisto decisamente interessanti che, in caso di rottamazione, raggiungono anche i 6.000 euro.

Su automobile.it è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, tramite una funzione di ricerca estremamente semplice da utilizzare.

Quando si parla di auto ibride bisogna avere ben presente la distinzione tra mild hybrid e full hybrid. Le prime sono quelle vetture nelle quali l’unità elettrica integra quella termica, in determinate fasi della guida; mentre le seconde consentono di percorrere alcuni chilometri usufruendo esclusivamente del motore elettrico. Tra queste una delle più apprezzate è senza dubbio la Toyota Yaris grazie ad uno stile semplice ma piacevole e ad un propulsore ibrido decisamente parsimonioso che promette percorrenze nell’ordine dei 3,3 litri per 100 Km. I prezzi partono da 19.500 euro, mentre sul mercato dell’usato si trovano auto ecologiche anche di categoria superiore come la BMW X5, vera e propria regina dei SUV, con prezzi da 41.900 euro.

Le auto elettriche non sono più un’alternativa futura alla mobilità tradizionale, ma stanno diventano sempre di più una realtà concreta nel mondo delle auto ecologiche. Queste vetture, infatti, sono caratterizzate dall’assenza di un propulsore termico a favore di uno totalmente elettrico.

Se da un lato i prezzi di acquisto e la ridotta presenza di stazioni di ricarica presenti sul territorio possono spaventare, dall’altro gli ecoincentivi che partiranno da marzo, consentiranno un risparmio fino a 6.000 euro nei listini. Tra i modelli più interessanti si segnala la Tesla Model 3. Grazie al suo abitacolo essenziale e tecnologico la vettura americana ha fatto scuola e nella versione long range promette un’autonomia che sfiora i 500 Km, mentre cercando tra le auto elettriche usate spicca la BMW i3. La citycar innovativa del marchio tedesco è ormai presente da qualche anno nei listini del costruttore e si fa notare per alcune soluzioni tecniche di grande prestigio, come il telaio in fibra di carbonio. I prezzi per una versione usata partono da 29.800 euro.

automobile.it è in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile, di prezzo e di tipologia di guida. Non resta che cominciare la ricerca, che aspetti? Confronta tutte le offerte!

Cosa dice chi ha trovato l'auto con automobile.it