€ 2.400
CITROEN C3 1.4 Elegance Bi Energy M
€ 2.400
- Luglio 2006
- 97.247 km
- 54 KW (73 CV)
- Metano
- Cambio manuale
- 6.5 Kg/100 km
La Citroën C3 viene presentata al Salone di Francoforte nel 2001 e commercializzata l'anno dopo: in Francia diventa subito una delle auto più vendute. La vettura di segmento B sostituisce la Saxo a 5 porte e conquista un pubblico che ne apprezza il design e i consumi ridotti, così come la possibilità di personalizzarla. La prima serie ha il telaio in comune con la Citroën C2 e dimostra di comprendere le esigenze di chi desidera un'auto più spaziosa: l'operazione è resa possibile dalla particolare conformazione ad arco della carrozzeria e da una maggiore altezza rispetto alla Saxo. Il marchio commercializza gli allestimenti Classique, Elegance ed Exclusive e nell'anno successivo produce la versione cabriolet Citroën C3 Puriel. La casa automobilistica, attenta ai consumi e all'inquinamento, monta il sistema stop-start su alcuni modelli, poi, nel 2003 il sistema antiparticolato e nel 2008 introduce la tecnologia Airdream che abbatte consumi ed emissioni.
Dal punto di vista del restyling Citroën C3 ha assistito alle modifiche della carrozzeria nel 2005, modifiche che non hanno mai cambiato quella fisionomia che ha incontrato la simpatia del mercato. Il 2008 vede l'arrivo della Citroën C3 Picasso, monovolume pratica e spaziosa con parabrezza e finestre laterali. Dal 2009 al 2010 è prodotta la seconda serie di vetture Citroën C3 che si caratterizzano per l'ampio parabrezza e per le dimensioni maggiori di cui si giovano l'abitacolo e il portabagagli: quest'ultimo, infatti, arriva a 1300 litri. Il restyling, operato sulla seconda serie, vede cambiamenti nella calandra e nei gruppi ottici: la C3 in vendita dispone ora anche di luci diurne a led. Nel 2016 è prodotta la terza serie della Citroën C3 nuova: propone il frontale rialzato e nuove misure (3,99 m di lunghezza, 1,74 m di larghezza e 1,47 m di altezza). I proiettori anteriori hanno linee arrotondate e le cromature sottolineano i fari a led. Gli Airbump proteggono la carrozzeria e possono essere incorniciati da un profilo che possiede lo stesso colore del tetto. L'auto dispone della più avanzata tecnologia che comprende: telecamera HD integrata (ConnectedCAM Citroën) per le foto da condividere sui social, avviso per il superamento della carreggiata e telecamera di retromarcia. Non mancano l'aiuto per la partenza in salita e il sistema di sorveglianza dell'angolo morto. Internamente all'abitacolo si colloca un grande display da 7" su cui compaiono le informazioni multimediali.
Tra le concorrenti più agguerrite di questo segmento troviamo la Fiat Punto, la Ford Fiesta e la Toyota Yaris. Attualmente il Gruppo industriale francese PSA (Peugeot, Citroën, DS) produce auto con le minori emissioni di CO2. Le emissioni e i consumi contenuti sono alcuni dei motivi che fanno della Citroën C3 usata o nuova un'auto sempre molto ricercata. Al Salone di Parigi il marchio francese ha presentato l'auto del futuro: la concept car Cxperience. La strumentazione è gestita attraverso uno schermo orizzontale da 19" e l'alimentazione avviene attraverso un sistema ibrido plug-in con motori elettrici che garantiscono 60 km di autonomia.
Link sponsorizzati
Link sponsorizzati
Sei sicuro di voler eliminare tutti gli annunci dal confronto?
Accedendo tramite il tuo account Facebook, accetti le nostre Condizioni d'Uso e Regole sulla privacy.
Inserisci il tuo indirizzo email, ti invieremo un link per creare una nuova password
Clicca sul link che trovi nella email per creare una nuova password.
ContinuaPer capire se è conveniente, automobile.it valuta il prezzo dell'annuncio in rapporto al “valore di mercato stimato” (da intendersi nel senso sotto indicato) di quell'auto. Il risultato di questa valutazione è mostrato dall'etichetta con i pallini.
L'etichetta indica se, rispetto al valore di mercato stimato, il prezzo dell'auto è:
Il prezzo dell'auto che vedi sull'annuncio è il prezzo richiesto dal venditore. Confrontando i prezzi di auto simili, automobile.it stima il valore di mercato di quell'auto.
Puoi pensare al valore di mercato stimato come al prezzo medio a cui l'auto viene venduta sul sito automobile.it.
Pertanto, se il prezzo è più basso del valore di mercato stimato, puoi considerarlo conveniente.
Quando effettui una ricerca di auto su automobile.it, gli annunci trovati vengono visualizzati, in maniera del tutto automatica, dal prezzo “più basso” rispetto al valore di mercato stimato (cinque pallini), al prezzo “più alto” (un pallino) rispetto al valore di mercato stimato.
Puoi in ogni caso decidere di ordinare gli annunci secondo altre modalità, selezionando uno dei criteri disponibili nell’apposito menu a tendina “Ordina per”.
Le auto senza valutazione vengono visualizzate dopo quelle con prezzo “in linea” rispetto al valore di mercato stimato (tre pallini).
Maggiori informazioniCarica una foto dalla tua galleria o scatta una foto all'auto dei tuoi sogni per trovare gli annunci su automobile.it.
Analisi della foto in corso...