Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Le migliori auto 7 posti in commercio in Italia nel 2021

Le migliori auto 7 posti in commercio in Italia nel 2021

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 25 February 2021
Condividi
Spazio per più passeggeri e grande comodità: tutto sulle auto a 7 posti

Le auto 7 posti si dimostrano la scelta ideale per chi è alla ricerca di una vettura dalla grande abitabilità interna in grado di soddisfare anche le esigenze delle famiglie più numerose. In passato questo segmento di mercato era ad esclusivo appannaggio della grandi monovolume. Ma si sa, i tempi cambiano e con essi anche i gusti degli automobilisti e oggigiorno il segmento delle monovolume è stato quasi completamente fagocitato da quello dei Suv. Di conseguenza, oggi buona parte dei modelli a sette posti presenti sul mercato, sono a “ruote alte”.

auto familiari usate
auto familiari usate

INDICE
 Auto 7 posti: le migliori del 2021
 Auto 7 posti economiche
 Auto 7 posti elettriche
 Auto 7 posti usate
 Monovolume 7 posti
 SUV 7 posti

Sono numerose le macchine 7 posti proposte dalle case automobilistiche. Per questo ne abbiamo selezionate alcune in grado di rispondere un po’ a tutti i gusti, le tasche e le necessità:

  • Citroen C4 Spacetourer – 27.600 euro
  • Skoda Kodiaq – 29.200 euro
  • Peugeot 5008 – 30.900 euro
  • Renault Grand Scenic – 30.700 euro
  • BMW Serie 2 Grand Tourer – 31.150 euro
  • Mercedes GLB – 37.770 euro
  • Kia Sorento – 44.500 euro
  • Tesla Model X – 99.990 euro

Peugeot 5008

Recentemente sottoposta ad un profondo restyling che ha cambiato soprattutto le linee del frontale, la Peugeot 5008 rappresenta un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un modello a sette posti spazioso ma al contempo piacevole da guidare.

Le motorizzazioni a listino sono quattro, due a benzina e due entrambe con potenze rispettivamente di 130 e 180 CV. La trazione è solo anteriore nonostante si tratti di un Suv, ma l’altezza da terra permette di muoversi senza problemi anche sugli sterrati leggeri. I prezzi partono da 30.900 euro.

Renault Grand Scenic

La Renault Grand Scenic è una delle monovolume a sette posti per antonomasia. Rispetto alla normale Scenic la carrozzeria è allungata di 22 centimetri per consentire di ospitare sino a 7 passeggeri grazie alla presenza dei due strapuntini posizionati nella zona del bagagliaio adatti a persone dalla statura non elevata.

L’abitacolo si presenta decisamente gradevole sia per le linee che i materiali utilizzati che appagano sia il tatto che la vista. Bello il monitor dell’infotainment posizionato al centro della plancia ed a sviluppo verticale ed apprezzabili i numerosi vani portaoggetti presenti a bordo ed in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio. Il prezzo di partenza è di 30.700 euro.

 renault grand scenic usate
renault grand scenic usate

Citroen Ce Spacetourer

Tra i modelli a sette posti più accessibili sul mercato in questo momento, troviamo la Citroen C4 Spacetourer. In 4,60 metri la monovolume francese assicura spazio in abbondanza tanto per i passeggeri, quanto per i bagagli e anche chi viaggia nell’ultima fila non si trova ad essere eccessivamente sacrificato.

Le motorizzazioni disponibili sono tre. Tra i diesel troviamo il BlueHDi nelle varianti da 130 CV e 160 CV, mentre l’unica motorizzazioni benzina disponibile è rappresentata dal PureTech da 130 CV. I prezzi partono da 27.600 euro.

Skoda Kodiaq

Con un prezzo di listino che si apre da 29.200  euro, la Skoda Kodiaq rappresenta una delle vetture a sette posti più economiche sul mercato e decisamente una delle migliori nel rapporto prezzo-dotazioni. Lunga 4,70 metri offre spazio in abbondanza ed è possibile sceglierla anche a trazione integrale ma solo con i motori a gasolio.

A proposito di propulsori, a listino troviamo il 1.5 TSI da 150 CV, unica scelta disponibile riguardo ai benzina. Se si passa ai Diesel, invece, si può scegliere il 2.0 TDI nelle varianti da 150 CV o 200 CV.

Per chi ha bisogno di spazio ma vuole muoversi nella maniera più pulita possibile, oltre a qualche modello plug-in, sul mercato è presente anche una soluzione completamente elettrica a sette posti. Parliamo della Tesla Model X. Certo, non si tratta di un modello economico dal momento che il listino si apre a ben 99.990 euro. Tuttavia, lo spazio a bordo e le prestazioni di cui è capace il modello hanno ben pochi rivali.

LA variante Plaid, infatti, può contare sulla spinta di ben 1.020 CV, che assicurano alla Model X un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi, mentre l’autonomia è di 547 km.

Chi fosse alla ricerca di auto 7 posti usate può sempre consultare il portale automobile.it dove sono presenti migliaia di annunci di auto 7 posti usate.

Ford S-Max

Tra le tante vetture presenti, la nostra scelta si è orientata sulla Ford S-Max 2.0 TDCi 163 CV nell’allestimento Premium.

L’ottimo motore diesel da 150 CV consente alla Ford 7 posti di macinare chilometri riducendo le soste al distributore, mentre gli accessori quali i fari bi xeno, il clima automatico, il cruise control, i sedili a controllo elettrico, i sensori di parcheggio e di pioggia, rendono la Ford S-Max una tra le migliori macchine 7 posti usate presenti in commercio.

Nonostante il sempre maggiore potere dei Suv, le monovolume continuano ad avere un ruolo importante sul mercato. La possibilità, infatti, di usufruire di una vettura decisamente spaziosa senza dover necessariamente rivolgere l’attenzione verso la scelta di un SUV o di una station wagon continua a far breccia nel cuore di molti automobilisti.

BMW Serie 2 Gran Tourer

Chi l’ha detto che un monovolume non può essere premium? La BMW Serie 2 Gran Tourer offre tanto spazio per passeggeri e bagagli, senza rinunciare alla qualità e ai contenuti tipici del costruttore dell’Elica. L’ambiente interno, infatti, ricalca fedelmente quello di altri modelli di casa BMW, con un sistema di infotainment di ultima generazione a dominare la plancia e rivestimenti in pelle e plastiche morbide sparsi un po’ per tutto l’abitacolo.

Sul fronte propulsori, l’unico benzina a listino è un 2 litri da 192 CV. Ben più ampia l’offerta di motorizzazioni a gasolio con potenze che vanno da 116 CV a 190 CV e la possibilità di scegliere anche la trazione integrale. I prezzi partono da 31.150 euro.

Sono tanti i Suv oggi disponibili sul mercato dotati di sette posti. Si va dai modelli più economici come la Peugeot 5008 di cui abbiamo parlato sopra, fino ai modelli premium come la BMW X7 con un listino che supera anche di slancio i 100.000 euro. Tra questi vi segnaliamo una delle novità più recenti. Si tratta della Kia Sorento.

Kia Sorento

La nuova generazione del Suv di punta di Kia stacca fortemente con il passato proponendosi per la prima volta in abbinamento a sole motorizzazioni ibride. Al momento si può scegliere solo la variante full hybrid con una potenza massima di 230 CV e 350 Nm di coppia a due o quattro ruote motrici con prezzi a partire da 44.500 euro.

Tanta la tecnologia a bordo. Su tutti i dispositivi presenti spicca il sistema che attraverso due telecamere laterali riproduce le immagini di ciò che circonda la macchina sul quadro strumenti ogni volta che si aziona un indicatore di direzione, azzerando così l’angolo cieco durante una svolta o quando si cambia corsia in autostrada.

Pubblicato il 25 February 2021
Condividi