Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Le migliori auto 7 posti in commercio in Italia nel 2019

Le migliori auto 7 posti in commercio in Italia nel 2019

Comprare & Vendere Acquisto Auto
Pubblicato il 23 March 2019
Condividi
Spazio per più passeggeri e grande comodità: tutto sull’auto 7 posti

Le auto 7 posti si dimostrano la scelta ideale per chi è alla ricerca di una vettura dalla grande abitabilità interna in grado di soddisfare anche le esigenze delle famiglie più numerose. Se in passato questa tipologia di vettura era propria dei monovolume, oggi le case automobilistiche offrono varie configurazioni in grado di soddisfare anche l’estetica.

La particolarità di questa tipologia di auto è data dalla presenza di una terza fila di sedili, posta dietro il divanetto, che consente di aumentare la capacità di trasporto dei passeggeri, a fronte di una notevole riduzione dello spazio disponibile nel bagagliaio. Qui di seguito le migliori auto 7 posti 2019.

auto familiari usate
auto familiari usate

INDICE
 Auto 7 posti: le migliori del 2019
 Auto 7 posti economiche
 Auto 7 posti Km0
 Auto 7 posti usate
 Monovolume 7 posti
 SUV 7 posti

Sono numerose le macchine 7 posti proposte dalle case automobilistiche. Per questo ne abbiamo selezionate alcune tra le migliori presenti nel mercato. Qui una selezione delle più valide e interessanti:

Volkswagen Touran

La scelta più interessante riguarda la Volkswagen Touran 1.6 115 cavalli nell’allestimento Business BlueMotion Tecnology. Il motore diesel, abbinato al cambio manuale, promette consumi di 4,1 litri per 100 Km.

La presenza di accessori indispensabili come il climatizzatore automatico, il cruise control ed i sensori di pioggia rendono la Touran una delle scelte migliori nell’ambito delle auto 7 posti 2019 grazie anche ad uno spazio interno da leader della categoria.

volkswagen touran usate
volkswagen touran usate

Renault Grand Scenic

La Renault Grand Scenic si pone come una delle migliori auto 7 posti presenti sul mercato. La carrozzeria monovolume della Scenic “standard”, infatti, è allungata di 22 centimetri per consentire di ospitare sino a 7 passeggeri grazie alla presenza dei due strapuntini posizionati nella zona del bagagliaio adatti a persone dalla statura non elevata.

Il look della Renault Grand Scenic non risente in negativo dell’allungamento del corpo vettura e le linee sono sempre molto eleganti e filanti. Il muso richiama il recente linguaggio stilistico della casa e presenta il logo della losanga ben piazzato al centro, mentre i fari affilati conferiscono un look aggressivo alla vettura.

L’abitacolo si presenta decisamente gradevole sia per le linee che i materiali utilizzati che appagano sia il tatto che la vista. Bello il monitor dell’infotainment posizionato al centro della plancia ed a sviluppo verticale ed apprezzabili i numerosi vani portaoggetti presenti a bordo ed in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio. Il prezzo di partenza? da 23.800 euro.

 renault grand scenic usate
renault grand scenic usate

Qui di seguito è possibile trovare le auto 7 posti economiche del 2019:

Dacia Lodgy

La regina delle auto 7 posti economiche è senza dubbio la Dacia Lodgy. La lunghezza di quattro metri e mezzo e la possibilità di adottare una terza fila di sedili, rendono la vettura rumena la scelta ideale per chi desidera un’auto 7 posti economicamente interessante, considerato il prezzo di partenza di 10.400 euro.

Il look non farà certamente voltare le teste dei passanti, e le finiture interne sono decisamente spartane. Ma la Dacia Lodgy è una vettura dedicata a chi guarda più alla sostanza che alla forma.

Fiat Qubo

Salendo leggermente di prezzo è possibile trovare un’auto 7 posti dal look gradevole, la Fiat Qubo.

La lunghezza di 3 metri e 96 centimetri la rende ideale per la guida cittadina e l’accesso ai posti posteriori è facilitato dalle portiere scorrevoli. La terza fila di sedili è optional e, se si decide di non utilizzarla, il bagagliaio regala una capacità enorme di ben 330 litri.

I prezzi partono da 14.500 euro, e tra le varie versioni è anche presente la 1.4 con doppia alimentazione benzina – metano consigliata a chi percorre molti chilometri e vuole contenere i costi di gestione.

fiat qubo usate
fiat qubo usate

Opel Zafira

La Opel Zafira si dimostra un buon compromesso tra spazio ed economia di gestione. La monovolume tedesca presenta delle dimensioni esterne non eccessive, poco meno di 4 metri e 70, ed uno spazio interno adatto anche a 7 passeggeri grazie ai due sedili estraibili dal fondo del baule ma adatti più a bambini che ad adulti.

Lo stile esterno è slanciato grazie a linee filanti sia all’anteriore che al posteriore, mentre l’abitacolo ha giovato del restyling di metà carriera ed ha ottenuto il monitor dell’infotainment con comandi a sfioramento.

Per chi è alla ricerca di una vettura dai costi di gestione abbordabili suggeriamo la versione con il motore diesel col 1.6 CDTi da 134 cavalli, mentre chi fosse alla ricerca di maggior brio dal propulsore a gasolio può orientarsi verso il 2.0 da 170 cv. I prezzi partono da 28.200 euro.

opel zafira usate
opel zafira usate

Se si vuole guardare al mercato delle vetture a Km 0 su Automobile.it si possono trovare numerose macchine 7 posti in grado di soddisfare le pretese economiche di ogni acquirente.

Fiat 500L Wagon

La risposta di Casa Fiat alla domanda di auto a 7 posti è rappresentata dalla Fiat 500L Wagon. La vettura nasce sulla base della 500L “standard”, ma rispetto a questa si differenzia per una coda più pronunciata e lunga adibita al trasporto di due passeggeri in più.

I due sedili a scomparsa sono posizionati nel vano del bagagliaio e quando utilizzati riducono la capacità di carico dello stesso, mentre qualora siano reclinati regalano alla vettura del gruppo FCA una capienza di ben 560 litri.

Le finiture interne dell’abitacolo sono come sempre di buona qualità e numerose sono le possibilità di personalizzazione. Il restyling di metà carriera ha portato in dotazione una leva del cambio rialzata e più pratica da manovrare ed un sistema di infotainment al passo con i tempi.

Chi fosse alla ricerca di auto 7 posti usate può sempre consultare il portale automobile.it dove sono presenti migliaia di annunci di auto 7 posti usate.

Ford S-Max

Tra le migliaia vetture presenti, la nostra scelta si è orientata sulla Ford S-Max 2.0 TDCi 163 CV nell’allestimento Premium.

Auto 7 posti: comodità con monovolume, SUV e station wagon 10

L’ottimo motore diesel da 110 Kw consente alla vettura dell’ovale blu di macinare chilometri riducendo le soste al distributore, mentre gli accessori quali i fari bi xeno, il clima automatico, il cruise control, i sedili a controllo elettrico, i sensori di parcheggio e di pioggia, rendono la Ford S-Max una tra le migliori macchine 7 posti usate presenti in commercio.

Le auto monovolume continuano a dire la loro nel mercato automobilistico italiano nonostante le percentuali di acquisto siano calate considerevolmente nel corso degli anni. La possibilità, infatti, di usufruire di una vettura decisamente spaziosa senza dover necessariamente rivolgere l’attenzione verso la scelta di un SUV o di una station wagon continua a far breccia nel cuore degli automobilisti.

Kia Carens

La casa coreana ha aggiornato la sua monovolume dotandola di un frontale in linea con il family feeling delle altre vetture presenti in listino, dalle linee gradevoli e decisamente europee.

La Kia Carens presenta degli interni dotati di finiture molto curate che regalano una grande qualità di vita a bordo, ed offre gadget tecnologici di ultima generazione quali il display touch da 7 o 8 pollici, il navigatore TomTom, la telecamera per la retromarcia, la possibilità di connettere il proprio smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Per le versioni top di gamma è anche presente il sistema audio JBL Premium Sound con subwoofer, amplificatore e sei altoparlanti.

I due strapuntini presenti nel bagagliaio consentono di aumentare sino a 7 i posti disponibili, con ovvia riduzione della capacità di carico, mentre tra i motori troviamo il 1.7 turbodiesel declinato nelle due versioni da 116 CV e 136 CV. L’unico benzina disponibile è il 1.6 a iniezione diretta da 135 CV. I prezzi partono da 22.000 euro.

Sicuramente la terza fila di sedili per trasportare due passeggeri in più non è il massimo della comodità, ma di certo è molto utile per viaggiare e per le famiglie numerose. Se poi si pensa al mondo dei SUV, ecco quattro SUV 7 posti (segmento D):

  1. Nissan X-Trail: 34.210 euro
  2. Peugeot 5008: 29.230 euro
  3. Skoda Kodiaq: 26.980 euro
  4. Volkswagen Tiguan: 40.920 euro

Il SUV 7 posti 2019 più economico è la Peugeot 5008. Tra questi quattro SUV, Tiguan e Kodiaq sono quelli che offrono più spazio per le gambe ai passeggeri e che tengono una capacità del bagagliaio superiore ai 180 litri.

Peugeot 5008

Crossover dal look decisamente personale ed inconfondibile, la Peugeot 5008 si dimostra una delle auto 7 posti più convincenti sia per lo stile moderno degli esterni che per l’ampio spazio dell’abitacolo.

La possibilità di ospitare sino a 7 passeggeri è garantita da i due sedili posizionati sul fondo del bagagliaio che fuoriescono all’occorrenza e sono dedicati a soggetti dalla statura non importante, mentre la capacità di carico è di tutto rispetto e pari a 780 litri.

L’abitacolo si caratterizza anche per un ambiente reso moderno da un cruscotto digitale rialzato con monitor da 12,3 pollici e da un altro schermo, al centro della plancia, dedicato all’infotainment dalla grandezza di 8’’.

peugeot 5008
peugeot 5008

 

Pubblicato il 23 March 2019
Condividi