Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Renault Scenic: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Renault Scenic: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 4 March 2019
Condividi
La Renault Scenic è un punto di riferimento nella categorie delle monovolume, la quarta generazione è disponibile anche in allestimento 7 posti.

Giunta alla quarta generazione, la Renault Scenic può considerarsi come la capostipite dei monovolume avendo introdotto con successo sul mercato questa tipologia di veicoli negli anni 80. L’ultima serie della Renault Scenic si caratterizza per una linea gradevole e moderna ed uno spazio interno adatto ad accogliere anche sette passeggeri. Scopriamola nel dettaglio.

Ecco la scheda tecnica della Renault Scenic:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 506/1554 litri Benzina / Diesel
Classe Cv/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 D – Temp 85/115 22.350 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Renault Scenic si caratterizza per dimensioni adeguate per chi è alla ricerca di una monovolume spaziosa e sfruttabile. L’abitabilità è ideale per cinque passeggeri grazie anche al passo di 2.734 mm, mentre il bagagliaio ha una grande capienza di ben 506 litri con il divanetto posteriore in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 4.410 mm
Larghezza 1.870 mm
Altezza 1.650 mm
Passo 2.734 mm

renault scenic usate
renault scenic usate

L’abitacolo della Renault Scenic è un posto decisamente piacevole dove accomodarsi. Le linee della plancia, infatti, sono morbide, pulite, eleganti e caratterizzate da un tocco di modernità grazie alla presenza del monitor dedicato all’infotainment posizionato in verticale a tutta lunghezza.

Di buona fattura i materiali utilizzati per gli interni che appagano sia il tatto che la vista, mentre il divanetto posteriore ha rimpiazzato, non senza rimpianti, le tre poltroncine singole della precedente generazione.

Il design della Renault Scenic colpisce al primo sguardo per via delle linee filanti e contemporanee. Il frontale presenta un muso molto corto al cui centro spicca il grande logo della casa francese inserito all’interno di una mascherina particolarmente elaborata ed abbracciato da fari a LED dall’aspetto aggressivo.

La fiancata è molto movimentata nella linea di cintura che si abbassa al centro della vettura per poi rialzarsi in corrispondenza del passaruota posteriore, mentre la parte inferiore delle portiere è solcata da una nervatura di colore nero che si dimostra ideale per snellire la linea generale. Il posteriore è altrettanto piacevole grazie ad una fanaleria a sviluppo orizzontale che ben si integra con il look del portellone.

renault scenic usate
renault scenic usate

La casa francese ha previsto nel listino della Renault Scenic motorizzazioni esclusivamente benzina e diesel. Tra i primi si parte con il 1.3 TCe da 115 cavalli, per poi passare alla versione da 140 cavalli di potenza sino ad arrivare alla top di gamma disponibile con il 1.3 da 160 cv, mentre tra i diesel il 1.7 dCi è offerto nelle varianti da 120 e da 150 cavalli.

Considerata la massa della Renault Scenic è lecito non attendersi consumi miracolosi con le motorizzazioni a benzina. Per il 1.3 da 115 cavalli la casa francese, infatti, dichiara una percorrenza di 16,9 Km/l, mentre per quelle da 140 e 160 cavalli il valore sale rispettivamente a 17,2 e 17,5 Km/l. Decisamente più parche le versioni motorizzate a gasolio. Con il 1.7 da 120 e 150 cavalli di potenza si percorrono 20,8 Km con un litro.

Sono cinque gli allestimenti presenti nel listino della Renault Scenic:

  • Sport Edition: La versione di partenza della monovolume francese offre di serie Bluetooth, climatizzatore manuale, cruise control, Hill Start Assist (Assistenza alla partenza in salita), Radio System (R0-15) con schermo da 4,2” e presa USB, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Alzacristalli elettrici anteriori ad impulso con funzione antipizzicamento, Alzacristalli elettrici post. ad impulso con dispositivo antipizzicamento, Cerchi in acciaio da 20″, Correttore assetto fari, Kit riparazione pneumatici, LED Day Running Edge Light con firma luminosa C-Shape, Retrovisori elettrici, Sensore di pressione pneumatici, Tergilunotto, Armonia interna carbone scuro, Retrovisori esterni in tinta carrozzeria con sensore di temperatura, Sedili posteriori regolabili in altezza individualmente e scorrevoli, Sellerie in tessuto Carbone Scuro, Cambio manuale a 6 marce e dispositivo Start & Stop.
  • Sport Edition 2: salendo di livello, la Renault Scenic Sport Editon 2 offre nel prezzo di partenza Cruscotto digitale con tecnologia TFT, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori e rilevatore stanchezza, Tendine laterali posteriori, Cerchi in lega da 20″ SILVERSTONE, Cromature su finestrini, Modanatura laterale cromata, Retrovisori esterni Shiny black, Vernice BE-STYLE Stoccolma, Consolle centrale scorrevole Easy Life con 2 USB di ricarica post.1 Jack ed 1 presa 12V, Sellerie in tessuto Carbone Scuro con cuciture a contrasto, Volante in pelle TEP, Easy Access System II, Pack Sport Plus ed il Visio System (Riconoscimento segnaletica stradale e allerta superamento linea di carreggiata).
  • Business: più ricca la versione Business che include di serie Climatizzatore automatico bi-zona, Commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti, Fari fendinebbia, Ruotino di scorta, Bracciolo sedili anteriori, Sedile conducente con regolazione meccanica altezza/lombare, Sellerie in tessuto Carbone Scuro con cuciture a contrasto, Poggiatesta posteriori Grand Comfort, ECO-MODE (Sistema di guida efficiente con pulsante di attivazione), Freno di stazionamento elettronico, R-link2 – Sistema di navigazione con touchscreen 8,7” e cartografia Europa (comp. Android/Apple) ed il Sistema di frenata d’emergenza con riilevamento pedoni.
  • Intens: al vertice della gamma troviamo l’allestimento Intens che offre di serie due Prese USB, Radio Arkamys con suono Auditorio 3D, 2 USB, 1 Jack, 1 presa 12V, Renault Multi-Sense® con Ambient Lighting, Schermo touchscreen da 8,7″, Cerchi in lega da 20″ EXCEPTION Aerodesign con Add-on, Privacy Glass, Retrovisori esterni richiudibili elettricamente, Cassetto Easy Life, Consolle centrale scorrevole, Selleria misto tessuto/ecopelle Carbone Scuro ed il Pack Modularità (senza tavolini).
  • Initiale Paris: chiude la lista di allestimenti l’Initiale Paris che include Bose Sound System, Cruscotto digitale con tecnologia TFT, Parking Camera, Radio DAB, Retrocamera, Retrovisore interno fotocromatico e sorveglianza bambini, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori e rilevatore stanchezza, Sensori laterali, Tendine laterali posteriori, Cerchi in lega da 20″ specifici Initiale Paris, Fari fendinebbia a LED, Fari Full LED PURE VISION, Vernice BE-STYLE, Head-up Display, Sedile conducente con regolazione lombare elettrica e massaggio, Sedili anteriori riscaldabili, Selleria in pelle Grigio Luna specifica Initiale Paris, Volante in pelle Nappa ed il R-link2 – Sistema di navigazione con touchscreen 8,7” e cartografia Europa (comp. Android/Apple).

Di seguito ecco indicati i prezzi della Renault Scenic aggiornati al 2019:

Renault Scenic Prezzo
Renault Scenic Sport Edition 22.350
Renault Scenic Sport Edition 2 26.950
Renault Scenic Business 27.400
Renault Scenic Intens 28.550
Renault Scenic Initiale Paris 35.350

Su automobile.it sono presenti numerose offerte relative alla Renault Scenic a prezzi davvero interessanti. Pronti a trovare il modello che fa per voi?

renault scenic usate
renault scenic usate

Pubblicato il 4 March 2019
Condividi