Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ automobile.it e Altroconsumo: Trova la tua prossima auto in sicurezza

automobile.it e Altroconsumo: Trova la tua prossima auto in sicurezza

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 26 January 2022
Condividi
automobile.it e Altroconsumo uniscono le forze per aiutare i consumatori a scegliere nel modo più sicuro l’auto più adatta alle loro esigenze.

automobile.it si posiziona da sempre come partner ideale per gli utenti che sono alla ricerca della loro prossima auto, fornendo gli strumenti più adatti a scegliere una vettura in totale sicurezza e con la massima tranquillità. 

SCARICA GRATIS LA GUIDA ALL’ACQUISTO AUTO

Per rendere gli utenti ancora più consapevoli nel percorso di scelta della loro prossima vettura, automobile.it ha unito le forze con Altroconsumo, organizzazione leader nella difesa dei consumatori.

La collaborazione con Altroconsumo prevede due attività principali:

  •  La realizzazione di una guida all’acquisto auto scaricabile online, contenente informazioni utili in fase di acquisto e post acquisto della vettura, come:
    • Consigli per l’acquisto di auto usate / a Km 0
    • Viaggiare con i bambini: sistemi di ritenuta e sistemi anti abbandono
    • Pneumatici: cose da sapere prima di comprare
    • Assicurazione Rc auto: a cosa stare attenti
    • Consumi

Navigando su automobile.it è possibile richiedere specifiche certificazioni e garanzie che supportano il processo di ricerca:

  • Dekra: L’ispezione effettuata da un tecnico specializzato DEKRA, azienda leader in Europa nel settore delle revisioni, consentirà agli utenti di verificare l’effettivo stato d’uso del veicolo tramite un’analisi approfondita e completa che copre fino a 47 parametri tecnici;
  • Diogene: è stato promosso presso le concessionarie partner l’utilizzo di Diogene, un dispositivo sviluppato e prodotto dalla società Evolvea capace di leggere e verificare il chilometraggio reale di un veicolo evidenziando eventuali precedenti alterazioni. Basterà che l’utente contatti il concessionario per ricevere gratuitamente il report con la certificazione dei chilometri;
  • Carfax: attraverso il report CARFAX l’utente potrà verificare la storia del veicolo semplicemente utilizzando il numero di targa. All’interno del report si trovano tutte le informazioni necessarie per scegliere in modo trasparente e sicuro, come: incidenti in cui è stato coinvolto il veicolo, ultima lettura del contachilometri, data e luogo di immatricolazione; data e luogo delle revisioni effettuate
  • Quality seal: i veicoli che dispongono di questa certificazione sono protetti dalla garanzia della casa madre. Un’ulteriore protezione volta alla salvaguardia degli interessi degli acquirenti.

SCARICA GRATIS LA GUIDA ALL’ACQUISTO AUTO

Pubblicato il 26 January 2022
Condividi