Home \ News \ Ford Fiesta – Le migliori auto per neopatentati

Ford Fiesta – Le migliori auto per neopatentati

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Ford Fiesta

Con l’ultima generazione la Ford Fiesta ha compiuto un enorme passo avanti non soltanto dal punto di vista della qualità, ma anche dei contenuti. L’ultima serie della piccola americana sfoggia una particolare attenzione per la scelta dei materiali e nella cura degli assemblaggi, tanto da far sentire chi è a bordo, come su una vettura di categoria superiore, nonostante la Fiesta misuri appena 4 metri di lunghezza.

Come è fatta

Il taglio con il passato a livello stilistico è molto evidente soprattutto nella parte posteriore, pur distinguendosi in maniera forte dal resto della produzione Ford. E a mettere d’accordo tutti ci pensa la possibilità di scegliere la carrozzeria in variante a tre e cinque porte. Tanta poi la tecnologia a bordo. Grazie all’ultima evoluzione del sistema Sync, la piccola Fiesta è sempre connessa. Il sistema lavora così bene che non si sente mai la necessità di utilizzare Apple Car Play o Android Auto, nonostante questi siano disponibili.

Buona anche l’abitabilità. Solo sulla variante a tre porte bisogna fare qualche contorsione in più per sedersi dietro. Ottima la capacità del bagagliaio che sfiora che si attesta intorno ai 300 litri.

LEGGI ORA: Ford Fiesta: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

I prezzi della Ford Fiesta nuova nelle varianti guidabili dai neopatentati partono da poco meno di 19.000 euro. Per loro, infatti, c’è la 1.0 benzina da 125 CV oppure la GPL da 75 CV, mentre se si macinano chilometri allora meglio puntare sul 1.5 Diesel da 85 CV. Il più parco nei consumi. Ricchissimo di possibilità il mercato dell’usato, dove sopo presenti esemplari un po’ per tutte le tasche.

Sul sito di automobile.it se ne trovano con un paio d’anni di vita e chilometraggi piuttosto bassi a circa 10.000 euro.

 

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi