Home \ News \ Hyundai: tutte le novità in arrivo nel 2023

Hyundai: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 9 December 2022
Condividi
2023 dal sapore elettrico (ma non solo) quello di Hyundai. Accanto a Ioniq 6 e alla versione N della Ioniq 5 arriveranno anche Kona e Santa Fe

Il 2023 di Hyundai si annuncia ricco di novità. Si parte con l’attesa Ioniq 5 N, prima auto elettrica della famiglia ad alte prestazioni che la casa coreana ha confermato da poco. Successivamente dovrebbe essere la volta delle nuove generazioni di Kona e Santa Fe, ma al momento non ci sono conferme. L’anteprima della versione finale di Ioniq 7 dovrebbe essere l’ultima novità, ma anche in questo caso non c’è niente di ufficiale.

  • Hyundai nuova Kona
  • Hyundai nuova Santa Fe
  • Hyundai Ioniq 5 N
  • Hyundai Ioniq 6
  • Hyundai Ioniq 7

Hyundai Kona elettrica: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica 2

Hyundai nuova Kona

I prototipi avvistati della seconda generazione della Hyundai Kona lasciano intravedere una gamma variegata come quella attuale per tipi di motore: molto probabilmente la nuova versione sostituirà interamente quella attuale. Le prime foto a disposizione svelano misure più grandi, quasi 4,3 metri di lunghezza, linee leggermente più spigolose e nuovi interni con un grande display centrale. Per quanto riguarda le motorizzazioni dovrebbero arrivare full hybrid, mild hybrid, almeno una plug-in e, in seguito, la versione N. Nella prima parte del 2023 dovrebbero esserci debutto e lancio.

Hyundai Santa Fe: prezzo, dimensioni e caratteristiche 6

Hyundai nuova Santa Fe

L’ultimo aggiornamento della Hyundai Santa Fe risale a meno di tre anni fa; mentre sta per arrivare la quinta generazione del Suv medio. Probabile presentazione nella seconda metà del 2023 e commercializzazione direttamente come Model Year 2024. La versione attuale nasce già sulla piattaforma più recente, la stessa usata per Kia Sorento, con cui condivide le motorizzazioni ibride. La nuova versione cambierà ancora stile e sarà dotata di nuovi interni.

Hyundai Ioniq 5: prezzi, dimensioni e prova su strada

Hyundai Ioniq 5 N

La casa coreana ha dato conferma dell’arrivo della Hyundai Ioniq 5 N nel 2023, anche se non ha ufficializzato le caratteristiche definitive. Gli avvistamenti al Nurburgring confermano lo stesso trattamento estetico e la cura per la messa a punto degli altri modelli N. Mancano i dati sul powertrain: Ioniq 5 è sviluppata sulla stessa base di Kia EV6, che sulla versione top GT arriva a 585 CV con la batteria da 77 kWh. Hyundai Ioniq 5 N dovrebbe avere almeno 600 CV.

Hyundai Ioniq 5: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Hyundai Ioniq 6

Ioniq 6 è l’unica vera novità del 2022 della casa coreana. La berlina nasce sulla stessa piattaforma della Ioniq 5, con pacchi batteria da 53 o 77,4 kWh e versioni da 111 a 239 kW di potenza di cui l’ultimo a doppio motore e trazione integrale, con autonomia nel misto da 429 a 614 km. È già nel listino ed è ordinabile dallo scorso 9 novembre, con prezzi a partire da 47.550 euro, ma le prime consegne sono previste per i primi mesi del prossimo anno, ed è per questo che Ioniq 6 rientra fra le novità del 2023.

Hyundai Ioniq 7

Nessun indizio su ulteriori nuovi arrivi per il prossimo anno, ma il terzo modello della nuova famiglia Ioniq, un Suv large, è tra le novità più attese. I rumors parlano di una vettura di 5 metri di lunghezza e passo di 3,2, indicata come Hyundai Ioniq 7. Dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma delle altre Ioniq, sfruttando al massimo le dimensioni possibili, e utilizzare le stesse batterie da 800 Volt. Al momento, nei piani della casa coreana, dovrebbe uscire nel 2024, ma i primi teaser o le fotografie della versione di serie potrebbero arrivare già nel 2023.

Pubblicato il 9 December 2022
Condividi