Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Hyundai i30: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Hyundai i30: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 26 March 2019
Condividi
Lo stile elegante caratterizza la terza generazione della Hyudai i30: per prestazioni al top è disponibile la versione N da 250 cavalli.

La terza generazione della Hyundai i30 ha segnato il definitivo salto di qualità della casa coreana. La berlina del segmento C, infatti, presenta un design decisamente sobrio e piacevole, adeguato ai gusti degli automobilisti europei, ed interni ben realizzati sia nell’assemblaggio che nella scelta dei materiali.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Hyundai i30:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 395/1301
 Alimentazioni Benzina/Diesel
 Classe 6D – Temp
 Cv/kW (da) 116/85
 Prezzo (da) 19.400 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Hyundai i30 è una berlina due volumi che rispecchia in pieno le misure proprie del segmento C. La lunghezza, infatti, misura 4 metri e 34 centimetri, mentre il passo di due metri e sessantacinque garantisce un buon comfort anche ai passeggeri del divanetto posteriore. Buona la capacità del bagagliaio pari a 395 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.340 mm
Larghezza 1.800 mm
Altezza 1.460 mm
Passo 2.650 mm

hyundai i30 usate
hyundai i30 usate

L’abitacolo della Hyundai i30 è decisamente gradevole ed in grado di sfidare, sia per qualità dei materiali che per precisione degli assemblaggi, rivali ben più “nobili”.

La plancia presenta un design sobrio e pulito anche se i tasti presenti sono numerosi. Al centro della stessa, in posizione a sbalzo, spicca il grande monitor dell’infotainment, mentre la plastica utilizzata per rivestire la parte superiore della plancia è morbida e gradevole sia al tatto che alla vista.

Il design della Hyundai i30 è stato concepito nel centro stile tedesco della casa e bada ad soddisfare i gusti degli automobilisti europei. Le linee della vettura sono eleganti e sobrie. Il frontale presenta un muso basso al cui centro spicca la grande calandra esagonale abbracciata dai fari aggressivi. Ai lati del paraurti, in due nicchie dedicate, sono posizionate le luci diurne a LED.

La fiancata è molto pulita ed offre una linea di cintura che percorre l’intera lunghezza della vettura creando un bel gioco di ombre nella zona delle portiere. Il posteriore è massiccio ma non sgraziato ed il merito è tutto dell’ampio lunotto e della fanaleria a sviluppo orizzontale ben integrata nel design complessivo.

La gamma motori della Hyundai i30 prevede due versioni a benzina e due diesel. Tra le prime si parte dal 1.4 MPI declinato nelle varianti da 100 e 140 cavalli per poi arrivare al top di gamma, riservato alla N, 2.0 litri da ben 250 cavalli. I diesel sono tutti 1.6 CRDi disponibili nelle versioni da 116 e 136 CV.

hyundai i30 usate
hyundai i30 usate

Interessanti i consumi dichiarati dalla casa coreana per la Hyundai i30. La versione benzina da 100 cavalli promette una percorrenza media di 6,4 litri per 100 Km, mentre per quella da 140 CV il valore scende a 6,1 litri per 100 Km. Le versioni diesel sono decisamente parche e dichiarano consumi pari a 4,5 litri per 100 Km per le motorizzazioni da 116 CV e 4,7 litri per 100 Km per quelle da 136 CV.

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la Hyudai  i30:

  • Advanced : la versione di partenza offre di serie Climatizzatore, Controllo automatico velocità, Servosterzo, Indicatore temperatura esterna, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Vano portaocchiali centrale, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Antifurto, Appoggiatesta posteriori, Attacchi ISOFIX, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Immobilizzatore, Pretensionatore cinture e Sistema ISG “idle Stop&Go System”.
  • Business: salendo di livello viene offerto di serie Abbonamento servizi Live (7 Anni), Bluetooth, Climatizzatore automatico bi-zona con ionizzatore, Prese ausiliarie 12V ( plancia, tunnel centrale, vano bagagli), Radio con display monocromatico 5” TFT LCD, presa AUX e USB con 4 speakers, Sensori di parcheggio posteriori, Cerchi in lega da 16″ con pneum. 205/55 R16, Fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli, Griglia frontale cromata, Sistema avanzato di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.), Sistema di oscuramento automatico dei fari abbaglianti (H.B.A.), Ski-through, Bracciolo posteriore con vano porta lattine, Caricatore wireless per smartphone, Piano di carico regolabile su due livelli, Volante e pomello cambio rivestiti in pelle, Garanzia generale 5 anni chilometraggio illimitato, Frenata automatica d’emergenza con riconoscimento veicoli (A.E.B.), Sistema di avviso di possibili urti frontali (F.C.W.S), Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S.), Sistema di mantenimento della corsia (L.K.A.S.), Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente, Cambio manuale a 6 marce e Sistema di navigazione touchscreen TFT LCD da 8″, retrocamera, Apple Carplay/Android Auto.
  • N – Line: in questa versione la dotazione di serie offre Estensione manuale cuscino sedile guidatore, Radio con display monocromatico 5” TFT LCD, presa AUX e USB con 4 speakers, Prese ausiliarie 12V ( plancia, tunnel centrale, vano bagagli), Cerchi in lega da 18″ con pneumatici 225/40 R18, Paraurti anteriore e posteriore con design N, Specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente e con funzione “Wide View”, Comandi audio al volante, Rivestimento padiglione nero, Pedaliera in alluminio, Volante sportivo a tre razze e pomello del cambio con design N, Antifurto con radiocomando a distanza e immobilizer, Multimedia System e Sistema di controllo della stabilità (E.S.P.).
  • N: la versione sportiva denominata N offre di serie Bocchette posteriori aria condizionata, Climatizzatore automatico bi-zona, Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.), Cerchi in lega leggera da 18″ con pneum. 225/40R18, Doppio scarico con finiture cromate, Fari Full LED con illuminazione statica degli angoli, Vetri posteriori oscurati, Cluster Supervision – Quadro strumenti LCD a colori ad alta definizione da 4.2″, Pedaliera in alluminio, Pomello cambio rivestito in pelle con finiture cromate, Rev Matching – (indicatore cambio marcia), Volante sportivo a tre razze rivestito in pelle traforata, Controllo elettronico delle sospensioni, Poggiatesta anteriori regolabili in inclinazione, Drive mode select: Normal, Eco, Sport, N, N Custom, Electronic sound generator, Launch control, Hyundai SmartSense, Sistema di navigazione e Specchietti e spoiler posteriore nero lucido.

Di seguito ecco il listino prezzi della Hyundai i30 aggiornato al 2019:

Hyundai i30 Prezzo
Hyundai i30 Advanced 19.400
Hyundai i30 Business 24.550
Hyundai i30 N-Line 26.400
Hyundai i30 N 36.080

Se la Hyundai i30 vi ha incuriosito perché non controllare gli annunci dedicati sulla sezione riservata alla berlina coreana di automobile.it?

hyundai i30 usate
hyundai i30 usate

 

Pubblicato il 26 March 2019
Condividi