Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Hyundai ix20: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Hyundai ix20: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 5 November 2020
Condividi
Monovolume dalle linee sportive e moderne, la Hyundai ix20 si mette in mostra grazie ad una ampia abitabilità interna ed una motorizzazione GPL.

La Hyundai ix20 è una monovolume compatta dalla linea compatta e a tratti sportiva, pensata tanto per un utilizzo urbano, quanto per le gite fuoriporta. Ha dalla sua un buon comfort e consumi davvero irrisori specialmente nella versione con doppia alimentazione benzina–GPL. Oggi non è più a listino, ma è possibile trovare ancora molti esemplari di Hyundai ix20 usata.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Hyundai ix20:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 440/1486
 Alimentazioni Benzina / GPL
 Classe 6D – Temp
 Cv/kW (da) 124/92
 Prezzo (da) 18.500 € (non più a listino)

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi usato

La Hyundai ix20 presenta delle dimensioni appropriate al traffico cittadino grazie ad un corpo vettura di quattro metri e dodici centimetri di lunghezza. Il comfort dei passeggeri posteriori è garantito sia dal passo di 2615 mm, sia dalla possibilità di usufruire del divanetto posteriore scorrevole. Notevole la capienza del bagagliaio di 440 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.120 mm
Larghezza 1.770 mm
Altezza 1.600 mm
Passo 2.615 mm

hyundai ix20 usate
hyundai ix20 usate

L’abitacolo della Hyundai ix20 regala subito una piacevole sensazione di ben fatto grazie ad un design moderno ed a materiali di buona qualità che appagano sia il tatto che la vista.

Hyundai ix20 interni

La plancia ha un look contemporaneo e presenta un cruscotto suddiviso in tre elementi, mentre al centro della stessa spicca il monitor dedicato all’infotainment. Buono lo spazio per riporre oggetti posto davanti la leva del cambio anche se qualche scomparto in più non avrebbe guastato. La possibilità del divanetto posteriore di scorrere in senso longitudinale di 13 centimetri regala molto spazio ai passeggeri posteriori.

Il look della Hyundai ix20 segue il recente linguaggio stilistico introdotto dalla casa coreana e si mostra subito piacevole e per nulla scontato. Il frontale della monovolume è dominato dalla grande mascherina esagonale al cui centro spicca il logo del costruttore, mentre i gruppi ottici donano un aspetto aggressivo all’insieme.

La fiancata vede la presenza dei passaruota ben marcati e di due nervature, una nella zona superiore delle portiere posteriori ed una in quella inferiore, che donano un bel dinamismo. Il retro della monovolume è compatto e aggressivo grazie ai grandi fari a sviluppo orizzontale.

La gamma motori disponibile per la Hyundai ix20 non è molto ampia. In listino, infatti, è possibile scegliere esclusivamente il propulsore 1.6 benzina da 124 cavalli utilizzato anche per la doppia alimentazione benzina – GPL.

L’unico motore disponibile per la Hyundai ix20, il 1.6 litri da 124 cavalli, non si dimostra un punto di riferimento in materia di consumi. La casa coreana, infatti, dichiara una percorrenza media di 7,6 litri per 100 km, ma chi volesse puntare ad un risparmio maggiore può scegliere la versione a GPL e godere del minor prezzo di acquisto garantito da questo carburante.

hyundai ix20 usate
hyundai ix20 usate

La Hyundai ix20 è disponibile in un unico allestimento già molto ricco:

  • APP MODE: l’unica versione disponibile offre di serie Autoradio, Bluetooth, Climatizzatore, Connessione dati, Prese ausiliarie 12V ( plancia, tunnel centrale, vano bagagli), Ricezione DAB, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.), Touchscreen 7″, Cerchi in lega, Correttore assetto fari, Fendinebbia, Griglia del radiatore cromata, Luci diurne, Retrovisori elettrici, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, Sensore luci, Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.), Specchieti retrovisori e maniglie esterne in tinta carrozzeria, Tergilunotto, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Bracciolo posteriore, Bracciolo sedili anteriori, Comandi audio al volante, Computer di bordo, Indicatore temperatura esterna, Plancia centrale glossy black, Rete ferma bagagli, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Sedili rivestiti in tessuto, Vano organizzato sotto il piano di carico, Volante e pomello cambio rivestiti in pelle, Volante regolabile, Garanzia generale 5 anni chilometraggio illimitato, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Antifurto, Appoggiatesta posteriori, Attacchi ISOFIX, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, EBD – Sistema di ripartizione della frenata, Immobilizzatore, Pretensionatore cinture, Sistema di segnalazione per le frenate di emergenza (E.S.S.), Cambio manuale e Sistema ISG “idle Stop&Go System”.

Tanti gli esemplari di ix20 disponibili sul mercato dell’usato. Meglio però puntare sulle ultime serie. Erano meglio rifinite e in abbinamento al propulsore 1.4 a GPL permetteva di contenere notevolmente i costi di esercizio. In alternativa, potreste puntare sul 1.4 diesel. non era molto potente, ma era molto poco assetato di gasolio. Sul sito di Automobile.it potete trovare moltissimi annunci di Hyundai ix20 con prezzi a partire da meno di 6.000 euro.

hyundai ix20 usate
hyundai ix20 usate

 

Pubblicato il 5 November 2020
Condividi