Home \ News \ Le 5 auto full-hybrid da acquistare con gli incentivi 2023

Le 5 auto full-hybrid da acquistare con gli incentivi 2023

News
Pubblicato il 14 February 2023
Condividi
Vanno in elettrico ma non si caricano “alla spina”. Sono le full-hybrid e qui trovate le 5 più interessanti da acquistare con gli incentivi

Le full hybrid sono quelle auto in grado di percorrere alcuni chilometri in elettrico senza dover essere ricaricate ad una presa di corrente esterna. Hanno due motori: uno termico e uno elettrico che possono “lavorare” singolarmente o insieme. Consumano poco e danno agli automobilisti tutti i vantaggi fiscali delle altre vetture ibride: riduzione o esenzione dal pagamento del bollo in molte regioni e possibilità di parcheggio gratuito nelle strisce blu di numerose città.

Le auto full hybrid rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km. Per questo tipo di auto l’incentivo statale ammonta a 2.000 euro in caso di rottamazione di un vecchio veicolo. Al momento gli incentivi per i modelli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km sono terminati: i 150 milioni di euro stanziati dal governo sono andati esauriti in meno di un mese. Fino a ora l’Esecutivo non si è pronunciato sull’eventualità di un rifinanziamento degli incentivi per la terza fascia, ma visti i pochi ordini di auto elettriche e plug-in, potrebbe pensare a uno spostamento dei fondi dalle prime due fasce per ricostituire il bonus per le auto con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km. Nell’attesa di una decisione del governo sul ripristino degli incentivi, vediamo alcune delle auto full hybrid più economiche da acquistare, tenendo presente che il bonus statale non esclude altri sconti e promozioni proposti dalle case produttrici.

Toyota Yaris

Il prezzo della versione base, la Hybrid Active, passa da 24.100 euro a 22.100 euro con lo sconto rottamazione. La vettura giapponese ha il motore 1.5 elettrificato da 116 CV e cambio e-CVT e garantisce costi di gestione bassissimi: il consumo omologato Wltp è 3,8 l/100 km. Di serie Yaris Active offre cerchi in acciaio da 15”, l’assistenza alla guida Toyota Safety Sense, il climatizzatore automatico e gli alzacristalli elettrici anteriori. Il colore gratuito è il Super White.

<

div>

Renault Captur E-Tech: prezzo, dimensioni e caratteristiche 7
Renault Captur

Renault Captur

Per comprare la Renault Captur con gli incentivi occorrono 24.700 euro anziché 26.700. Captur E-Tech hybrid Equilibre, al pari delle altre full-hybrid Renault, è dotata di motore 1.6 da 145 CV con cambio automatico a 4 rapporti che assicura un consumo combinato di 4,6 l/100 km. Di serie troviamo, nel modello base, cerchi in acciaio da 17”, quattro alzacristalli elettrici, fari full led, climatizzatore automatico e cruise control. Il colore che non si paga è il Blue Marine.

Nissan Juke: profilo

Nissan Juke

Il prezzo cala a 28.300 euro dagli iniziali 30.300 con l’incentivo rottamazione per la Nissan Juke. La versione in questione è la 1.6 HEV N-Connecta che ha il motore 1.6 elettrificato del gruppo Renault Nissan da 143 CV con cambio automatico multi-mode a 4 rapporti per un consumo combinato di 5,1 l/100 km. Le dotazioni di serie comprendono cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, freno di stazionamento elettrico, fari a led, retrocamera, cruise control e schermo touch da 8” con connettività Apple CarPlay e Android Auto. Il colore offerto è il Solid Red.

<

div>

Hyundai Kona: prezzo, dimensioni e caratteristiche 26
Hyundai Kona

Hyundai Kona

Con gli incentivi per la rottamazione di una vecchia auto, il costo della Hyundai Kona passa da 28.600 a 26.600 euro. Kona Hybrid 1.6 XTech+ 2WD DCT ha il motore 1.6 da 141 CV e il cambio automatico doppia frizione a 6 marce che garantiscono un consumo Wltp di 5,0 l/100 km. La versione XTech+, di serie, propone cerchi in lega da 16”, fari full led, cruise control e mantenimento corsia, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio posteriori. La vernice gratuita è la Galaxy Grey metallizzata.

Honda Jazz: prezzo, dimensioni e caratteristiche 4

Honda Jazz

Il prezzo della vettura giapponese cala a 22.500 euro dagli iniziali 24.500 usufruendo del bonus statale. Il modello base è la Jazz Hybrid 1.5 e:HEV Comfort che è equipaggiata con motore elettrificato di 1,5 litri e 109 CV e cambio automatico e-CVT. Il consumo combinato Wltp è pari a 4,5 l/100 km. Di serie troviamo cerchi in acciaio da 15”, climatizzatore automatico, vari assistenti alla guida, vetri elettrici anteriori e posteriori e sedili anteriori riscaldabili. Il colore gratuito è il Taffeta White.

Pubblicato il 14 February 2023
Condividi