Home \ News \ Jaguar: tutte le novità in arrivo nel 2024

Jaguar: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 15 January 2024
Condividi
Sarà ancora un avolta un anno povero di novità per Jaguar. Nel corso del 2024 arriverà l’ultima edizione speciale della F-type e una nuova EV

Anche il due 2024 sarà un anno di transizione per Jaguar. Gli ultimi anni sono stati molto poveri di novità per il costruttore inglese e stando alle anticipazioni ad ora disponibili pare che anche quest’anno sarà piuttosto avaro di nuovi modelli. Quelli che abbiamo davanti davanti saranno gli ultimi dodici mesi di produzione della F-Type, che saluterà il mercato con un’ultima edizione limitata. Nel corso dell’anno, poi, dovremmo assistere all’anteprima di una nuova berlina elettrica che dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel corso del 2025.

  • Jaguar F-Tyres ZP Edition
  • Jaguar berlina EV

Jaguar F-Type: prezzo, dimensioni e prova su strada 15

Jaguar F-Type ZP Edition

L’anno si aprirà con il debutto dell’ultima edizione speciale della Jaguar F-Type denominata ZP Edition. Disponibile sia con carrozzeria coupé, sia cabrio, sarà disponibile nelle colorazioni Oulton Blue Gloss e Crystal Grey Gloss, in abbinamento ai inediti cerchi in lega da 20 pollici e agli interni rivestiti in pelle blu o rossa. Dal punto di vista tecnico sarà sviluppata sulla base della variante spinta dal propulsore V8 di 5 litri capace di sviluppare una potenza massima di 575 CV, sufficienti a spingere la vettura inglese fino ad una velocità massima di 300 km/h.

Jaguar I-Pace: prezzi, dimensioni e caratteristiche 7

Jaguar berlina EV

La prossima berlina 100% elettrica del costruttore inglese rappresenterà un vero e proprio punto di svolta per il brand. Con lei, infatti, il costruttore a cambiare completamente il suo posizionamento sul mercato, salendo di categoria e andando così a competere con marchi ben più blasonati come Aston Martin e Bentley. Di lei, per il momento, si sa ancora ben poco. Fare sicuro però, l’utilizzo di un piattaforma a 800 Volt che dovrebbe assicurare un’autonomia superiore ai 700 km.

Pubblicato il 15 January 2024
Condividi