Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Jaguar I Pace: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Jaguar I Pace: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 27 March 2019
Condividi
La Jaguar I Pace è un crossover dalle linee eleganti e seducenti che nasconde un’anima totalmente elettrica: scopriamo la vettura premiata come Auto dell’anno 2019.

Vincitrice del premio Auto dell’anno 2019, la Jaguar I Pace ha rappresentato un vero e proprio momento di svolta per la Casa inglese che, grazie a questo crossover lussuoso e dal design seducente, ha fatto il proprio ingresso nel mercato delle vetture elettriche.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Jaguar I Pace:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 656/1453
 Alimentazioni Elettrica
 Classe
 Cv/kW (da) 400/294
 Prezzo (da) 81.390 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Jaguar I Pace è un crossover premium dalla grande abitabilità interna. Il merito del comfort riservato ai passeggeri è dato non solo dalla lunghezza importante, pari a 4 metri e 68 centimetri, anche dal passo di quasi tre metri, 299 centimetri per la precisione, che consente agli occupanti del divanetto posteriore di viaggiare senza sacrifici. Notevole anche la capienza del bagagliaio di ben 656 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.680 mm
Larghezza 2.010 mm
Altezza 1.570 mm
Passo 2.990 mm

L’abitacolo della Jaguar I Pace rispetta i canoni del marchio inglese per quel che riguarda la qualità dei materiali e delle finiture, ma proietta il costruttore britannico in una nuova dimensione tecnologica grazie all’ausilio di numerosi monitor presenti nella plancia. Il cruscotto, infatti, è interamente digitale, mentre al centro della plancia è presente un display da 12,5’’ dedicato all’infotainment ed al di sotto di questo elemento spicca un altro monitor, da 5’’, con il quale interfacciare anche il proprio smartphone. Di grande effetto la presenza di un display integrato all’interno delle manopole del climatizzatore.

Il look della Jaguar I Pace richiama i canoni stilistici recentemente introdotti dalla Casa inglese, ma li plasma su un corpo vettura affascinante ed avveniristico. Il frontale è tipicamente Jaguar grazie alla presenza imponente della grande mascherina rettangolare abbracciata da sottili e “felini” fari a LED. Particolare, inoltre, la presa d’aria presente sul cofano. Molto pulita ed elegante la fiancata. I passaruota sono pensati per ospitare cerchi dalla gommatura importante, mentre la linea di cintura alta confluisce in un accenno di coda che dona un aspetto slanciato alla crossover britannica. Estremamente gradevole anche il posteriore dove spiccano i fari sottili ed a sviluppo orizzontale ben integrati nell’ampio portellone.

Ciò che rende la Jaguar I Pace una pietra miliare per la Casa inglese è la presenza esclusivamente di un motore elettrico e la totale assenza di propulsori tradizionali. La trazione integrale è affidata a due motori elettrici, uno dedicato all’asse anteriore ed uno a quello posteriore, in grado di fornire una potenza complessiva di ben 400 CV e quasi 700 Nm di coppia. Grazie a questi valori lo 0-100 Km/h viene coperto in 4,8 secondi.

Più che di consumi, quando si parla della Jaguar I Pace l’argomento che interessa maggiormente è l’autonomia. Le batterie agli ioni di litio promettono circa 470 Km di percorrenza, un dato sicuramente interessante considerando la tipologia di vettura. Per ricaricarle da un impianto domestico 13 ore, mentre effettuando questa operazione presso un punto di ricarica rapida da 100 kW, si raggiungerà l’80% della carica in 40 minuti.

Sono tre gli allestimenti presenti nel listino della Jaguar I Pace:

  • S: la versione di partenza offre di serie Connected Apps USB nella console anteriore, alloggiamento SIM per connettività dati nella console anteriore, presa 12V nella console anteriore, presa 12V nella console seconda fila, presa USB addizionale nella console anteriore, Bluetooth, Climatizzatore, Display Interattivo per il conducente, Hill Launch Assist – assistenza per partenza in salita, InControl Apps, InControl Remote, Monitor rilevamento di uscita posteriore, Navigatore satellitare, Parcheggio automatico, Rilevazione del traffico in retromarcia, Sensore di qualità dell’aria abitacolo, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Smart Settings, Specchietto retrovisore interno fotocromatico, Telecamera posteriore, Touch Pro Duo, Touch Pro System, Voice control, Cerchi in lega, Cristalli ad attenuazione luce solare, Griglia Gloss Black con rifinitura cromata satinata, Lame paraurti anteriore in Gloss Black, Luci di avvicinamento (tramite telecomando) e luci di accompagnamento (follow me home), Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, All Wheel Drive (AWD), Antifurto, Appoggiatesta posteriori, Avviso mancato allacciamento cinture di sicurezza, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Comando Chiusura/Apertura centralizzata presente sulla portiera del guidatore, Controllo elettronico della stabilità, Dispositivo di ausilio alla frenata di emergenza (EBA), Driver Condition Monitor, Freno di emergenza, Immobilizzatore, InControl Secure, Keyless Entry, Pretensionatore cinture, Riconoscimento segnali stradali, Sistema di chiusura per bambini ad azionamento elettrico, Sistema frenante rigenerativo ottimizzato, Terzo poggiatesta posteriore, Cambio automatico, Differenziale aperto + Torque Vectoring, Freno di stazionamento elettronico (EPB) e Jaguar Drive Control.
  • SE: salendo di livello viene incluso nel prezzo Android Auto, Apple CarPlay, Climatizzatore automatico a due zone, Controllo distanza di parcheggio a 360°, Meridian Sound System (380W), Cerchi in lega da 20″ a 6 razze “Style 6007”, Cornici dei finestrini laterali cromate, Griglia Gloss Black con rifinitura cromata satinata, Spoiler portellone posteriore, Bracciolo anteriore, Bracciolo posteriore centrale, Cavo di ricarica multifunzione (Cavo Modo 2 16A), Cavo di ricarica pubblico, Ganci nel vano di carico, Illuminazione interna d’ambiente, Illuminazione console superiore, Inserti in Gloss Black, Luci di lettura posteriori a LED, Presa 12V nel portabagagli, Rivestimento padiglione in Morzine colore Light Oyster, Sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni con funzione memoria, Sedili sport Ebony in pelle goffrata con interni Ebony/Ebony, Tappetini Ebony, Volante Sport in pelle goffrata Soft, Differenziale aperto + Torque Vectoring e Jaguar Drive Control.
  • HSE: la versione top di gamma offre di serie InControl Pro Services per il periodo di garanzia e Wi-fi Hotspot, Meridian Surround Sound System (825W), Premium Audio System, Surround Camera System, Cerchi in lega da 20″ a 5 razze “Style 5068” con finiture Diamond Turned, Fari Matrix LED con luci diurne caratteristiche DRL, Griglia Gloss Black con rifinitura cromata satinata, Cavo di ricarica multifunzione (Cavo Modo 2 16A), Inserti in Gloss Black, Portabicchieri anteriori e posteriori, Presa 12V nel portabagagli, Rivestimento padiglione in Morzine colore Light Oyster, Stivaggio per occhiali da sole, Stivaggio sotto i sedili posteriori, Vano di Carico – Punti di ancoraggio bagagli, Volante Sport in pelle goffrata Soft, Apertura Portellone Posteriore Elettrica senza mani (apertura /chiusura) “Hands Free”, Blind Spot Assist, Controllo adattivo di crociera con assistenza alla sterzata, Low Traction Launch, Lane Keep Assist, Sistema frenante rigenerativo ottimizzato, Sospensioni passive, Sedili ant. el. a 18 reg. riscaldabili/rinfrescabili con funz. memoria + Sedili post. Riscaldabili e Specchietti retrov. con reg. el., riscaldati, ripiegabili el. con ind. di direz. con funz. Memoria.

Di seguito ecco il listino prezzi della Jaguar I Pace aggiornato al 2019:

Jaguar I Pace Prezzo
I-Pace EV kWh 400 CV Auto AWD S 81.390
I-Pace EV kWh 400 CV Auto AWD SE 89.540
I-Pace EV kWh 400 CV Auto AWD HSE 95.690

Su automobile.it sono presenti numerose offerte di Jaguar I Pace in grado di soddisfare ogni esigenza. Perché non controllare subito?

 

Pubblicato il 27 March 2019
Condividi