Home \ News \ Kia: tutte le novità in arrivo nel 2023

Kia: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 16 December 2022
Condividi
Un 2023 relativamente “tranquillo” quello di Kia: in arrivo il restyling della Sorento e la nuova elettrica EV9

Nel corso del 2022 l’intera gamma Kia è stata aggiornata. Tra modelli nuovi e restyling, tutti i modelli del costruttore coreano sono stati interessati dall’arrivo di più o meno profonde novità nel corso di quest’anno. Per questo motivo, il 2023 di Kia si prospetta relativamente tranquillo. Arriveranno la nuova generazione della Sorento e la nuova EV9.

  • Sorento
  • EV9

Kia Sorento: prezzi, dimensioni e caratteristiche 17

Kia Sorento

La prima novità che vedremo nel corso del 2023 targata Kia è rappresentata dall’arrivo di un aggiornamento per la Sorento. A tre anni dal lancio il modello più grande del costruttore coreano si aggiornerà con una serie di piccoli ritocchi estetici e con il debutto di nuovi contenuti tecnologici soprattutto per quanto riguarda l’infotainment e la connettività a bordo. Nessuna modifica, pare, per quanto concerne i powertrain ibridi già oggi disponibili. La presentazione è prevista per la fine del 2023, con arrivo su strada nei primi mesi del 2024.

Kia: tutte le novità in arrivo nel 2023 1

Kia EV9

Ma la vera novità del 2023 è rappresentata dal debutto della Kia EV9. Si tratta del nuovo modello top di gamma elettrico del costruttore, con l’importante compito di portare al debutto un nuovo linguaggio stilistico per il brand, che verrà posi seguito a ruota da tutti gli altri modelli che arriveranno dopo di lei. Avrà a disposizione 7 posti e potrà contare su una batteria sicuramente con una capacità superiore ai 77 kWh oggi disponibili per la EV6 top di gamma.

Pubblicato il 16 December 2022
Condividi