Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Niro: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Kia Niro: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 7 October 2018
Condividi
Motorizzazioni ibride e plug-in e design pulito: tutto sulla Kia Niro.

Nell’affollato panorama dei crossover medi, la Kia Niro si distingue dalla massa sia per le motorizzazioni disponibili che per il design estremamente pulito e lineare ed una dotazione tecnologica di grande livello. La Niro dispone di 3 distinte motorizzazioni: l’ibrida Kia Niro, la Kia Niro Plug in (PHEV) – di cui sono già state vendute 200.000 unità in tutto il mondo dalla prima introduzione sul mercato nel 2016 e, in arrivo, la motorizzazione completamente elettrica: la Kia Niro EV. Attualmente quindi sono disponibili le versioni ibrida (HEV), ibrida plug-in (PHEV) e, in arrivo, l’elettrica (EV).

Andiamo ad analizzare la versione base ibrida, con prezzi che partono da 25.500 euro.

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La Kia Niro sfoggia delle dimensioni tali da renderla una vettura adatta ad una famiglia numerosa. Ecco qui nello specifico i dettagli:

Dimensioni
Lunghezza 4.360 mm
Larghezza 1.810  mm
Altezza 1.550 mm
Passo 2.700 mm

Il look della Kia Niro è decisamente pulito, quasi essenziale, ed è finalizzato ad una ottimizzazione della penetrazione aerodinamica, tale da ridurre la resistenza all’avanzamento e di conseguenza i consumi.

Il frontale è dominato dall’ampia mascherina che riprende il family feeling di tutte le vetture del costruttore, mentre i fari hanno un design digradante dal passaruota verso il muso.

Pulita la fiancata, dove spiccano la linea di cintura alta e le protezioni in plastica dei passaruota, mentre sul posteriore l’enorme disegno dei fari stona leggermente con l’essenzialità delle linee dell’intera carrozzeria.

kia niro usata
kia niro usata

L’abitacolo della Kia Niro presenta rivestimenti e plastiche di buon livello ed un cruscotto dove spicca, nelle versioni con motore benzina, l’assenza del contagiri per dare spazio ad un display da 4,2 pollici con indicatore della potenza elettrica. Al centro della plancia, ben integrato, è presente l’immancabile monitor per l’infotainment.

Particolarità della Kia Niro è la presenza nei listini di un’unica motorizzazione ibrida. In questo caso viene utilizzato un motore benzina 1.6 a iniezione diretta di benzina da 105 CV abbinato a un motore elettrico con 43,5 CV. Nel prossimo anno è atteso l’arrivo di una versione dotata di motore elettrico da 201 CV per il quale si potrà optare tra due diversi pacchi batterie, uno da 39,2 kWh che garantirà fino a 240 km di autonomia, ed uno da 69 kWh con il quale si dovrebbero riuscire a percorrere circa 380 km.

auto elettriche
auto elettriche

Sono quattro gli allestimenti previsti nel listino della Kia Niro: urban, Style, Energy e Phev. Il primo è particolarmente ricco ed include nel prezzo di partenza accessori quali l’aria condizionata, il bluetooth, il cambio automatico, i cerchi in lega, il controllo di trazione, il cruise control ed i fendinebbia, mentre l’allestimento Energy include di serie anche il navigatore satellitare, i sedili in pelle ed i sensori di parcheggio.

L’utilizzo di motori ibridi consente alla Kia Niro di garantire consumi bassissimi. La Casa coreana dichiara infatti una percorrenza di ben 29,4 Km/l.

La tecnologia e la qualità della Kia Niro si fa sentire al momento dell’acquisto. La versione Urban, infatti, parte da 25.500 euro, ma la dotazione di serie è già ricca di suo e non sarà necessario mettere mano al portafogli per acquistare numerosi optional, mentre la Energy ha un prezzo di partenza di 3.000 euro superiore.

Kia Niro Ibrida Prezzo
Niro 1.6 GDi DCT HEV Urban 1.6 CV 141 25.500
Niro 1.6 GDi DCT HEV Style 1.6 CV 141 27.500
Niro 1.6 GDi DCT HEV Energy 1.6 CV 141 30.500
Niro 1.6 GDi DCT PHEV 1.6 CV 141 36.700

kia niro usata
kia niro usata

 

Pubblicato il 7 October 2018
Condividi